23 Settembre 2020
eventi
percorso: Home > eventi > Eventi

Il Carnevale di Manfredonia è “per tutti”: programma della 67^ edizione

23-02-2020 / 01-03-2020 - Eventi
Dom
23
Feb 2020
dove: Manfredonia

Lo storico Carnevale di Manfredonia, giunto ormai alla sua 67esima edizione, è pronto per far divertire grandi e piccini anche nel 2020.
La città del golfo sarà infatti animata con un fitto calendario di eventi che trascinerà tutti nella gioia carnevalesca con una serie di appuntamenti che andranno dal 23 febbraio fino al 1° marzo.

Dietro questa ultima edizione del Carnevale di Manfredonia, infatti, sono stati messi in moto decine di associazioni di volontariato e di liberi cittadini che hanno così deciso di contribuire, in maniera gratuita, a rendere anche questo anno indimenticabile proprio come tutti i precedenti.

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI MANFREDONIA
Domenica 23 febbraio
dalle ore 10 alle 14 Sfilata delle Meraviglie
Gran Parata dei carri allegorici e dei gruppi
mascherati, scuole superiori e gruppi spontanei.

Martedì 25 febbraio
ore 18 Gran Parata della Golden Night.

Sabato 29 febbraio
ore 18 Gran Parata della Notte Colorata.

Domenica 1 marzo
premiazione dei gruppi, proclamazione della principessa del 67° Carnevale di Manfredonia e rottura della pignata.

CARRI ALLEGORICI E BALLI IN MASCHERA
Carri allegorici e balli in maschera avvolgeranno l'intera città in un'atmosfera spumeggiante, con immancabili ospiti del mondo dello spettacolo e angoli gastronomici, dove riscoprire sapori tipici del periodo carnevalesco: la farrata o “farrét”, una torta rustica composta da farro e ricotta, e gli “scagliozzi”, detti “scagghjuzz”, polenta fritta tagliata a triangoli.

Appuntamento con la tradizione, quello del martedì grasso, quando la maschera di Ze Pèppe, l'allegro contadino in grado di portare spensieratezza ai cittadini, viene bruciata dopo la sua morte a causa di una polmonite contratta per gli eccessivi festeggiamenti.

Anche quest'anno, il Carnevale di Manfredonia lascerà spazio alla quinta edizione del concorso di bellezza e moda coordinato da Rita Vaccarella. Una Giuria Tecnica e una Giuria Popolare assegneranno il titolo ad una delle dieci ragazze che sfileranno nella Gran Parata.

Sebbene l'accesso agli eventi del Carnevale di Manfredonia sia libero e gratuito, mentre è possibile acquistare, tramite il circuito Vivaticket, il biglietto per godersi comodamente ed in prima fila lo spettacolo delle Gran Parate dalle Tribune di Piazza Marconi.
Fonte: Puglia.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account