25 Marzo 2023
Eventi

“Belle ripiene”, alle prese con cibo e uomini a Torremaggiore, San Severo e Cerignola

21-02-2020 / 23-02-2020 - Eventi in Italia
Ven
21
Feb 2020
orario: 21:00
dove: San Severo, Cerignola e Torremaggiore

Quattro grandi artiste, Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo saranno “Belle ripiene” a Torremaggiore, San Severo e Cerignola.
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 la commedia diretta da Massimo Romeo Piparo sarà rispettivamente al Teatro Rossi di Torremaggiore, al Giuseppe Verdi di San Severo e al Mercadante di Cerignola per presentare agli spettatori una grande e allegra cucina all'interno della quale quattro amiche condivideranno risate, pensieri e due grandi amori: quello per gli uomini e quello per il cibo, croce e delizia di un po' tutte le donne.
Lo spettacolo di prosa tutto al femminile, vedrà i tre palchi foggiani trasformarsi in una cucina vera: Ada (Tosca d'Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi) oltre a recitare, infatti, cucineranno delle vere pietanze. Durante le loro realizzazioni, come anticipato, non mancheranno i confronti del loro rapporto con i rispettivi uomini e con le loro (più o meno) realizzate esistenze.

QUATTRO DONNE E IL LORO RAPPORTO CON CIBO E UOMINI


Le quattro cuoche, inoltre, si cimenteranno in piatti tipici che riflettono la loro provenienza geografica, che spazia da Roma a Napoli e dal Salento all'Alta Padania: gli spettatori potranno seguire passo dopo passo la reale preparazione delle pietanze grazie ad una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina.
Al termine del racconto ‘dimagrante', inoltre, toccherà al pubblico condividere i piatti cucinati dalle quattro attrici. Lo spettacolo, dunque, grazie alla consulenza dello chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi sarà anche un'occasione per gustare a sorpresa degli assaggi tanto appetitosi quanto insoliti.
Proprio per la commedia, inoltre, è stato creato lo Scrigno della Penisola Italiana Belle Ripiene, ovvero uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (appartenenti alla Puglia) e guarnito con il laziale guanciale croccante, il campano pomodoro piennolo confit e la lombarda fonduta di stracchino.
Tutti e tre gli spettacoli inizieranno alle 21:00.

Fonte: Puglia.com



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh



Booking.com
[civitatis viaggio in Italia]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie