A Chianciano Terme l'ospitalità è di casa grazie al Chianciano Lettings
Hotel e B&b, Hanno già collaborato con Mario Whitehead





Chianciano Lettings Apartaments
Casa vacanza non vuol dire solo trovare un ospite per poter affittare una locazione turistica per un breve periodo di tempo.
Anche nella scelta di investire e strutturarsi su questa tipologia di struttura, occorre essere in grado di dare il proprio contributo a livello turistico.
L'ospite che prenota invece, dall'altra parte, deve imparare a prenotare ed andare alla ricerca di chi attraverso le recensioni o attraverso un blog come nel mio caso, racconta per far conoscere questo modo alternativo di fare turismo ricercando, appunto, strutture che investono sul territorio non solo per un profitto economico, ma per dare il giusto valore al proprio territorio.
Ma entriamo nel mondo delle Case vacanze, raccontando l'esempio di Nicolò Trabalzini, che della realizzazione del Chianciano Lettings, ne ha fatto il proprio biglietto da visita.
Si tratta di appartamenti (case vacanza), escogitati per conferire il massimo comfort e soprattutto la propria visione moderna con abbinamenti di tour e itinerari realizzati per far trascorrere all'ospite momenti indimenticabili nel cuore della Toscana, esattamente a Chianciano Terme, tra la Valdichiana e la Val D'Orcia.
Chianciano Terme, è una zona strategica per muoversi in questi magnifici scenari paesaggistici.
Nicolò con le sue case vacanze, trasmette il vero valore del turismo italiano “l'ospitalità”, grazie anche all'esperienza trasmessa dai nonni (famiglia di albergatori), che hanno trasmesso questa passione che gli hanno consentito la realizzazione di questo progetto turistico.
Una volta giunti a Chianciano Terme, con Nicolò si possono organizzare anche attraverso degli ottimi buoni sconto, escursioni con guida nordic walking, gita nei vari borghi della Val D'Orcia e Valdichiana con pulmino, giornate alle Terme e alle Piscine Termali Theia, percorso di degustazione enogastronomica, percorsi alla scoperta delle acque di Chianciano Terme e molto altro.
Per scoprire tutti questi itinerari, in fondo all'articolo, inserirò tutti i link di riferimento.
Le case del Chianciano Lettings, sono suddivise in Casa vacanza Irma (5 posti) e Casa vacanza Enzo (3 posti), arredate seguendo i canoni e richiamando il territorio toscano.
Complete di accessori come, cucina con forno, microonde e tostapane, bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia.
Ogni appartamento è dotato fra l'altro, di lenzuola, asciugamani, kit bagno, serrande avvolgibili per la luce del giorno e wi-fi.
A completamento dell'appartamento il giardino con barbecue, che affaccia sul magnifico panorama verso la pianura sottostante, per permettere il totale relax all'ospite, una volta rientrati dai tour.
In giardino inoltre, per i piccini, è presente anche un calcio balilla per trascorrere dei momenti di divertimento in famiglia.
Gli appartamenti, dal punto di vista della collocazione nella cittadina di Chianciano Terme, godono di una posizione ottimale che consente di raggiungere le maggiori attrazioni della zona comodamente a piedi.
Ma la particolarità di questi appartamenti che ho riscontrato personalmente durante il mio soggiorno, passano attraverso due concetti “accoglienza in famiglia” e “famiglia”.
Con il primo concetto “accoglienza in famiglia”, vado ad indicare l'ospitalità e la disponibilità di Nicolò e della sua famiglia nell'essere presenti, ed accompagnarvi durante tutto il vostro percorso, che va dall'accoglienza all'organizzazione delle varie escursioni.
In particolare nell'escursione di Nordic walking, troverete direttamente il papà di Nicolò, il Sig. Bruno.
Con il Sig. Bruno è possibile immergersi all'interno del paesaggio toscano, ma per saperne di più clicca qui.
Con il secondo concetto “famiglia” indico invece, il concetto di accoglienza non solo per noi umani, ma anche dei nostri amici animali.
Oggi è una problematica diffusa, dover trovare qualcuno o qualche struttura che ci aiuti a mantenere i nostri amici animali , durante la nostra vacanza.
Nella casa vacanza del Chianciano Lettings, è possibile portare con voi in vacanza gli amici animali.
Non sono molti gli alloggi che accettano anche gli animali, però ovviamente quando ne hai bisogno, sei ben felice di trovarne uno così accogliente e che venga incontro anche alle tue esigenze.
Prima colazione al bar Rivoli
Chi gira spesso in questa tipologia di strutture, sa bene che la colazione deve essere somministrata, con l'obbligo di comunicare gli ingredienti utilizzati ai propri ospiti.Spesso si finisce con una prima colazione confezionata con prodotti industriali, proprio per evitare problematiche alimentari.
Ed ecco che una colazione al bar, a due passi da casa può diventare la soluzione giusta.
La colazione al bar quotidianamente demonizzata, da chi non sa apprezzare questa tipologia di strutture, deve essere vissuta invece come momento di aggregazione tra gestori e ospiti e soprattutto di conoscenza dei prodotti del territorio.
Al bar Rivoli, troverete sempre Nicolò che con il suo personale gentile e velocissimo nel servizio, vi accontenterà attraverso la vasta scelta di dolce e salato, oltre a brioche di ottima qualità e varietà, anche per gli intolleranti.
Insomma, al Chianciano Lettings è possibile godersi un'esperienza lontana dal traffico e dallo smog, immergendosi nella tranquillità di una cittadina e di un antico borgo ricco di storia.
Una zona ricca di opportunità, ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza che va dalle camminate più o meno impegnative ai panorami mozzafiato.
Dai numerosi borghi nei dintorni ai famosi viali di Cipressi, finendo al relax termale.
Insomma, non vi annoierete!
Il Chianciano Lettings è la chiave per organizzare una vacanza all'insegna del relax e scoperta del territorio.
Saluti, Mario Whitehead.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli su Chianciano Terme:
- Nordic walking in Val D'Orcia e Valdichiana;
- Chianciano Terme: una località che non ti aspetti;
- Chianciano Terme: Piscine Termali Theia, motore sul futuro del settore;
- RitroVino a Chianciano Terme: degustare sapori e profumi del territorio;
- Bagni San Filippo e Bagno Vignoni tra le Terme naturali più belle d'Italia.

[
] [
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]







