05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Blocco temporaneo di Instagram e nuovi strumenti per recuperare gli account hackerati

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 02-01-2023 12:00
Anno nuovo, soluzioni nuove.
Instagram nel 2022 ha creato non pochi disagi ai suoi utenti, disabilitando a volte profili senza alcun motivo e concedendo una scarsa assistenza agli utenti per recuperare profili disabilitati e/o hackerati.
In molti casi per sopperire l’insoddisfazione degli utenti, è dovuta scendere in campo l’assistenza Facebook per cercare di dare un maggior supporto ai grandi bug e al soffocamento social della piattaforma Instagram.
Ma come si dice: non tutti i mali vengono per nuocere.
Infatti negli ultimi mesi del 2022, l’assistenza Instagram in accordo con la piattaforma Facebook, nella nuova veste del gruppo Meta, hanno lavorato per regalare agli utenti un servizio dedicato per cercare di colmare tutte le mancanze del 2022.
Al fine di semplificare la procedura di recupero di un account hackerato o di un account disabilitato o bloccato, Instagram ha deciso di rendere disponibili degli strumenti per semplificare le procedure di recupero di un account, che come tutti sanno fino a Dicembre 2022 è stata un’assistenza notoriamente un po' macchinosa.

Come recuperare un profilo hackerato o disabilitato


Il primo strumento disponibile sul web nel 2023 è una pagina web, raggiungibile all'indirizzo instagram.com/hacked indicato come punto di partenza per provare a recuperare il proprio account.
Cliccando, infatti, sul link sopra, si apre una pagina adatta a qualsiasi dispositivo o PC e seguire semplicemente tutte le istruzioni proposte per ricevere assistenza da Instagram.
Creato principalmente per cercare di far recuperare all’utente velocemente una pagina hackerata, si può notare aprendo il link che è utile non solo nel caso di account hackerato, ma anche per recuperare la password del proprio profilo, o quando non si ha più accesso alle credenziali per l'autenticazione a due fattori o anche se un profilo viene disabilitato perché viola la normativa.
Seguendo la procedura indicata da Instagram, anche utenti che hanno associati più profili all’account, possono tranquillamente scegliere su quale account si necessita di supporto.
Per concludere ricordo, che nel caso si presentino problemi anche sul nuovo link dedicato, legati ai continui cambiamenti ed evoluzioni del social, è possibile sempre eseguire le procedure classiche indicate nel mio vecchio articolo: Blocco Temporaneo Instagram: la mia esperienza social.

Saluti, Mario Whitehead


Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:





(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie