06 Ottobre 2022
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

‘Meta’ per integrare le NFT su Facebook e Instagram

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 27-01-2022 12:00
Molti di noi pensano che la nuova monetizzazione per i creatori di contenuti sono i Badge che hanno introdotto da poco e gli abbonamenti che ad oggi sono in fase sperimentale su alcuni profili scelti in America.
Invece ‘Meta’ così si chiama oggi la casa madre di Facebook ed Instagram, starebbe facendo piani per integrare gli NFT all’interno delle due piattaforme.

Ma cos’è la funzione NFT?


Gli NFT - non fungible token (gettone non replicabile) - si riferisce a opere digitali, uniche, non modificabili e, in quanto registrate su blockchain, dalla proprietà univoca e certificata.

Sono opere che vanno dal disegno, alle gif, ai video.
Insomma tutto può diventare un NFT, purché sia digitale.

Questo strumento nato da poco immerge i creatori di contenuti all’interno del mondo delle criptovalute.
L’adozione della funzionalità NFT su tali piattaforme indicherebbe la più grande dimostrazione di supporto mainstream per gli NFT fino ad oggi, aiutando così a solidificare il suo posto nel mondo digitale.
Si dice che i piani siano ancora in una fase iniziale e potrebbero ancora cambiare, tuttavia, si pensa che i team di Facebook e Instagram stiano lavorando su un prototipo che permetterà agli utenti di coniare NFT sulle piattaforme.
Infatti nelle storie in questi giorni ho notato subito un particolare, ossia l’inserimento nelle Gif della voce NFT, una denominazione che sta ad indicare che il passo di Meta è quello di studiare realmente di inserirsi in questo meccanismo.
In che forma ed in che modo ancora non si, un po’ presto per dirlo, anche se cerco di restare sempre aggiornato sull’evoluzione del mondo social, ma resta un passaggio molto interessante, da seguire con attenzione.
Al momento si procede ancora con cautela, perché questo sistema nato da poco è ancora in una fase legata alla speculazione.

C’è da dire che il mondo Meta nel suo complesso sta progettando di lanciare il proprio mercato Meta NFT.

Questa non è la prima volta che sento parlare della potenziale adozione della tecnologia NFT da parte di Meta, in quanto accenni sono stati fatti dal CEO Mark Zuckerberg nel mese di ottobre, quando dichiarò la necessità dei conglomerati di sostenere la proprietà di beni digitali e NFT.
Il tempo spiegherà tante cose, ma queste evoluzioni personalmente, continuano a darmi la spinta giusta per continuare a creare contenuti, per sviluppare un mio grande sogno, il completamento del mio Personal Branding Mario Whitehead.

Riuscire a completare la mia figura professionale facendolo diventare un marchio di fabbrica del Turismo, affiancandolo alla mia figura da Travel Blogger, vorrebbe dire essere riuscito a realizzare un sogno nato appena tre anni e mezzo fa.

Restate aggiornati, continuando a seguirmi sul blog e sulla mia pagina Instagram @mario_whitehead


Pagina Instagram di Mario Whitehead



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie