05 Dicembre 2020
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Blocco Temporaneo Instagram: la mia esperienza social

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 30-06-2020 19:26
starstarstarstarstar_half(344)
Ti capisco, sei stato bloccato da Instagram e non sai come uscire da questo blocco temporaneo.
Entri, provi a mettere un like e ti esce il classico messaggino in finestra in cui ti viene detto che stai usando l'app di Instagram in modo improprio.

Di cosa sto parlando?
Da quando Instagram è diventato uno dei social network più popolari al mondo, con i suoi continui aggiornamenti per la lotta ai BOT, non si capisce più niente! Grazie alla sua popolarità, cerca di tagliare fuori utenti che cercano di utilizzare BOT a pagamento o app di controllo esterno anche come una semplice app di follow/unfollow.
La verità è che, essendo più di un miliardo di utenti registrati su Instagram, delegano tutto anche loro ad un super BOT per un controllo con sistemi automatici che spesso ultimamente colpiscono anche utenti che non fanno uso di nulla.
In genere questi blocchi colpiscono chi commette azioni con tecniche di follow/unfollow, utili ma non troppo a far crescere di follower la propria pagina, oppure POD di gruppi per scambio like, o semplicemente chi utilizza App esterne che mirano a controllare il proprio profilo interno, come Report+ o instagram Unfollow, utili a segnalare il seguace che ti ha lasciato oppure a segnalare chi vede il tuo profilo di nascosto nelle storie, etc.
Ma ora dal 04 Giugno 2019 e puntualmente verso il periodo estivo, sta capitando sempre più spesso che anche persone normali vengano bloccate!
Per questo ho deciso di regalarti qualche consiglio di supporto.
Beh, anche io ci sono capitato e per questo ho deciso di condividere le mie esperienze di blocco temporaneo su Instagram e quelle dei miei amici che ho aiutato nel tempo, per darti un po' di tecniche utili a poterne uscire.
Alla comparsa della finestra di blocco la prima reazione naturale è quella dello sconforto!
A seguire, subito dopo, scatta il panico.
In realtà se ci pensi non è un male vero e proprio quello che accade, ma è un aiuto a capire in base quello che si è fatto, a riconoscere le cause per cercare di evitarlo successivamente.
Se vuoi conoscere il motivo che Instagram spinge un utente a diventare una vittima del suo BOT, basta capire il funzionamento dell'algoritmo del 2020, attuale alla data di pubblicazione di questo articolo.

Vittima o opportunità per studiarlo?
Le dinamiche con cui Instagram decide di bloccare gli account, imporgli delle restrizioni o addirittura bannarli in caso estremo non sono mai ben chiare, perché come abbiamo descritto sopra è tutto nel grande cervello del super BOT computerizzato di Instagram.
Purtroppo Instagram ha deciso di mettere al riparo la sua App, grazie alla presenza di tanti indisciplinati, che oscurano il vero obiettivo dell'app, quello di far emergere false personalità a discapito di chi lavora seriamente ad un progetto, barando.
Generalmente può capitare che l'account può essere colpito da un blocco temporaneo Instagram, per due motivi:
- superare i limiti giornalieri/mensili di interazione ;
- blocco temporaneo dovuto all'utilizzo di BOT.

Superare i limiti giornalieri/mensili di interazione

Ognuno di noi, ha il desiderio di far crescere il proprio profilo con i follower, ma spesso non ci si rende conto (capita anche a me, a volte, di spingermi oltre), che non possiamo fare tutto quello che vogliamo.
Messaggi in direct in maniera esagerata, like a go go e commenti quasi automatizzati per attirare l'attenzione.
La base fondamentale per diventare influencer è creare una presenza costante sui social, interagendo molto.
Proprio per questa motivazione Instagram, mette il suo campanellino di allarme, con delle limitazioni.
Il primo motivo delle limitazioni sta nel fatto che, Instagram è uno strumento utile per monetizzare.
Ed i primi a farlo devono essere loro attraverso il sistema delle pubblicità e delle sponsorizzate.

Blocco temporaneo dovuto all'utilizzo di BOT
Il secondo motivo dei blocchi, è quello di bloccare fonti esterne come i BOT a pagamento, che utilizzano interazioni automatiche, spesso con azioni spam per monetizzare su noi utenti.
Però a volte non volendo anche noi, nella nostra ingenuità e senza far uso di nulla usiamo tecniche che vengono considerate da Instagram spammose.
Non è necessario nemmeno superare determinati limiti per evitare il blocco.
Infatti, Instagram ci osserva, controlla i nostri comportamenti sulla piattaforma, ed è proprio dal nostro comportamento che, decide se aumentare con il suo algoritmo l'attenzione sul nostro profilo o meno.
Quando si riceve un blocco, anche se compare la funzione di aver usato in modo improprio comportamenti scorretti per like e follower, non è detto che sia dovuto per forza al superamento del limite giornaliero di like.
Ricordati che la segnalazione ricevuta può essere diversa dal motivo indicato!
Ed è stato così che arriva l'avviso!
Blocco temporaneo Instagram
Non pensare che mettendo in campo qualche trucchetto, si riesce ad eludere l'algoritmo di Instagram.

Nessuno sa quale siano i veri limiti, anche perché ricordate, che Instagram ogni settimana lancia di continuo 2 aggiornamenti settimanali, tenendo in questo modo segreto il suo algoritmo.

Però ci sono due fattori che possono aiutare a capire come comportarsi:
- La giovinezza dell'account
;
- Blocchi precedenti e segnalazioni ricevute

Un account appena aperto, fresco di qualche mese, non può pensare di entrare a ritmo serrato nel mondo Instagram.
Se commetti qualche errore con il profilo piccolo, Instagram ti mette subito sotto la lente e vede come ti comporti.

Il secondo fattore è l'esperienza derivante dai blocchi precedenti.
Per studiare Instagram ricorda, tutto fa brodo, anche il blocco.

Se vuoi dare un'occhiata al mio profilo Instagram, puoi cliccare sul banner qui sotto per renderti conto della mia esperienza nel tempo!
Instagram


Ecco alcuni limiti giornalieri nel dettaglio per evitare di entrare nel ciclone Instagram.

Instagram punta a distribuire le azioni nel miglior modo possibile all'interno della giornata, per questo impone a volte dei limiti nelle 24 ore.
Il suo obiettivo è di attirare la tua attenzione ogni volta che accedi, portandoti ad ogni tuo accesso a vedere un contenuto di tuo interesse.
Di conseguenza, aumenta in te, la voglia di entrare e far aumentare il tuo tempo di permanenza sulla piattaforma, in modo da poter monetizzare da altri utenti con le inserzioni pubblicitarie.
Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i limiti che non devi superare!

Like
Sul mio account che ad oggi conta circa 53K follower, sono arrivato anche a lasciare più di 1000 like al giorno senza problemi, mentre per account piccoli e account giovani, invece, consiglio di non superare i 150/200 al giorno nei primi mesi.
Ricorda di distribuirli sempre durante l'arco della giornata.
Io di solito quando pubblico il mio post sul mio account, lascio anche 200 like nella prima ora, in modo da aumentare le interazioni da subito sul mio post.
Ricorda, la prima ora di interazione dopo la pubblicazione è fondamentale per la visibilità del post.

Commenti
Altro fattore che può scatenare il blocco di Instagram sono i commenti, soprattutto se fatti in medesima maniera e spammosi.
Ricorda sempre di leggere le didascalie e commentare sempre con criterio ogni singolo post.
Evitare gli emoji, se non pertinenti.
Sono la prima fonte che Instagram considera Spam.

Follow/Unfollow
Una tecnica usata anche da me in passato, che dal 04 Giugno 2019 ridotta sensibilmente nei numeri delle azioni nel suo uso, dal cambio dell'algoritmo.
Ma sinceramente la sconsiglio, perché dopo un breve periodo di tempo ho notato che è inutile, anzi considerata molto fastidiosa per l'utente che riceve l'azione.

Messaggi (DM)
E' un modo molto potente per interagire con gli utenti dall'interno, soprattutto per farsi conoscere, ma mai superare il limite di 10/15 al giorno.
Mantenersi nel limite massimo di 3/5 messaggi all'ora.

Concludendo posso dirti, che se a volte ti capita di superare una volta ogni tanto qualcuno di questi limiti, non preoccuparti.
Ricorda un BOT in maniera automatica funziona sempre allo stesso modo, con gli stessi limiti giornalieri e con le medesime tecniche di altri BOT.
Un essere umano non può mantenere un ritmo così costante.

Hai ricevuto un blocco temporaneo da parte di Instagram?
Se ti fa piacere posso mettere la mia esperienza al tuo servizio.
Spiegami il tuo problema sotto questo articolo nella sezione commenti e vediamo se insieme riusciamo a superarlo.
Ricorda di fare attenzione dopo il primo blocco.
Riduci al minimo le tue interazioni, partendo piano in modo da uscire dall'occhio del ciclone.

Ma se sei ancora in blocco, parliamone insieme.
Mi è capitato diverse volte di essere colpito dal blocco di Instagram
Eppure non ho mai ceduto.
Ricorda che, l'errore umano quello genuino, senza utilizzo di BOT è uno studio per migliorare.
Non scoraggiarti e porta pazienza, come dico sempre ai miei amici.
Ricordati, Instagram anche nel suo modo automatizzato di controllarci, ha sempre come obiettivo quello di far emergere chi realmente riesce a coinvolgere con i propri messaggi in maniera virale il proprio pubblico.
Un abbraccio
@Mario_whitehead

Se hai problemi con Instagram, scrivimi qui sotto inserendo la tua esperienza nel commento.
Proviamo insieme a risolverlo.

Valutazione complessiva
5 stelle
330
4 stelle
9
3 stelle
3
2 stelle
0
1 stelle
2
starstarstarstar_borderstar_border
Irene 16-09-2020
Blocco temporaneo
La prima volta che mi è successo il blocco, non sapevo come fare perché il profilo con cui mi si è bloccato mi dava da inviare il codice nel mio vecchio numero, fortunatamente ho ritrovato il mio vecchio numero è l’ho messo in un telefono. Ma i blocchi continuano circa una volta ogni due giorni, sono fastidiosi. In oltre ogni volta che succede cambia password. Nel mio profilo ho cambiato il mio numero di telefono, credevo che se fosse risucesso dopo la prima volta me lo avrebbe richiesto il codice in quello nuovo.
Invece continua a chiedermi il codice nel mio vecchio numero.
Ho mandato email di assistenza ho provato di tutto senza alcuna risposta
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-09-2020
Per Irene
Buongiorno Irene,
Il blocco ed il cambio password può dipendere anche dal cambio telefono.
L'indirizzo IP rilevato da instagram è diverso quindi, può darsi che ti chiede di cambiare password per accettare che tu non usi BOT o altri strumenti per la crescita del profilo. Ormai anche la semplice applicazione di unfollow per pulire i profilo, causa il blocco del profilo stesso su Instagram
starstarstarstarstar_border
Irene 16-09-2020
Blocco temporaneo
Ti ringrazio per la risposta veloce, per l’aiuto.
Ma devo sempre portarmi con me il mio vecchio numero, altrimenti il codice su quello nuovo non me lo manda. Non uso bot, ma no l’app che mi dice chi mi smette di seguirmi.
Ogni due giorni la stessa storia. Fortunatamente ho ritrovato il mio vecchio numero e l’ho attivato.
Sinceramente cambiare profilo non ho voglia, ma me lo chiederà sempre??
Marianna 16-09-2020
Blocco Temporaneo
Salve, è da circa cinque giorni che sul mio account Instagram è presente un blocco temporaneo e quando provo ad accedere parte la seguente schermata: “il tuo account è stato bloccato temporaneamente. Abbiamo scoperto un’attività sospetta sul tuo account e lo abbiamo bloccato temporaneamente per precauzione... ecc”. Cliccando “continua” mi arriva un codice da inserire, però purtroppo il codice arriva su un numero telefonico che ormai è stato disattivato da tempo. Quindi so già che ammesse queste circostanze non riuscirò ad entrare; la mia domanda è, questo blocco è davvero “temporaneo”, andrà via prima o poi?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-09-2020
Per Irene
Ascolta Irene, puoi anche andare semplicemente sulle. Impostazioni del Profilo instagram, cliccare sul modifica profilo e cambiare il numero di telefono nei contatti, in modo da passare la funzione sul nuovo numero
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-09-2020
Per Marianna
Ciao Marianna, abbiamo risolto spero nel dialogo via instagram, ma per dare conoscenza ad altri del problema, in caso riscontrate la stessa problematica vi consiglio di contattare l'assistenza tramite Facebook e segnalare il problema mandando lo screenshot del profilo e spiegando nel dettaglio il problema. Anche in caso di profilo rubato.
Instagram provvederà ad inviare un codice da fotografare con il vostro volto per accettarne l'identità e poter restituire il profilo.
Comunque in caso di ulteriori problemi, sono a vostra disposizione
starstarstarstarstar
Irene 17-09-2020
Blocco
Grazie mille, ma il punto è che mi è successa la stessa cosa di Marianna, mi richiede il codice nel mio vecchio numero, però sono riuscita a riattivarlo e il codice mi è arrivato lì.
Il problema è che mi arriva il blocco circa ogni due giorni e devo risolvere sempre con il mio vecchio numero.
Ho provato a cambiare numero dall’account, in caso ricapitasse l’ho sbloccavo con il mio nuovo numero. Ma niente quando mi riviene il blocco mi chiede il mio vecchio numero.
Riguardo a Marianna quando ancora non sapevo che il mio vecchio numero fosse attivo, ho mandato email su email, nessuna risposta.
Ho deciso di parlare con la postale e mi hanno consigliato di chiedere alla assistenza facebook , ma nella assistenza non c’è nessuna soluzione per lo PHISHING, prima di riattivare il mio vecchio numero, ho provato tante volte.
ohitsirene 17-09-2020
blocco temporaneo
buonasera, sono ormai due settimane che ho il blocco tenporaneo da parte di instagram nonostante io non avessi fatto nulla.
il mio grossissimo problema è che non mi ricordo la password associata al profilo bloccato e instagram continua a mandarmi codici su codici senza che io sappia la mail, non so piu cosa fare AIUTO!!!
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Per Irene
Ascolta Irene,
Visto che hai attivato il profilo devi fare due cose semplicissime.
La prima è quella di cambiare dalle. Impostazioni di instagram su modifica profilo nei contatti il numero.
Dopo aver cambiato il numero, ti consiglio di stare un po ferma nel mettere Like e commenti, fai solo qualche storia, in maniera molto pulita senza hastag e geolocalizzazione, per consentire ad instagram di toglierti gli occhi di dosso.
Non postare per circa 6/7 giorni, fai solo le storie per tenere attivo il tuo profilo, ed ogni tanto metti un po di like e Commenti nel limite di circa 20 like max in due ore ed un paio di commenti, non di più. Procedi così per una settimana e vedrai che instagram ti sblocca il profilo da queste password. Dopo una settimana inizia ad aumentare interazione ma in maniera lenta. Inoltre ti sconsiglio di scollegare tutto, anche la semplice app di unfollow che ti serve per vedere se qualcuno ti ha tolto il segui.
Ultima operazione importante, entra su instagram dal PC, vai in impostazioni e nella sezione autorizzazioni esterne ad altre app togli la spunta in maniera da scollegare eventuali app ancora agganciate.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Ohitsirene
Buongiorno,
Devi fare una cosa semplicissima. Se hai, Facebook entra da Facebook manda la Segnalazione in assistenza Facebook facendo lo screenshot del profilo ed indicando le problematiche spiegando che ti hanno rubato il profilo.
In questo modo instagram ti chiederà la Mail e ti invierà un codice da fotografare. Con il tuo viso in modo da poterlo riattivare.
In caso invece riesci a rintracciare la. Mail, fai il semplice passaggio di recupera password.
Se ci sono altri problemi, scrivimi
ohitsirene 17-09-2020
blocco
ho già fatto il passaggio della foto con codice e tutto quello che hanno chiesto nella mail, ma non hanno combinato nulla!
sono abbastanza legata a quel profilo e mi scoccia sapere che non posso piu entrarci per un errore di instagram!
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Ohitsirene
Fai nuovamente la segnalazione.
Guarda attentamente altre tipologie di segnalazioni presenti su Facebook. Normalmente ci vogliono circa 3 giorni.
Comunque deve arrivarti una loro comunicazione. Accertati di aver fatto correttamente tutti i passaggi che ti hanno richiesto.
Io ti consiglio di rimandare la Segnalazione del problema, perché instagram su queste cose è molto operativa. Però attenzione che tu non abbia subito un ban da parte di instagram. Devi stare attenta alle. Notifiche, ancora ti è sfuggita qualcuna. Aggiornami
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Ohitsirene
Inoltre, hai provato a recuperare account Instagram senza email utilizzando altri dati d’accesso relativi all’account in questione, come il nome utente o il numero di telefono?
Questo è altro modo per poter tornare in possesso del profilo
Carlo 17-09-2020
Blocco temporaneo
Ciao, sono 3 giorni che il mio profilo Instagram è temporaneamente bloccato per phishing, mi chiedono di inserire il codice che mi è arrivato tramite email ma questa email non arriva all’indirizzo segnato, cosa posso fare per poter riattivare il profilo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Per Carlo
Ciao Carlo, buongiorno.
Come già descritto sopra, o provi accesso mettendo come username il nome utente o il numero di telefono, altrimenti tramite Facebook manda una segnalazione in assistenza, indicando il problema e facendo lo screenshot del profilo. Da Facebook rispondono subito.
Attendo tue
ohitsirene 17-09-2020
blocco
non mi da la possibilità di scegliere di accedere in altri modi, ma solo via mail, ho provato a fare un sacco di segnalazioni e mi hanno mandato il solito link per reimportare la password ma anche cosi non ha funzionato.
non sono stata bannata ma bloccata per phishing.
se provo ad accedere con facebook che ho collegato ad instagram tempo fa mi rimanda alla schermata iniziale dove mi mandano il codice via mail.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Ohitsirene
Scusami ma non puoi rintracciare nelle impostazioni di Facebook la tua mail?
Sicuramente è la stessa che è su instagram.
Da lì recuperi la mail è fai accesso in modo da poter arrivare al link.
Comunque come ti ho scritto prima altra strada mandare a Facebook cambiando il tipo di segnalazione, come voce in assistenza per riuscire a ricevere il codice da abbinare all'accesso.
Comunque Vedi nelle impostazioni del Profilo di Facebook la Mail che hai lasciato per accesso perché è memorizzata.
ohitsirene 17-09-2020
blocco
la mail che ho su facebook la so e pensavo anche io fosse la stessa perchè comunque inizia e finisce allo stesso modo, solo che di codici a quella mail non mi arrivano, e dove posso trovare per cambiare il tipo di segnalazione?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 17-09-2020
Ohitsirene
Sempre su Facebook, su segnala problema, oppure prova trite help di instagram
pasquale 25-09-2020
account bloccato temporaneamente
ciao
sono da un giorno con il profilo inutilizzabile a causa di questa scritta account bloccato temporaneamente il problema mio che una volta che faccio continua c'è un email alla quele dovrebbe mandare dei codici di conferma solo che quella è la prima email del mio account è non so le credenziali per entrarci ( io di solito usavo password e email aggiornate uguale a Facebook) quanti giorni / ore dura questo blocco?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 25-09-2020
per Pasquale
Se inserisci le credenziali della password, puoi fare recupera password. Se invece non riesci, puoi rivolgerti direttamente all'assistenza facebook, indicando il problema. Al limite segnala come profilo smarrito o rubato, in modo da ricevere un codice di verifica sul telefono. Altra soluzione, potresti provare ad accedere con il numero di telefono se hai inserito il recapito nelle credenziali. Comunque il mio consiglio è quello di mandare una segnalazione all'assistenza Facebook. Fammi sapere
Maria 29-09-2020
Blocco temporaneo
Salve, non riesco a risolvere il problema.
Mi hanno bloccato temporaneamente il profilo, e ogni volta che schiaccio ‘continua’ per farmi inviare il codice di sicurezza, non riesco ad accedere poiché l’email e il numero di telefono ormai non li uso più. Ho letto nei commenti di mandare una segnalazione su Facebook , ma esattamente come si fa?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 29-09-2020
Per Maria
Devi accedere a Facebook e mandare un messaggio su segnala un problema, invieranno un codice per accertare la tua identità
Nicola 30-09-2020
Blocco temporaneo di instagram
Ciao, ho lo stesso problema di altri utenti riguardo al blocco temporaneo di instagram.
Ho letto che è possibile inviare una segnalazione a Facebook ma vorrei sapere i passaggi precisi da seguire per farlo.
Grazie.
starstarstarstarstar
Luca 30-09-2020
Account Instagram sospeso
Ciao, ho l’account temporaneamente sospeso per phishing. Purtroppo l’indirizzo email al quale Instagram invia il codice non lo ricordo in quanto non l’ho ricevuto su quelli che uso abitualmente. Ho cercato di contattarli ( anche Facebook) ma non riesco a trovare il link da dove mandare la segnalazione di assistenza. Puoi aiutarmi? Grazie.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-10-2020
per Nicola
Buongiorno Nicola, i passaggi corretti su facebook, sono nella sezione Segnala un problema, ti fa inviare un messaggio. Spiega che non sai se il profilo ti è stato rubato, perchè la mail non corrisponde al tuo indirizzo inserito. Inoltre puoi fare un tentativo ad entrare come nickname con il numero di telefono. Questi sono i passaggi.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-10-2020
Per Luca
Come indicato a Nicola,
devi accedere nell'assistenza Facebook, dove all'interno trovi una voce, Segnala un problema.
Da li invia un messaggio di segnalazione.
Paola.c 04-10-2020
Blocco temporaneo
Ciao. Anche io ho lo stesso problema. Profilo Instagram con una email di cui non ricordo ne riesco a recuperare la password. Ma ora ho cambiato mail e password di Facebook. E quindi credo che i due profili non siano più collegati. Come posso fare? Grazie in anticipo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-10-2020
Per Paola
Ciao Paola, scrivi all'assistenza Facebook, spiega il problema nei messaggi di Segnala un problema. Difficilmente rispondono, ma nel giro di una settimana circa sbloccheranno il tuo profilo instagram e di conseguenza avrai la possibilità di aggiornare i dati in modifica profilo.
starstarstarstarstar_border
Sara 06-10-2020
Blocco temporaneo
Ciao, mi hanno bloccato Instagram per phishing, ho smesso di seguire troppe persone ma non sapevo ci fossero dei limiti..
l’unica cosa che adesso mi chiede di mettere un codice che mi inviano tramite mail ma quella mail non esiste più..
in questo caso cosa devo fare? Anche se non inserisco il codice è aspetto un giorno me lo sbloccano oppure no?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 06-10-2020
Per Sara
Ascolta vedi se riesci all'accesso di instagram nella parte sottostante a mettere il numero di telefono, c'è una voce inserisci altro numero di telefono. Cmq se non riesci puoi mandare segnalazione su Facebook, voce assistenza e segnala un problema, oppure attendi qualche giorno. Lo sblocco arriva, ma con i loro tempi tecnici. Non usate App esterne ad instagram, come app unfollow. Fammi sapere
starstarstarstarstar
Sara 06-10-2020
.
Se inserisco il numero di telefono mi apre il profilo vecchio, aspetto domani è vede se si sblocca altrimenti manderò la segnalazione di Facebook all’assistenza, grazie mille
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 07-10-2020
Per Sara
Va benissimo, la segnalazione a Facebook è sempre utile
starstarstarstarstar
Sara 07-10-2020
.
Ma mandando la segnalazione, mi rispondono? E poi entrò quando mi si sblocca Instagram?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-10-2020
Per Sara
La maggior parte delle volte non rispondono, ma visionano. Lo sblocco dipende dalla gravità dell'azione commessa. Comunque per app di unfollow in quattro/ cinque giorni circa
Sara 07-10-2020
.
Ma io non avevo installato nessuna app, sono stata io a togliere i follow..
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-10-2020
Per Sara
Vuol dire che ne hai tolti troppi tutti insieme. Ricorda che instagram conteggia sempre il totale delle operazioni, like, follow, unfollow, commenti. Avrai sicuramente superato il limite da essere considerata tipo, BOT.
starstarstarstarstar
Sara 07-10-2020
.
Va bene grazie mille spero solo mi si sblocchi
Simone 07-10-2020
Account bloccato
Ciao, mi hanno bloccato instagram per utilizzo di Bot (utilizzavo semplicemente l’app report+). Mi è stato inviato un codice via sms per verificare l’identità e poi mi è apparsa la voce “grazie per aver fornito le tue informazioni. Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore”. È ormai da una settimana che ogni volta che provo l’accesso mi dà questa pagina. Su instagram chi prova a cercare il mio profilo non lo trova, come se fosse stato cancellato/disattivato. Cosa posso fare? Devo solo aspettare? Oppure il profilo è perso definitivamente?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 07-10-2020
Per Simone
Si se ti hanno mandato quel messaggio devi attendere, è un ban. Se hai Facebook cmq tramite assistenza nella sezione segnala un problema, manda comunque una segnalazione ulteriore per sblocco profilo. Altrimenti attendi le loro verifiche. Fammi sapere
Simone 08-10-2020
Account bloccato
Ok grazie per la risposta. Ma posso scrivere all’assistenza di facebook anche se l’account instagram è con una mail diversa da quella di facebook?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 08-10-2020
Per Simone
Si certamente, tu indica il nickname del profilo instagram, puoi allegare anche uno screenshot
starstarstarstarstar_border
Antonio Franchi 08-10-2020
Account non trovato
Ciao mia hanno bloccato il mio profilo Instagram da quasi 11 giorni mi è comparso un messaggio dive dice Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore”. Ho provato a chiedere assistenza e mi hanno mandato un E-mail dove chiedevano una mia foto con un codice in mano. Fatto questo ancora nessuna risposta. Come posso fare? Ho letto anche da facebook posso segnalare il problema puoi indicarmi i passaggi? Grazie
elsamonteleone 09-10-2020
Blocco Instagram
Ciao, mi hanno bloccato il profilo dal 1º ottobre ore 00:40. Stavo entrando normalmente e mi si è aperta una schermata con”accessi insoliti”. mi hanno chiesto di inserire il mio recapito telefonico per le dovute verifiche, l’ho inserito nell’apposito campo e poi io messaggio” Grazie per aver fornito le tue informazioni
Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore”. di ore ne sono passate in realtà molte di più. la cosa strana è che gli altri, attraverso i direct mi trovano come instagrammer, ma se scrivono il mio nome nel motore di ricerca, risulta un profilo apparentemente simile al mio visti i nomi di alcuni soggetti che mi seguono. ho segnalato tramite assistenza che mi ha mandato per email un codice di 5 cifre da trascrivere in un foglio bianco con il mio nome utente e nome completo;l’ho fatto ma silenzio di tomba. un’altra cosa strana è che se inserisco il mio nome utente per il recupero password, mi riporta ad un terzo profilo che non ha niente a che vedere con me, tra l’altro con un nome utente”differente dal mio” in quanto il mio era”elsamonteleone_”, questo di questa persona è semplicemente elsamonteleone senza underscore e mi compare il suo indirizzo email e il suo recapito per il recupero password. a questo punto, detto onestamente, tu mi consigli di mollare tutto e farne uno nuovo o di attendere?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 10-10-2020
Per Antonio Franchi
Se ti hanno inviato il codice da inviare con una tua foto stai tranquillo. Tempo un paio di giorni il profilo sarà riattivato. L'importante che all'interno del tuo profilo ci siano foto con tuo viso per poterne accertare la veridicità
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 10-10-2020
Per Elsa
Stesso discorso, devi attendere. Ormai tutti i profili che instagram ritiene sospetti o presunti fake, per via di app esterne che può essere anche la semplice applicazione di unfollow, incorrono nel rischio del ban temporaneo o sospensione del profilo. Instagram appena accerta la tua identità, provvederà a riattivare il tutto. Considera però che ormai i profili bloccati sono davvero tanti, quindi automaticamente i tempi tecnici si allungano. Il consiglio a tutti gli utenti che leggono, non usate nessuna app esterna, perchè a lungo andare vi danneggia con conseguente ban.
Non mollare assolutamente, se il profilo è il tuo, tu manda la foto con i codici ad Instagram e loro accerteranno la proprietà del profilo, l'importante che all'interno del profilo ci sia almeno una foto con viso, per consentire la verifica.
starstarstarstarstar
Gius943 13-10-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mariowhitehead! Dopo aver commentato e messo mi piace a diversi post con il mio secondo profilo (nella serata del 12 ottobre) ho subito anch’io il messaggio di blocco temporaneo ( fino al 15 ottobre 2020). Il profilo è stato creato pochi giorni fa. Come dovrò comportarmi dopo lo sblocco in termini di like, follow e commenti? Il blocco va ad incidere solo sul secondo profilo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 13-10-2020
Per Gius
Il tuo profilo è nuovo, dev idare tempo ad instagram di conoscerti, quindi non fare più di 20 azioni ogni ora e non più 200 al giorno nel complessivo. Ovviamente appena ti sbloccano non partire a razzo, ma dai tempo ad instagram di togliere gli occhi su di te. Inizia pianissimo, poi dopo 7 giorni, continui con i numeri che ti ho indicato sopra e dopo un paio di mesi, aumenti con interazioni. In caso di problemi a disposizione
starstarstarstarstar
Eri Zuza 03 14-10-2020
Blocco temporaneo phishing
Io ho utilizzato lapp repost e dopo un po’ di tempo mi hanno bloccato temporaneamente il profilo .
Ora il mio profilo è bloccato da giovedì 8.10.2020 , il problema è che per sbloccarlo mi dovrebbe essere inviato un codice o sulla mail o su un numero di telefono , ma entrambi sono stati smarriti perché vecchi .
Eri Zuza 03 14-10-2020
Blocco
Poi ho mandato la mia foto con il codice , quanto è il tempo di attesa di solito
Vincenzo 14-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Come faccio a riprendere l'account senza avere email e numero di telefono usati per l'iscrizione? Sono vecchi e gli ho completamente persi. In compenso ho password, username e il profilo è anche collegato a Facebook.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 15-10-2020
Per Eri Zuza
Il tempo è variabile. Comunque sbloccano di solito entro 48 ore. Se ti hanno mandato i codici stai tranquilla
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 15-10-2020
Per Vincenzo
Vincenzo sfrutta Facebook. Prova su instagram a fare accesso con Facebook, se non si sblocca, vai su assistenza di Facebook e manda una segnalazione spiegando tutto nel dettaglio con screenshot del profilo instagram il problema. Devi accedere alla segnalazione tramite la voce assistenza, segnala un problema. Per altro a disposizione
Vincenzo 15-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ok grazie mille, provo subito
Eri zuza 15-10-2020
Blocco
Quant’è la percentuale che un account venga sbloccato senza inserire i codici richiesti(che ti mandano tramite mail o numero di telefono vecchi) però avendo inviato la mi foto con un foglio in mano e il codice mandato da loro scritto sul foglio?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 15-10-2020
Per Eri
L?account viene sbloccato al 100% se all'interno del tuo profilo ci sono foto del viso che attestino la prova della proprietà del profilo. Poi dipende sempre dai tipi di ban imposti da instagram per azioni scorrette. Comunque se ti hanno inviato il codice, vorrà dire che ci sarà lo sblocco
starstarstarstarstar
Sara 15-10-2020
Blocco
buonasera! anche io ho lo stesso problema come faccio a farmi mandare il codice in un'altra e-mail? ho già mandato molte segnalazioni a Facebook.
è sicuro al 100% che si sblocchi anche se non sono arrivati codici?
Pasquale87 15-10-2020
Contatto sparito
Ragazzi chiedo un aiuto non so perché penso causa report mi è stato cancellato il mio contatto diciamo che è inesistente quando metto i mei dati mi esce una schermata
Dove c e scritto grazie per aver fornito le tue informazioni, controlleremo le tue informazioni e se potremo verificarle potrai accedere al tuo account entro le 24 ore!

Sono passate due settimane e niente ho mandato segnalazioni e mi hanno chiesto un codice con una foto, fatto anche quello ma niente per caso qualcuno sa come potrei fare per recuperare il
Mio
Account?
Sara 15-10-2020
Blocco
Eri zuza ho visto che sei riuscita/o a farti mandare il codice come hai fatto?
Eri Zuza 15-10-2020
Per sarà
Ho richiesto assistenza
Sara 16-10-2020
Per Eri Zuza
Io ho inviato varie segnalazioni tramite Facebook nella sezione 'segnala un problema' ma non ho avuto risposta, tu come hai richiesto assistenza?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-10-2020
Per Pasquale e Sara
Per Pasquale: se non hai commesso violazioni gravi il tuo profilo lo ripristineranno appena visionando il tuo nickname. Occorrono anche 30 giorni, però il tutto dipende anche da quante volte hai forzato con App report ed aver cambiato le password. A volte nei casi più gravi banna in maniera permanente. A volte invece impone un blocco temporaneo che può superare anche i 30 giorni.

Per Sara:
prova a fare accesso su instagram con numero di telefono o prova opzioni tramite PC, andando nell'area assistenza e richiedere invio dei codici segnalando il profilo come hackerato.
Comunque se il tuo profilo è visibile su instagram, il ban temporaneo scompare dopo un numero di giorni. Mi raccomando aggiornate le mail ed il contatto telefonico al primo accesso.
Vincenzo 16-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Io ho mandato due segnalazioni su Facebook, una la mattina e una la sera, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Le segnalazioni le ho mandate tramite la sezione segnala un problema.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-10-2020
Per Vincenzo
Buongiorno,
su Instagram non sei riuscito?
Devi sapere che difficilmente rispondono, ma comunque visionano ed agiscono.
Verifica che il tuo profilo al di la dell'accesso sia visibile su Instagram.
Vincenzo 16-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Buongiorno, si l'account è visibile su instagram, ma il problema rimane ancora. Ma se non rispondono su Facebook come faccio a mandare il codice richiesto?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-10-2020
Per Vincenzo
Il codice richiesto devi inserirlo all'accesso di instagram e dopo cambiare la password. Se non ti fa accedere devi attendere lo sblocco
Vincenzo 16-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Il problema è che se non rispondono su Facebook non ho modo di ricevere il codice e quindi di inserirlo su instagram. L'account verrà sbloccato comunque o se non mando il codice rimarrà bloccato?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-10-2020
Per Vincenzo
Loro vedono comunque la tua segnalazione. Aspetta un pò di giorni il blocco temporaneo dovrebbe scomparire, poi al limite se persiste mi contatti e vediamo cosa possiamo fare.
Vincenzo 16-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Va bene grazie
starstarstarstarstar
Eri Zuza 16-10-2020
Sblocco
Io e ormai 2/3 giorni che ho mandato la mia foto con il codice ad Instagram , però ancora niente ��, quanto dovrò aspettare
starstarstarstarstar_border
Paola 16-10-2020
Blocco
La mia email non riceve il codice che mi hanno inviato per phishing. Ho provato a fare il procedimento con la foto e i vari dati (nome , nome account, codice) ma ho comunque il blocco che richiede il codice per phishing che non ricevo. Come posso fare? Mi puoi aiutare per favore?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-10-2020
Per Eri Zuza
Dipende dalle richieste, Eri. Solitamente una settimana passa, però anche di più in questo periodo, perché gli utenti bloccati sono molti
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 16-10-2020
Per Paola
Prova a vedere ancora la mail è finita nello spam, o verifica che tu non abbia sbagliato ad inserire l'indirizzo mail. In alternativa puoi scrivere all'assistenza Facebook o provare accesso invece che con il nome utente, con il numero di telefono se è stato inserito in precedenza nel profilo instagram.
Giulia 17-10-2020
Blocco
Qualcuno dopo aver mandato la foto con il codice all'assistenza di facebook è riuscito a risolvere?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-10-2020
Per Giulia
Si si risolve, soltanto che occorre il tempo tecnico considerando tutte le persone bloccate in questi giorni
Ida 18-10-2020
Account bloccato temporaneamente
Ho ricevuto un blocco temporaneo su Instagram per phishing. Dopo varie richieste di assistenza sono riuscita a farmi mandare il codice dove ho allegato una mia foto . Dopo che hanno valutato la mia identità mi hanno inviato il link di ripristino password. Una volta che la cambio mi continua ad uscire la stessa schermata “ account bloccato temporaneamente “ . È perso per sempre il profilo o lo sbloccheranno con il tempo ?
starstar_borderstar_borderstar_borderstar_border
Carly 19-10-2020
Account bloccato temporaneamente
Salvr, ho avuto anche io proprio in serata la spiacevole schermata. Ho scritto all'assistenza di instagram e vedendo dai vostri suggerimenti anche a quella di Facebook. Avevo Reports+ come applicazione ma praticamente utilizzata pochissimo, è dovuto proprio a questa? O effettivamente mi è stato hackerato l'account? Vorrei saperne anche di più su questi blocchi collettivi per prevenirli in futuro.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 19-10-2020
Per Ida
Se ti hanno inviato i codici, vuol dire che devi attendere che vada via il blocco temporaneo, il ban resta come punizione per il futuro
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 19-10-2020
Per Carly
È dovuto a Reports+, instagram punisce tutte le App esterne anche con il ban definitivo
Vincenzo 19-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciao, io ho segnalato altre volte il mio problema all'assistenza ma ancora nulla. Non posso fare altro che aspettare?
ida 19-10-2020
account bloccato temporaneamente
mario ma quello vecchio è bloccato temporaneamente da piu di 20 giorni è tutto normale allora ?
Eri Zuza 21-10-2020
Curiosità
Prima lei ha risposto ad un commento con la parola “ban definitivo “ che significa ?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 21-10-2020
Per Eri, Vincenzo e Ida
Se avete fatto la segnalazione dovete attendere solo che passi un po di tempo per far eliminare il ban temporaneo. Se invece il profilo non lo visionate più e trovate la scritta instagramer, almeno che non sia stato instagram stesso ad averlo disabilitato, dopo aver inviato un messaggio dove comunicavano, che avrebbero verificato il profilo, ci sono solo due possibilità :
- superati i 30/60 giorni alla permanenza del ban con mancata visualizzazione del profilo su instagram e con permanenza della scritta instagramer è da considerarsi definitivamente bannato, perché considerato da Instagram come Violazione grave,
- seconda ipotesi bll, blocco temporaneo per punire i profili che fanno uso di bot, comprese app unfollow, con sblocco dopo un mese o addirittura dopo 60 giorni, con la differenza che il profilo su instagram ricompare, anche senza darvi la possibilità di accedervi, con successiva fase di richiesta di invio codici con foto per verificare identità del profilo.
Chi ha la possibilità faccia comunque la segnalazione a Facebook.
Leggono tutto anche se non rispondono.
starstarstarstarstar
Eri Zuza 21-10-2020
Non mi è chiaro
Scusa una cosa , che non mi è chiara , ma il mio profilo vera sbloccato (prima o poi) senza però dover mettere il codice che dovrebbe arrivare tramite mail o numero di telefono ?) semplicemente mandando la mia foto con un codice ?
Quindi così io un giorno metterò le credenziali ( e se sarà stato effettuato lo sblocco ) e riuscirò ad entrare nel mio profilo normalmente?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-10-2020
Per Eri
Esattamente, se ti hanno chiesto di inviare il codice con la foto, loro verificano l'identità del tuo profilo e dopo il ban se la verifica passa sarai sbloccata e potrai entrare nel tuo profilo. Ovviamente all'accesso ti verrà chiesto di cambiare la password. Instagram adesso tra le nuove regole ha chiesto la verifica dei profili sospetti o che fanno uso di BOT, per verificare se sei realmente tu. Però se si possiede un profilo mirror ed inviati anche con il mirror i documenti, instagram riconosce solo un account valido.
Giulia 21-10-2020
Blocco
Ciao, scusami, dopo aver inviato la foto, l'assistenza di facebook mi ha mandato un link. Cliccando, mi ha fatto cambiare la password, però nel momento in cui l'ho inserita, mi è riapparsa la schermata con scritto "blocco temporaneo per phishing". Non capisco perché... In più se clicco sul link non mi permette di cambiare la password un'altra volta, cosa dovrei fare?
Sara 21-10-2020
Blocco
Mario, il mio profilo non è disattivato, è visibile a tutti.
Sono più di 20 giorni che mi da il bloccato temporaneo ho mandato numerose segnalazioni all'assistenza facebook ma non mi mandano nessun codice da inviare con foto, come devo fare? Si sbloccherà anche senza mandare il codice?
Vincenzo 21-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Il mio profilo è visibile, ma nonostante le segnalazioni su Facebook non ho ricevuto nessuna risposta perciò non ho codici da mandare insieme alla foto.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-10-2020
Per Giulia
Niente Giulia devi solo attendere, la password cambiata non ti elimina la punizione. Devi attendere che passi il blocco di instagram, perchè la penalità resta per un tot. di giorni. Devi solo attendere
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-10-2020
Per Sara
Si sara, si sbloccherà anche senza mandare il codice. Comunque tu continua a fare la segnalazione, sempre qualcosa in più.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-10-2020
Per Vincenzo
Vincenzo, se la tua mail è errata, continua a fare le segnalazioni ogni tanto, ma il profilo si sblocca alla scadenza delle punizioni. Invece se la mail è errata richiedi sempre il cambio password, ma senza esagerare. Ricorda instagram anche nei tentativi di accesso non vede di buon occhio le numerose azioni. Un paio di volte al giorno sono sufficienti
Marinella g 24-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Il mio profilo è visibile ma io non posso accedervi a causa del blocco. Mi viene richiesto di immettere un codice inviato alla mia mail, quella con cui mi sono iscritta ad instagram, ma NESSUN codice mi viene recapitato. Ho fatto numerosi tentativi, ma non arriva niente. Come faccio a riaccedere al mio profilo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 24-10-2020
Per Marinella
Buongiorno, innanzitutto accertati di aver aggiornato l'app instagram. Dopo di che non forzare, fai richiesta un paio di volte al giorno max 3, e vedi se ti arriva. Controlla anche nello spam.
In caso di mancato recapito, prova ad inviare una segnalazione tramite Facebook in assistenza, spiegando il problema. Comunque anche se non rispondono, leggono, si sbloccherà più avanti
starstarstarstarstar
Giulia 24-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciaoo, volevo chiederti come posso contattare l'assistenza di Facebook perché non capisco come posso fare.
starstarstarstarstar
Eri zuza 25-10-2020
Instagram
Io ormai sono più di due settimane che ho il profilo bloccato temporaneamente, devo iniziare a preoccuparmi ? Avrò di nuovo il mio account ?
ale.oso 25-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciao scusami tanto, oggi mi stava andando tutto bene ma a un certo punto, non mi faceva entrare al mio account di Instagram con le altre persone mi dice che me l'anno bloccato e che mi manderanno il codice alla mia email, ma non mi arriva l'email ed é giusta quella riportata li, sono, disperata, non vorrei rifare un nuovo account, aiutami per favore
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 25-10-2020
Per Eri, Giulia e Ale
Per Giulia: entra in facebook, centro assitenza, segnala un problema e trova una voce che ti consenta di inserire un messaggio. Non rispondono ma leggono.

Per Eri, se il profilo lo vedi su Instagram arriverà lo sblocco, se invece ti compare la voce Instagramer e dopo 30 giorni è ancora così, vuol dire che instagram ha deciso di chiuderlo definitivamente per ban. Ma tranquilla che lo sbloccano, continua comunque ad inviare le segnalazioni.

Per Ale, controlla nello spam, se vedi che non ti arriva, prova a fare accesso con numero di telefono oppure contatta assistenza facebook. In alternativa riprova domani
Luigi 25-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciao, 2 giorni fa mentre ero attivo su instagram mi hanno bloccato il profilo poi io ho provato tante volte a sistemarlo ma niente e ora non so come fare
starstarstarstarstar
Giulia 25-10-2020
Blocco
Ma se non rispondono come faccio a ricevere il codice da fotografare?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 25-10-2020
Per Giulia
Se ritengono opportuno, rispondono e ti inviano il codice. Altrimenti devi attendere lo sblocco del profilo. Se non inviano il codice da fotografare, ma ti compare la voce pishing, devi attendere che passi il ban
starstarstarstarstar_border
e.12698 26-10-2020
Blocco temporaneo per phishing
ciao, se provo ad entrare su instagram mi dice che il mio account è stato temporaneamente e se richiedo il codice di sblocco non mi arriva alla mail, non so come fare per risolvere la situazione.
starstarstarstarstar_border
Giovanna 26-10-2020
Blocco
Se non arriva il codice, di solito quanto tempo dura un blocco, per esempio per phishing?.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 27-10-2020
Per e. 12698
Scrivi in assistenza Facebook, voce segnala un problema, non rispondono ma leggono controlla anche nello spam della mail
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 27-10-2020
Per Giovanna
Buongiorno Giovanna, dipende da quello che si è usato e da quante assistenze hanno da risolvere. Comunque varia da 10 a 60 giorni. Importante che tu continui a vedere il tuo profilo su instagram
Davide 27-10-2020
BLOCCO TEMPORANEO PER PISHING
Mi hanno bloccato temporaneamente il profilo per pishing orami da diversi giorni, ma quando vado a richiedere il codice non mi arriva l'email.
Aiutati a risolvere questo problema!!
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 27-10-2020
Per Davide
Prova a mandare una richiesta di assistenza a Facebook, su segnala un problema. Non rispondono ma leggono. In alternativa prova ad entrare con numero di telefono. Comunque, il blocco dopo diversi giorni passa. Ma in questo periodo impiega molti giorni. Comunque riprova, un paio di volte al giorno, non con troppa frequenza. Instagram non vede di buon occhio le continue richieste. Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata anche nello spam.
FakeOne 28-10-2020
Grazie per aver fornito le tue informazioni
Ciao, è da 10 giorni che mi hanno disabilitato l’account. Ho fatto la procedura per la verifica e il messaggio che compare alla fine, ogni volta che prova a fare il login è questo: “Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai richiedere un controllo nel Centro assistenza entro circa 24 ore”. Ho eseguito anche la procedura di riconoscimento tramite documento di identità ma ad ora tutto tace. Idee?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 28-10-2020
Per Fake
Non entrare spesso, devi attendere che facciano le verifiche del caso. Purtroppo ci sono un casino di persone bloccate.
Non sperare che la tua pratica si chiuda in 24 ore, possono passare giorni. Prova semplicemente a fare un tentativo di accesso da instagram al giorno, senza forzare, ed ogni tanto tu riscrivi in assistenza comunicando il messaggio che ti compare. Anche se non rispondono, visionano il tuo messaggio.
Con instagram ci vuole solo tanta pazienza.
starstarstarstarstar
Eri zuza 28-10-2020
Domanda
Mario ma a te è già successo di avere un blocco temporaneo? Per questo sai tutte queste cose?
E poi se la risposta è sì , ti si è sbloccato tutto tranquillamente?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 29-10-2020
Per Eri Zuza
Si ho forzato la mano per studiare questi blocchi, ed ho aiutato altri amici ad uscire da questi blocchi. Tu il profilo lo continui a vedere su Instagram? Perché adesso instagram prima di procedere alla riattivazione, fa il controllo delle identità. Obiettivo è quello di eliminare gli account mirror e fake. Una persona da qualche mese a questa parte può avere solo un profilo personale, non più come prima. Salvo se non si apre una pagina aziendale
starstarstarstarstar
Eri zuza 29-10-2020
Si
Si io il mio profilo lo vedo , ma non riesco ad accedervi ancora per via del blocco
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 29-10-2020
Per Eri
Se hai fatto tutto quello che dovevi, devi solo attendere che passi il blocco. Instagram non rimuove le punizioni in anticipo. Occorre attendere. Ma per sicurezza tu continua a segnalare in assistenza, anche se non rispondono
FOX 29-10-2020
Per Mario Whitehead
Ciao Mario, avevo un app che mi segnalava i follw/unfollow e il mio profilo è stato temporaneamente bloccato per phishing. Il mio profilo è collegato a facebook ed a facebook è collegata una vecchia mail non più attiva. Instagram mi dice che mi invia un codice per la coferma dell' identità a questa mail, che appunto, non esiste piu! Ho provato quindi a cambiare l' email di Facebook, ma non mi arriva la mail di conferma e quindi impossibile cambiarla. Sono riuscito a fare la procedura dove mi chiedono la foto della faccia etc. (Instagram) Cosa mi consigli di fare??

Grazie
starstarstarstarstar
FOX 29-10-2020
Per Mario Whitehead
Ciao Mario, avevo un app che mi segnalava i follw/unfollow e il mio profilo è stato temporaneamente bloccato per phishing. Il mio profilo è collegato a facebook ed a facebook è collegata una vecchia mail non più attiva. Instagram mi dice che mi invia un codice per la coferma dell' identità a questa mail, che appunto, non esiste piu! Ho provato quindi a cambiare l' email di Facebook, ma non mi arriva la mail di conferma e quindi impossibile cambiarla. Sono riuscito a fare la procedura dove mi chiedono la foto della faccia etc. (Instagram) Cosa mi consigli di fare??
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 29-10-2020
Per Fox
Buonasera, se hai fatto tutta la procedura che ti hanno chiesto di fare, evi solo attendere. Passeranno un po di giorni, ma devi comunque attendere che facciano le verifiche. Il tuo profilo è visibile su Instagram? Perché se compare Instagramer dopo i 30/60 giorni, instagram non mandandoti la risposta ha deciso di bannare definitivamente il tuo profilo, mentre se il profilo lo vedi attendi. Tu al massimo ogni giorno fai un tentativo di accesso per vedere se si sblocca, ma passano giorni. In più ti consiglio ogni tanto di inviare sempre qualche segnalazione tramite Facebook, anche se non rispondono loro leggono.
Nadia 29-10-2020
Blocco per phishing
Ciao, il mio account Instagram è stato bloccato. Quando apro l’app mi esce un messaggio con scritto “il tuo account è stato bloccato temporaneamente. Abbiamo scoperto un’attività sospetta sul tuo account Instagram e lo abbiamo bloccato temporaneamente per precauzione. Il tuo account potrebbe essere stato compromesso perché hai inserito la tua password su un sito web creato per assomigliare a Instagram. Questo tipo di frode è chiamato phishing. Nei prossimi passaggi ti chiederemo di verificare la tua identità per proteggere il tuo account è ti consentiremo di accedere nuovamente”. Cliccando su continua mi chiede di autentificarmi tramite il mio vecchio numero di cellulare che è disattivato o tramite la mail di Gmail della quale non ho accesso e non riesco a reimpostare la password. Sapete come posso risolvere?
FOX 30-10-2020
Per Mario Whitehead
Si Mario, sono visibile agli altri!! Grazie mille sei stato gentilissimo
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 30-10-2020
Per Fox
Grazie a te, a disposizione
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 30-10-2020
Per Nadia
Buongiorno Nadia, ti consiglio di fare. Una segnalazione tramite Facebook su assistenza ed andare nella. Voce segnala un problema. Altrimenti devi cercare di recuperare la password della mail di Gmail. Accertati che riesci a vedere il profilo su instagram, se compare, oltre alla segnalazione non ti resta che vada via il blocco. Appena riesci ad entrare aggiorna i tuoi dati
Ale 30-10-2020
Mancata ricezione di mail per sblocco
Salve,
Dato il blocco per phishing provo a sbloccare tramite mail ma la mail non arriva e il telefono è disabilitato.
La mia mail non ha filtri che blocchino instagram.
Cosa fare?
Grazie in anticipo
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 30-10-2020
Per Ale
Se non arriva la mail, controlla nello spam, oppure semplicemente riprova domani. Non forzare troppo fai al massimo due o tre tentativi al giorno. Non è che hai sovrapposto con la stessa mail un eventuale profilo mirror? Cmq aspetta, al limite segnala tramite Facebook assistenza il problema
matteo 31-10-2020
account bloccato per pishing
ciao, a me stasera instagram mi ha bloccato l'account per precauzione a causa di un fenomeno chiamato pishing.... non riesco a venirne a capo, e non riesco a modificare la password
come posso fare?? graziee
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 01-11-2020
Per Matteo
Contatta assistenza Facebook tramite segnala un problema
Claudia 01-11-2020
Phishing
Ciao! Ormai è da più di due settimane che ho l'account bloccato temporaneamente per phishing, e non mi arriva l'email con il codice, ho provato a contattare l'assistenza ma niente. Comunque l'account appare su Instagram. Secondo te mi conviene continuare ad aspettare, o aprire un altro account?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 02-11-2020
Per Claudia
Ciao Claudia, l'account verrà ripristinato se vedi attivo su Instagram, continua a contattare assistenza Facebook, loro non rispondono, ma leggono. Ci sarà lo sblocco ed aggiornerai i dati
Franci 02-11-2020
account bloccato per phishing
Ciao, anche a me risulta bloccato, non so come fare, non mi invia il codice a 6 cifre sul telefono e non so come contattare l'assistenza, ma verrà sbloccato da solo poi?
grazie
Ida 02-11-2020
Account bloccato
Account bloccato da un mese
Mi inviano i link per riempostare password ma una volta cambiata non cambia nulla ossia esce sempre la solita schermata di blocco temporaneo. Ci tengo a precisare che la mia email di iscrizione ad Instagram non esiste più ma c’è ne solo uno con la quale sono in contatto con loro . Ma è da circa un mese che il profilo nonostante tutte qst prove rispetto alla mia identità nn viene sbloccato !
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 02-11-2020
Per Franci ed Ida
Il profilo è discrezionalità di instagram se sbloccarlo o meno, in base alla gravità della penalità assegnata. Il dato positivo da notare per un eventuale attivazione futura, verificare se il vostro profilo compare ancora su instagram. Se compare non vi resta che attendere lo sblocco da parte dell'assistenza. Se avete la possibilità continuate a segnalare il blocco tramite assistenza Facebook
Ida 02-11-2020
Risposta a Mario
Mario ma non si riescono a ripristinare i dati dal momento che nemmeno il ripristino password lo sblocca . Credo che il profilo è perso proprio ��
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 02-11-2020
Per Ida
Se tu il profilo instagram lo vedi ancora attivo all'interno di Instagram non è perso. Devi attendere e cercare di accedere nei prossimi giorni
Ida 03-11-2020
Per Mario
Si Mario lo vedo . Ho contato sono giusto 30 giorni che è bloccato . Eppure era un semplice profilo il mio .non facevo chissà che attività . Aspetteremo !
Marco 03-11-2020
Phishing
Ciao Mario
Il mio profilo instagram è stato bloccato temporaneamente per phishing senza che io facessi nulla ( ma avevo l'app reports + quindi potrebbe essere stata questa App a bloccarmi il profilo). Solamente che non riesco a sbloccarlo perché mi inviano un codice di 6 cifre ad una mail non esistente. Cosa posso fare per riattivarlo? Oppure non si riesce a fare nulla?
Ho segnalato il problema dal mio Facebook e anche dall'account instagram di un mio amico ma senza ricevere risposta.
Sono passate già 3 settimane
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 03-11-2020
Per Ida
Sicuramente hai, usato qualche App esterna di unfollow. Se poi hai usato report+ come app, il blocco è lungo, perché bannata ufficialmente da Instagram. Cmq possiamo fare un tentativo insieme, tra qualche giorno, scrivimi su instagram @mario_whitehead
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 03-11-2020
Per Marco
Tutte le App esterne causano il blocco di instagram. Report + è stata bannata ufficialmente su instagram circa 6 mesi fa
Marco 03-11-2020
Phishing
Cosa mi consigli di fare ?
Riuscirò a sbloccare il profilo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 03-11-2020
Per Marco
Fai recupero password tramite mail o numero di telefono, in alternativa fai accesso con Facebook. Inoltre puoi mandare un messaggio in assistenza Facebook, nella voce segnala un problema
Marco 03-11-2020
Per Mario
Il problema è che inviano il codice di 6 cifre su una mail non esistente quindi non posso recuperare questa mail.
Ho segnalato il problema da Facebook da due settimane ma non mi hanno risposto
Mi risponderanno ?
Risolverò secondo te il problema e potrò tornare ad utilizzare il mio profilo instagram?
Ti ringrazio per la tua gentilezza nel rispondermi
Lucia 03-11-2020
Per mario
Ciao Mario
Ho il profilo instagram bloccato temporaneamente da circa 3 settimane per phishing
Ho contattato Facebook tramite segnala un problema da due settimane senza ricevere risposta
È possibile che il profilo si sblocchi da solo dopo un tot di giorni che è bloccato ( es passato un mese da quando è stato bloccato) ?
O è un opzione impossibile?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-11-2020
Per Marco e Lucia
Provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza gli accessi, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza. Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato. Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso." Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname cherisulta bloccato. Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram. Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
Marco 04-11-2020
Per mario
Mario a me nella schermata iniziale non mi appare quello che hai detto tu
Mi appare sotto il nome utente e la password da inserire questo : " hai dimenticato le credenziali di accesso ? Ricevi assistenza con l'accesso "
Lucia 04-11-2020
Per Mario
Mario ma è possibile che dopo un tot di tempo che il profilo è bloccato per phishing ad esempio 30 giorni si sblocchi da solo ?
Marco 04-11-2020
Per mario
Mario sono riuscito a fare quello che mi hai detto tu
Ho spiegato il mio problema
Ma la spiegazione che ho messo verrà letta da un operatore o dal computer?
Perché se viene letta dal computer è impossibile che mi risolvono il problema
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-11-2020
Per Marco
Marco, tutti i messaggi vengono letti dall'assistenza di Facebook ed Instagram, soltanto che su facebook non rispondono, mentre su Instagram rispondono con un messaggio di invio codice o sblocco nel tempo del profilo. L'unica cosa che ti resta da fare è attendere o l'invio della mail con il codice, oppure lo sblocco nel tempo del profilo. Il ban andrà via se instagram lo ritiene non grave. Tu tieni d'occhio che il profilo continui ad essere attivo, perchè se scompare senza aver ricevuto alcun messaggio di ripristino, vuol dire che Instagram ha ritenuto la violazione come grave, quindi ha scelto di optare con la punizione del ban totale. Le app unfollow come report+ anche se non sono app bot di crescita, sono ufficialmente state bannate da Instagram. Loro purtroppo stanno lottando contro tutto quello che e fake. Aspetta e verifica il profilo che sia attivo.
Marco 04-11-2020
Per Mario
Mario quindi nel frattempo continuo a segnalare il problema tramite "segnala un problema " ?
Il mio profilo è bloccato da 3 settimane ma è ancora attivo
Quindi mi consigli ancora di aspettare?
Ma Facebook leggendo il mio problema anche se non mi risponde potrebbe risolvermelo?
Lucia 04-11-2020
Per Mario
Mario quando vado su Facebook per segnalare il mio problema su instagram riguardante il phishing
Prima di farmi scrivere il problema, mi dice di selezionare dove si è verificato il problema e io seleziono la casella profilo tra le tante opzioni che mi appaiono e poi scrivo il mio problema di instagram
È corretto quello che faccio per segnalare il problema?
Non so se mi sono spiegata Mario
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 04-11-2020
Per Marco
Si Marco, ogni giorno manda una segnalazione, loro non rispondono ma. Se possono intervenire lo fanno. Se hai fatto quella procedura su instagram inserito nel commento oggi, sei apposto. Non puoi fare altro. Appena hai l'accesso ricordati di aggiornare i dati
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 04-11-2020
Per Lucia
Si si, perfetto. Anche perché se loro possono intervenire lo fanno. Inoltre accertati di aver fatto la procedura che ho inserito oggi nei commenti su Instagram. Poi sei apposto. Ogni tanto mandi una segnalazione per ricordare il problema, di più non puoi fare
Lucia 04-11-2020
Per Mario
Ok Mario
Si ho fatto la procedura che hai detto oggi
Solamente la mia paura è che non venga letta da un operatore ma dal computer
E quindi la spiegazione che ho messo del problema non serve a nulla se non letta da un operatore
Marco 04-11-2020
Per Mario
Mario quindi nonostante il mio profilo instagram sia bloccato da 3 settimane per phishing posso ancora sperare attraverso le segnalazioni che faccio a Facebook che loro mi risolvano il problema così da poter tornare ad utilizzare il mio profilo normalmente
Lulami 04-11-2020
Blocco Instagram
Salve
Il mio account è stato bloccato temporaneamente ma non ricordo la password dell’email su cui mi hanno inviato il codice
Cosa posso fare ?
Si può inviare il codice per messaggio ?
Grazie
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 04-11-2020
Per Marco e Lucia
Ragazzi, I messaggi vengono letti da operatori, i blocchi sono gestiti da macchine in automatico, quando si verificano situazioni simili ad uso di Bot. Se avete fatto procedura su instagram, come descritto nei commenti di oggi è un'arma in più. Su Facebook la segnalazione serve se i profili sono da Facebook assimilabili a quelli di instagram, come foto o profili uniti nelle. Impostazioni. In quel caso possono intervenire. Ora non vi resta che attendere ed ogni tanto segnalare
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 04-11-2020
Per Lulami
Buonasera, se non riesci a recuperare la password prova a fare accesso o con numero o con Facebook, un alternativa segui la strada indicata nei commenti di oggi, ed in più fai una segnalazione tramite Facebook in assistenza nella voce segnala un problema.
starstarstarstarstar
Eri zuza 04-11-2020
Instagram
Mario , ma a lei si è sbloccato il profilo quindi ? Nel senso , a lei è successa la stessa cosa che sta succedendo a noi, e poi si è sbloccato?
Lui 05-11-2020
blocco temporaneo
Ciao . E' da circa due settimane che quasi ogni giorno mi arriva il seguente messaggio:

"l tuo account è stato bloccato temporaneamente
Abbiamo scoperto un'attività sospetta sul tuo account Instagram e lo abbiamo bloccato temporaneamente per precauzione.
Il tuo account potrebbe essere stato compromesso perché hai inserito la tua password su un sito Web creato per assomigliare a Instagram. Questo tipo di frode è chiamato "phishing".
Nei prossimi passaggi ti chiederemo di verificare la tua identità per proteggere il tuo account e ti consentiremo di accedere nuovamente."

Il problema è che io non ho MAI scaricato nessuna app che assomiglia ad instagram, non ho comprato followers, non faccio follow e unfollow, non ho mai fatto nulla, lo uso solo per pubblicizzare le mie foto.
Ogni volta mi mandano il codice per accertare che sono io. Mi arriva all'email, lo copio lo inserisco e poi mi fa cambiare password; ogni volta da due/tre settimane sempre cosi ogni giorno. Non riesco a capire il perchè, non ho mai fatto niente di strano lo uso per lavoro, ci ho speso pure soldi dato che uso anche la loro funzione di sponsorizzazione dei post loro ufficiale e ora mi arriva questa email..

E' un bug loro o cosa? si sa qualcosa? a me il codice arriva sempre (per ora) non vorrei che prima o poi mi bloccassero l'account. Forse disinstallare il browser sul pc e l'app su cell e non usare l'account per una settimana funziona?
grazie per aver letto, aspetto risposta :) saluti
Mariagrazia 05-11-2020
Blocco temporaneo Instagram
Salve, è da ieri che ho il ‘blocco temporaneo’ di Instagram. Penso sia stato perché ho scaricato l’app ‘report+’. È da ieri che sono nel panico perché ho paura di non riuscire a riavere mai più il mio profilo. È la prima volta che mi succede. Inoltre non riesco a ricordare la password dell’email che è collegata ad Instagram. Ho provato ad accedere tramite Facebook, ma niente, non mi fa entrare! Mi rasserena dicendomi che riavró il mio profilo?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per EriZuza
Si è successa a stessa cosa ma in periodi di blocchi diversi, meno affollati dei blocchi di oggi. Occorre attendere che Instagram faccia le verifiche opportune. Riporto alla fine delle risposte, nuovamente un'altra procedura utile da fare su INstagram per mandare un'ulteriore segnalazione.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per Lui
Nel tuo caso se sei certo di non aver usato proprio nulla, nemmeno app unfollow, ti consiglio di cambiare dispositivo. Prova a fare accesso dal pc. Cmq nella tua situazione dovrebbe sparire da solo, se non hai usato nulla, non corri il rischio di ban definitivo del profilo. Ma non forzare troppo gli accessi, lascialo riposare. Instagram anche i continui tentativi di accesso,essendo gestito in questa fase da computer, li può interpretare come un BOT che cerca di accedere al sistema.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per Mariagrazia
Purtroppo se riavrai iltuo profilo lo sa solo instagram e non io. Devi controllare se il tuo profilo risulta ancora attivo su Instagram, se non compare più il dubbio viene. Fai richiesta attraverso assistenza di facebook, nella voce segnala un problema. Adesso dopo questo commento, inserirò un'ulteriore procedura per mandare un messaggio all'assistenza Instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per tutti gli utenti
Provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
LO SBLOCCO DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA INSTAGRAM, quando ho ricevuto il blocco io 3 volte posso solo dirvi che dopo le prime due volte con accesso immediato, la terza volta per colpa dell'app unfollow Reports+ ho avuto lo sblocco del profilo dopo 21 giorni, ma parliamo prima del ban ufficiale di Instagram all'app Reports+.
I tempi adesso sono diversi, Instagram avendola bannata ufficialmente, e dopo aver inserito la procedura della verifica di identità per combattere i profili fake, necessita di verificare i profili singolarmente. Unica nota lieta per verificare seil vostro profilo potrà essere riattivato è verificare la presenza del profilo bloccato all'interno di Instagram.
Ma attenzione alcuni profili a volte vengono disattivati per un periodo limitato perchè già in fase di verifica.
Alla fine di tutte queste procedure, dove occorre instagram invia i codici da fare con foto viso, in altri casi sblocca il sistema in automatico, mentre nella peggiore delle ipotesi, banna definitivamente il profilo.
Mariagrazia 05-11-2020
.
Non c’è la voce ‘assistenza’ nel momento in cui entro su Instagram senza fare il login. C’è ‘password dimenticata’ oppure ‘accedi con Facebook’
Mariagrazia 05-11-2020
.
Ma in tal caso posso creare un nuovo account e poi nel momento in cui lo sbloccano riprendere quello? O è peggio?
Marco 05-11-2020
Per Mario
Mario io sto segnalando il problema da Facebook su segnala il profilo
Però il mio profilo instagram bloccato non è collegato a Facebook però dalle foto di Facebook e dal mio nome si vede che sono io
Possono risolvermi il problema lo stesso?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 05-11-2020
Per Marco e Mariagrazia
La voce assistenza su instagram la trovate sul PC in basso a sinistra, fuori dal riquadro del nickname e password. Marco, l'assistenza Facebook anche se non collegato se lo ritiene opportuno segnala e risolve. Ma è sempre una strada in più.
ATTENZIONE A CHI LEGGE, DA IERI INSTAGRAM HA SCOLLEGATO ANCHE TUTTI I RESTANTI LINK ESTERNI, quindi chi ha gruppi su telegram e whatapp con amici, consiglio di stare fermi, per evitare altri nuovi blocchi.
starstarstarstarstar
Andrea 05-11-2020
Blocco IG
Ciao Mario, ormai è più di un mese che ogni volta che provo l’acceso mi esce sempre lo stesso avviso: Grazie per aver fornito le tue informazioni
Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore. Questo nonostante io abbia inserito il codice di verifica inviatomi via SMS sul mio numero di cellulare. È però dal primo giorno di sospensione che il mio profilo non appare più su Instagram come se fosse stato cancellato. Mi arrendo oppure, uscendomi ancora quel messaggio, potrebbe ancora essere recuperato?
starstarstarstarstar
Mariagrazia 05-11-2020
.
Salve signor Mario, scusi se la disturbo ancora, ma volevo chiederle se posso creare un altro profilo Instagram in attesa dello sblocco dell’altro. Posso farlo o dopo non riuscirei più ad avere il profilo che attualmente mi è bloccato? Non so se mi sono spiegata...
Lui 05-11-2020
risposta
"Nel tuo caso se sei certo di non aver usato proprio nulla, nemmeno app unfollow, ti consiglio di cambiare dispositivo. Prova a fare accesso dal pc. Cmq nella tua situazione dovrebbe sparire da solo, se non hai usato nulla, non corri il rischio di ban definitivo del profilo. Ma non forzare troppo gli accessi, lascialo riposare. Instagram anche i continui tentativi di accesso,essendo gestito in questa fase da computer, li può interpretare come un BOT che cerca di accedere al sistema."

accedo sempre dal pc quando mi appare il problema che le ho descritto, la uso sia sul cell che da pc
l'unica cosa che ho fatto è stato disistallare la app ora e sloggare dal browser, voglio tentare di lasciare il mio profilo "calmo" per una settimana. Ma non penso che c'entri qualcosa. Dato che non uso il mio profilo da mesi e lo uso solo per guardare storie, sia tramite pc che app
Lucia 05-11-2020
Per Mario
Mario io la segnalazione a Facebook tramite segnala un problema la sto facendo in italiano
Va bene o devo farla in inglese?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per Andrea
Il tuo account è stato disabilitato in attesa di verifica, perchè ti compare il loro messaggio. Devi attendere l'esito. Puoi ancora sperare.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per Mariagrazia
Certo puoi farlo, però assegna una mail diversa, non la stessa. Ma con tutta sincerità io aspetterei, perchè Instagram facendo in questo periodo la verifica delle identità consente un solo profilo privato per la stessa persona. Al limite se hai un'azienda puoi compensare con un profilo aziendale. Ma nel primo caso aspetterei prima l'esito del profilo. Tanto 10 giorni avanti o indietro, non cambia nulla.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Per Lui
Puoi tentare anche la strada della segnalazione che ho indicato oggi nei messaggi
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-11-2020
Lucia
Va benissimo anche in italiano, tranquilla.
Lucia 05-11-2020
Per Mario
Ok Mario
Mario ma le segnalazioni arrivano tutte in California oppure arrivano al centro Facebook Italia?
starstarstarstarstar
Andrea 05-11-2020
Risposta
Re: “Il tuo account è stato disabilitato in attesa di verifica, perchè ti compare il loro messaggio. Devi attendere l'esito. Puoi ancora sperare.“
Ti ringrazio. Ma come posso fare per farmi chiedere la foto col codice, come leggo che chiedono a tanti? Forse velocizzerebbe le verifiche, non saprei.
najat 05-11-2020
account bloccato per pishing
ciao spero che mi sarai di aiuto sono disperatissima non faccio altro che piangere
ho l account bloccato temporaneamente per pishing e non so come agire è la prima volta e dire che non ho fatto nnt di male non so se sono stata hakerata
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 05-11-2020
Per Lucia e Andrea
Si Lucia, Facebook Italia.
Per Andrea, è instagram che se lo ritiene ti manda messaggio con codice e procedura, devi attendere loro, non puoi fare altro
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 05-11-2020
Per Najat
Per vedere se sei stata hackerata vedi se il tuo profilo è on line o ti è arrivata una mail di instagram, con tentativo di accesso. Se invece hai usato un App unfollow sei stata bloccata per verifiche. Se ti arriva Il codice ma compare sempre lo stesso messaggio, attendi.
Lucia 05-11-2020
Per Mario
Mario ma la procedura che mi hai indicato nei messaggi precedenti per farsi contattare da instagram
Quando spiego il mio problema e poi lo invio, se instagram dovesse rispondermi chiedendomi di fare una foto con il codice per verificare l'identità e perché il mio messaggio è stato letto da un operatore o è il computer automatico di instagram che mi contatta ?
Daniel 05-11-2020
Blocco instagram per phishing
Salve, la mia app di instagram è bloccata da quasi due settimane per presunto phishing, mi sto cominciando a preoccupare perché leggendo sul web i blocchi temporanei non dovrebbero durare così tanto; la schermata mi dice di inserire un codice che mi sarebbe stato inviato a un numero di telefono che non uso più o a una mail che io non ho mai usato. Ti prego di aiutarmi, grazie in anticipo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Lucia
Lucia, quando inviano il messaggio è sempre il computer, ma in quelle fasi c'è un operatore dietro che visiona il tutto.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Daniel
Ciao Daniel, primo passaggio verifica se il tuo profilo è ancora presente su Instagram. Dopo questo passaggio nei commenti inseriti qui ieri ho inserito una procedura per mandare una segnalazione su instagram. Inoltre puoi inviare una segnalazione anche tramite Facebook, nella voce assistenza e poi segnala un problema. Dopo questi passaggi devi attendere
Lucia 06-11-2020
Per Mario
Mario ma se mai dovessero leggere le segnalazioni su Facebook e risolvere il problema oppure il phishing si sblocca da solo dopo un tot di giorni che è bloccato ( non ho capito però se è possibile che si sblocchi da solo senza inserire il codice ) posso tornare a utilizzare il mio profilo normalmente come prima?
Marco 06-11-2020
Per Mario
Mario ma tu conosci qualcuno che ha avuto il mio stesso problema di phishing, cioè veniva inviato il codice ad una mail errata ed ha risolto il problema tornando ad utilizzare il suo profilo?
Perché inizio a pensare che Facebook non legga minimamente le segnalazioni che ho inviato
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 06-11-2020
Per Lucia
Può anche sbloccarsi da solo, ma meglio segnalare ad Instagram, visto che la nuova procedura prevede la verifica dell'identità
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 06-11-2020
Per Marco
Certamente, ho risolto io stesso un paio di profili ad amici. Facebook legge, ma non risponde. Purtroppo adesso c'è di mezzo la verifica dell'identità. Quindi segnalate e pazientate.
Lucia 06-11-2020
Per Mario
Quindi con la segnalazione a Facebook è difficile che il problema venga risolto?
Marco 06-11-2020
Per Mario
Mario il fatto è che ho il mio profilo bloccato da quasi un mese
E ci tengo a riaverlo perché ho foto mie di ricordi importanti
Quindi se facebook non risponde, l'unico modo è quello di attendere risposta da instagram attraverso la procedura che ci hai indicato tu
Ma se non dovessi riuscire a sbloccarlo attraverso questa procedura, devo rassegnarmi completamente ?
Rachele 06-11-2020
Account bloccato temporaneamente
Mi ritrovo che mi hanno bloccato dal niente il profilo temporaneamente per un azione sospetta appunto di phishing , ma vorrei capire questo temporaneamente quanti giorni sarebbero , ho segnalato il problema tramite il telefono di un altro account ma non mi resta solo che aspettare vero ?
Gaetano 06-11-2020
Account sospeso per pishing
Ciao marco sono ormai 5 giorni che non riesco ad accedere al mio account, la sera stano su istagram. E la mattina non mi faceva entrare più, ed ho scoperto che l'account è stato sospeso per pishing, per fartela breve da Facebook non mi fa accedere, ho contattato l'assistenza mi inviano il codice a 6 cifre lo inserisco, mi arriva l'email per il controllo del profilo se è tutto ok, clicco su FINE ma. In và non mi fa accedere, ho anche risposto all'email di riconoscimento, con la mia foto con il foglio con su scritto il codice inviato da loro il mio nome e il mio nik, sinceramente non so più come fare sono da giorni che provo a rientrare ma niente non va,
Come posso fare?
starstarstarstarstar
Beatricem 06-11-2020
Per mario
Salve, da un momento all'altro il mio profilo si è disconnesso e non sono più riuscita ad entrare da 3 giorni. Quando provo ad accedere mi viene fuori "errore. Spiacenti, si è verificato un problema relativo alla tua richiesta.". Per di più la mia mail con cui ho creato l'account, il mio profilo Facebook e il mio numero di telefono sembrano scollegati dal mio account. Non mi è mai arrivato nessun preavviso. Cosa posso fare?
Beatricem 06-11-2020
Per mario
Ho usato repost+ e credo proprio sia stato quello. Ho chiesto assistenza e ho mandato la foto con il codice.. Mi è arrivata una mail da Facebook con scritto che sembrerebbe che instagram abbia disabilitato il mio account (non ha detto se temporaneamente o permanentente) e c'è scritto di compilare un modulo nel caso in cui io creda che sia stato fatto un errore. Provo a compilare il modulo, ma non me lo lascia inviare perché mi dice di accedere a instagram per dimostrare che sono io, ma non posso se non riesco ad accedere al mio account.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Lucia e Marco
Facebook è una soluzione in più, facendo parte della stessa famiglia i due social.
Marco se il profilo è attivo, anche se passa tempo dovranno per forza sbloccarti, tu continua a segnalare ogni tanto. Se invece il profilo scompare, vuol dire che Instagram ha deciso di bannarlo definitivamente con la chiusura.
Quindi anche se passa tempo, segnala. L'importate è vederlo attivo all'interno di Instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Rachele
Il tutto dipende come detto sopra se il profilo è attivo all'interno di Instagram, se lo vedi, manda segnalazioni ed attendi lo sblocco. Instagram adesso chiede le verifiche dell'indentità del profilo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Gaetano
Se ti hanno chiesto il codice con foto stanno verificando il tuo profilo. Adesso devi solo attendere lo sblocco. E' instagram che in questo momento decide se sbloccare o meno il profilo. Phishing, vuol dire che hai messo la tua password all'interno di un'app esterna ad instagram. Adesso loro verificano i tuoi movimenti sospetti e decidono se bannarti o riattivarti. Sicuramente adesso disattivano momentaneamente il profilo in attesa di verifica
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Beatricem
Ciao Beatrice, mi sa che sei stata bannata definitivamente, però se ti hanno chiesto il codice da inviare con foto viso, dopo che non riuscivi più ad entrare, ti hanno disabilitato per verificare l'identità. Report+ è stata bannata ufficialmente da Instagram, ed il suo utilizzo forzato comporta la chiusura definitivo del profilo. Ti consiglio di riprovare in un secondo momento a compilare la mail. riscrivi all'assistenza Facebook e vedi se riesci a risolvere. Da come mi spieghi il tuo profilo è stato già bannato definitivamente da Instagram.
Marco 06-11-2020
Per Mario
Ok grazie Mario
Beatricem 06-11-2020
Per mario
Dici che è stato disabilitato definitivamente? Su Instagram il mio profilo c'è ancora ma viene fuori "instagrammer", non sono presenti i post ma in alto viene fuori il numero di post, di followers, il numero di seguiti e la biografia
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 06-11-2020
Per Beatricem
Secondo me sei stata bannata definitivamente. Però verifica ancora il tuo account è stato disabilitato. Manda una segnalazione
najat 06-11-2020
account bloccato per pishing
io stavo su instagaram a una certa mi è arruvato una notifica da instagram dove mi chiedeva il codice di verifica io lo messo e subito dopo mi apparte la schermata dove mi dice "account bloccato per pishing" so che è colpa di resport+ ora non so più che fare ho paura che melo bannano e ormai sono passate 24h e nnt
ce il pericolo che lo bloccano definitivamente ?
Simone 06-11-2020
Per Mario
Salve Mario
Il mio profilo instagram è bloccato da più di 30 giorni per phishing però su instagram è ancora attivo, non me l'hanno ancora cancellato
Siccome sono passati più di 30 giorni è svanita la possibilità che venga cancellato definitivamente da instagram?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Beatricem
Prova a fare accesso da un pc diverso dal tuo, può darsi che è un bug temporaneo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 06-11-2020
Per Najat e Simone
Entrambi seguite la procedura che ho inserito nei commenti di eri, può essere una segnalazione utile ad instagram, per voi. Scorrete nei commenti
Simone 06-11-2020
Per Mario
Ok
Mario in base alla tua esperienza siccome sono passati più di 30 giorni dal blocco per phishing, è svanita la possibilità che venga cancellato definitivamente il profilo ?
Oppure no ?
Fra 06-11-2020
Account bloccato
Salve, mi è stato bloccato l'account a seguito di una pubblicazione non mia di una foto di occhiali da sole sul mio profilo. Il problema è che io avevo creato l'accesso con un'email non associata a casella postale-fittizia quindi non posso farmi arrivare il codice di sblocco. Come faccio?
starstarstarstarstar_border
Alessandra 06-11-2020
account forse bloccato
Salve! Oggi dopo un po’ di tempo ho fatto accesso all’app reports+, mi è subito arrivata una notifica sull’e-mail e successivamente su Instagram mi è comparso il messaggio che mi chiedeva di dimostrare che non fossi un robot e poi di mettere il mio numero di telefono sul quale poi sarebbe arrivato un codice.
Una volta messo il codice, il mio account Instagram era presente e mi è possibile fare qualsiasi azione.
Ma il messaggio che mi si è presentato inizialmente non mi ricordo cosa dicesse, penso citava 30 giorni.
Io nel caso ho fatto log out da reports+, cancellato l’app e cambiato la password di Instagram.
Potrebbero disabilitare/cancellare il mio account nei prossimi 30 giorni, nonostante io ora riesca ad usarlo alla perfezione?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Simone
No Simone, perchè se Instagram analizza il profilo c'è sempre il rischio. Ricordati che con questo blocco sei nell'occhio del ciclone per almeno un mese, prima che ti lascino continuare nella normalità
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Fra
Fra, ricorda che dacirca sei mesi, sono accettate solo Partnership riconosciute. Il rischio è proprio quello di incorrere nel ban da parte di instagram. Se vai indietro nei commenti, c'è una procedura per effettuare una richiesta. In alternativa fai la segnalazione tramite facebook assistenza
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Alessandra
Alessandra evita di usare fonti esterne, perchè altrimenti ti arriva il ban definitivo, con la chiusura del profilo. Adesso sei sotto controllo, per almeno un mese. Hai rischiato grosso. Non usate più app esterne.
Simone 07-11-2020
Per Mario
Ok mario
Comunque anche se il mio profilo è bloccato per phishing da più di un mese posso ancora sperare che venga sbloccato?
Alessandra 07-11-2020
Per Mario
Io infatti ho eliminato subito l’app, non ne sapevo nulla. Non ne farò più uso.
Quindi in questo mese, che sono sotto controllo, se non uso app esterne, non mi chiudono il profilo, giusto?
O potrebbero farlo comunque?
Grazie per la risposta!
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Simone
Se è il profilo è visibile su Instagram, certamente.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Alessandra
Ciao Alessandra, non usare mai più app esterne che ti richiedono la password, gruppi whatapp e telegram che sono scambi reali, li puoi usare, ma in maniera ridotta, perchè da ieri hanno abbassato i limiti
Alessandra 07-11-2020
Per Mario
Grazie mille!
Ovviamente non ne farò più uso, ma non ho ancora capito se in questo mese, anche se non userò reports+ e rispetterò le loro regole, potrebbero comunque chiudermi il profilo.
cioè non capisco se era una specie di ultimatum o se hanno comunque la possibilità di chiudermi il profilo.
Simone 07-11-2020
Per Mario
Ok mario quindi speriamo che me lo sblocchino
Ma perché l'assistenza di Facebook è così lenta nel rispondere e risolvere problemi?
bianca 07-11-2020
blocco temporaneo per phishing
salve, da circa 5 giorni il mio account è stato temporaneamente bloccato per phishing, inoltre quando provo ad andare avanti la mail che servirebbe per confermare che il profilo sia il mio é a me sconosciuta. qualche giorno fa ho provato a fare la segnalazione come ho letto nei tuoi consigli precedenti, Facebook mi ha risposto e ho inviato la foto con codice nome utente ecc, il problema è che poco dopo mi hanno risposto parlando però di un altro mio profilo instagram (con il quale non ho nessun problema).
ora ogni volta che inserisco la mia mail o il mio numero di telefono mi chiede a che profilo sto provando ad accedere tra quelli elencati, purtroppo però non c'è quello a cui voglio accedere.
secondo te c'è un modo per riuscire a rientrare però non sapendo né il numero di telefono né la mail, ma solamente la password?
(non ho Facebook quindi non posso neanche accedere da lì)
Grazie mille
SilviaF 07-11-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, io fino a qualche tempo fa utilizzavo Reports+, un giorno improvvisamente mi bloccato l’account per fishing, mi mandano un codice e nel giro di qualche minuto mi fa cambiare la password riuscendo così a riaccedere. Oggi improvvisamente mi si blocca nuovamente (non ho più utilizzato alcun app) e non ne capisco il motivo proprio il motivo. Son riuscita nuovamente ad accedere cambiando password e ho deciso si cambiare anche nome utente, non so se possa aiutare. La mia paura è che mi venga nuovamente ribloccato e che magari sta volta in modo definitivo. È possibile dato che appunto non ho più utilizzato app che ne possano causare il motivo?
SilviaF 07-11-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, io fino a qualche tempo fa utilizzavo Reports+, un giorno improvvisamente mi bloccano l’account per fishing, mi mandano un codice e nel giro di qualche minuto mi fanno cambiare lpassword riuscendo così a riaccedere. Oggi improvvisamente mi si blocca nuovamente (non ho più utilizzato alcun app) e non ne capisco proprio il motivo. Son riuscita nuovamente ad accedere cambiando password e ho deciso si cambiare anche nome utente (non so se possa aiutare). La mia paura è che mi venga nuovamente ribloccato l’account e magari sta volta in modo definitivo. È possibile dato che appunto non ho più utilizzato app che ne possano causare il motivo?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Alessandra
Non ci sarà nessuna chiusura del profilo, tranquilla. Buon weekend
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Simone
Facebook ,non risponde. Gira ad Instagram. tutto qui
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per Bianca
Rimanda la segnalazione spiegando il problema nel modo in cui ho indicato giorni fa nei commenti ad instagram. Hai associato sicuramente altro profilo con stessa mail e si sono sovrapposti.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 07-11-2020
Per SilviaF
Ciao Silvia, scollega tutte le app esterne, rimuovile. Report è stata bannata da instagram, così come tutte le app esterne. Usa solo instagram, se c'è il blocco ancora pazienta. Lavora in maniera pulita, ma per la prima settimana ti consiglio di stare ferma, solo qualche like al giorno.
SilviaF 07-11-2020
Blocco temporaneo
Le app esterne le ho rimosse subito già dopo il primo blocco...secondo te quale può essere il motivo di questo secondo blocco dopo circa 2 settimene ripeto senza aver utilizzato alcun tipo di app? Ho fatto solo l’accesso dal sito di Instagram da safari ma non penso possa essere correlato. Comunque grazie mille, davvero molto cordiale e disponibile!
Simone 07-11-2020
Per Mario
Ok che Facebook non risponde
Ma se legge può risolvermi il problema?
Anche se non mi risponde
Giancarlo 07-11-2020
Per Mario
Mario anch'io ho il profilo bloccato per phishing
Ho fatto la procedura che hai indicato e sto segnalando su Facebook
Ti volevo chiedere nel caso non dovessero rispondermi ne instagram ne Facebook, secondo la tua esperienza dopo quanto finisce la punizione del blocco e il profilo si sblocca da solo? 60 giorni può essere il massimo di giorni?
bianca 07-11-2020
blocco temporaneo per phishing
grazie mille Mario per la risposta e per la sua velocità, ma da quello che ho letto le segnalazioni si possono fare dalla app di instagram (come avevo fatto precedentemente, ma ora non riesco più) oppure dall'app di Facebook che non ho.
per caso ci sono altri modi?
starstarstarstarstar
Alessandra 07-11-2020
Per Mario
Grazie mille! Ho imparato la lezione!
Ragazzi cancellate subito applicazioni esterne per conteggio follower, bot, etc...
Meglio avere il proprio profilo che usare questi mezzucci.
Buon weekend Mario, grazie ancora:)
Giulia 08-11-2020
Account bloccato per phishing
Ciao Mario, volevo chiederti se in attesa che mi sblocchino il profilo (penso sia bloccato perché ho utilizzato Report+) posso creare un altro profilo? Se lo creo e poi mi sbloccano il mio di sempre riuscirò a riprenderlo? Oppure non mi conviene?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 08-11-2020
Per Silvia
Ciao Silvia, fai attenzione alla località del server dove si collega il Safari, perchè potrebbe essere anche quello. Cmq stai tranquilla e verifica nelle impostazioni di instagram, nella voce APP e altri siti web se è agganciata ancora la vecchia app utilizzata. Se trovi qualche app, sgancia e rimuovi autorizzazione.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 08-11-2020
Per Simone, Bianca e Giulia
Simone, certamente possono risolvere, se vogliono.
Per tutti leggere questo messaggio come ulteriore segnalazione, ripreso dal vecchio commento.

Provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.


Per chiudere con Giulia: se vuoi aprire un nuovo profilo utilizza una nuova mail. Comunque io ti consiglio di attendere, Instagram con le nuove procedure sta iniziando ad eliminare i mirror, quindi per i profili personali sarà consentito l'utilizzo di un solo profilo.
Giancarlo 08-11-2020
Per Mario
Mario se potresti rispondere alla mia domanda qua sopra per favore
Perché se instagram non ha un limite di blocco allora è inutile attendere perché il mio profilo è bloccato da quasi due mesi e se in due mesi non l'hanno sbloccato vuol dire che non si sbloccerà mai nonostante sia visibile su instagram
SilviaF 08-11-2020
Per mario
Ho controllato in impostazioni sulla voce “Instagram” e copaiono solo le solite autorizzazioni...non vi erano app ho siti ma ho comunque rimosso quelle relative a Safari. Ti ringrazio davvero tanto dell’assistenza! Buona giornata
Mariagrazia 08-11-2020
Blocco temporaneo
‘I blocchi permarranno sul tuo profilo sino a quando la somma delle operazioni totali negli ultimi 30 giorni non sarà inferiore ai 6000.’ Ciao Mario, ho cercato su Internet quando dura un blocco temporaneo e mi è uscito questo. Potresti spiegarmelo?
bianca 08-11-2020
blocco temporaneo per phishing
salve Mario, mi scusa per il continuo disturbo, ho fatto come mi ha consigliato lei e Facebook mi ha appena mandato questa mail:


Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.

Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram


se rispondo non ho capito cosa elimineranno
starstarstarstarstar_border
samuele 08-11-2020
blocco temporaneo per phishing
Ciao Mario, come altri ho avuto ieri sera il blocco per phishing. E' la prima volta che mi accade e potrebbe essere perchè ho utilizzato report+. Il codice lo inviano in una e-mail che ho eliminato tanto tempo fa e non riesco a trovare il modo per ricevere il codice. Ho inviato un e-mail al centro assistenza di Facebook dicendogli il problema che ho il blocco e che non posso sbloccare l'account perchè l'e-mail a cui inviano il codice è cancellata. Non ho ricevuto ancora riposta. Ho controllato se avessero disattivato l'account ma ancora lo riesco a vedere. Cosa potrei fare? Ed inoltre, c'è la possibilità che disattivano l'account? Grazie in anticipo.
Marco 08-11-2020
Per Samuele
Samuele sono nella tua stessa situazione
A me inviano il codice su una mail sbagliata e quindi non riesco a riceverlo
Ho il profilo bloccato ormai da quasi un mese nonostante le segnalazioni fatte a Facebook e ho inviato una segnalazione anche ad instagram senza ricevere nessuna risposta
starstarstarstarstar
samuele 08-11-2020
Per Marco
Ho inviato l'e-mail come ha detto Mario dal centro assistenza di Instagram sulla modalità dell'e-mail in uso e mi hanno risposto dicendomi il messaggio seguente:

Salve,

Ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo analizzato la tua segnalazione e sembra che il problema sia stato risolto. Se ancora non riesci ad accedere al tuo account, rispondi a questa e-mail oppure visita il Centro assistenza:

https://help.instagram.com/374546259294234/?ref=CR

Grazie,

Il team di Instagram

Soltanto che ho provato ad eccedere all'account ma risulta ancora bloccato. Ho risposto all'e-mail dicendogli che non riesco ad eccedere. Ma ancora non hanno risposto. Non so se inviargli un'altra e-mail oppure aspettare. Marco e Mario cosa mi consigliate di fare?
Marco 08-11-2020
Per Samuele
Io ho eseguito la procedura che ha indicato Mario e il giorno stesso ho inviato la segnalazione
Era il 4 novembre se non sbaglio
Strano che a te abbiano risposto il giorno stesso e a me no
Ma che procedura hai fatto ? Quella indicata da mario ?
Samuele 08-11-2020
Per Marco
Si ho eseguito la procedura che ha indicato Mario ma il problema è che ora non stanno rispondendo più. Ho inviato di nuovo l'e-mail ma attendo ancora risposta e non so se risponderanno più. Infatti, non so cosa fare perchè mi hanno risposto in maniera differente rispetto ad altri. Cioè non mi hanno richiesto il codice di verifica tramite foto come agli altri.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 08-11-2020
Per Giancarlo e Mariagrazia
Scusa Giancarlo mi era sfuggito. Non esiste un massimale nei blocchi. Può durare anche 90 giorni. Dipende dalla punizione che instagram decide di inserire nel ban. Hai fatto la procedura su instagram, che ho menzionato, sopra dal pc, senza fare accesso? Noterai in basso a sinistra la scritta assistenza. La tua unica certezza di non aver avuto il ban del profilo definitivo è quella di vederlo attivo ancora su instagram.

Per Mariagrazia, quei blocchi invece che tu hai letto, sono i blocchi per il numero di azioni giornaliere e mensili (like, commento, salva), che non riguardano questo blocco. Adesso le azioni sono scese intorno a 2500 dai miei ultimi studi.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 08-11-2020
PER TUTTI - PROCEDURA DI RICHIESTA ASSISTENZA SU INSTAGRAM, se non si riesce ad accedere
Provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 08-11-2020
Per Samuele
Lascia scorrere un paio di giorni, instagram non ama i continui tentativi. Se hanno risolto, a volte occorre anche 48 ore, perchè il tuo telefono si aggiorni ai nuovi parametri. Fai attenzione anche ad eventuali aggiornamenti di Instagram. Ancora è un bug di cronologia vecchia. Aggiorni Instagram se c'è ne bisogno. Ed attendi 48 ore se non passa, rimanda mail.
Purtroppo instagram che decide gli sblocchi.
Ricordate che con Report+, Instagram ha bannato definitivamente molti profili, quindi ritenetevi fortunati. Meglio attendere ma avere la speranza di riprenderlo
Samuele 08-11-2020
Per Mario
Va bene, allora non invio più e-mail. Casomai martedì se ancora trovo problemi di accesso la rimando. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non mi risultano disponibili, magari già è aggiornata all'ultima versione, oppure saranno disponibili in seguito. Comunque, spero che abbiano risolto. Ti ringrazio per la disponibilità.
starstarstarstarstar
bianca 08-11-2020
blocco temporaneo per phishing
salve Mario, mi scusi per il continuo disturbo, ho fatto come mi ha consigliato lei e Facebook mi ha appena mandato questa mail:


Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.

Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram


non capisco se eliminerà no il mio indirizzo email dagli altri profili instagram o se eliminerà no il blocco temporaneo, lei per caso lo sa?

grazie mille
Marco 08-11-2020
Per Mario
Mario io la procedura che tu hai indicato l'ho fatta dall'app di instagram sul mio telefono
Ho fatto bene o devo farla dal computer?
Perché l'ho inviata il 4 novembre e non mi hanno ancora risposto
marcoT 08-11-2020
blocco instagram per phishing
Salve Mario!
Il mio profilo intsragram è stato vittima di phishing, mi hanno bloccato l'account ed è impossibile per me rientrare perché ho inviato il codice di sicurezza che mi è arrivato per sms ma la mia mail, che avevo impostato durante la creazione, non è più attiva e di conseguenza sono impossibilitato ad inviare il secondo codice di sicurezza che usava appunto questo indirizzo mail
E' possibile che si sblocchi da solo aspettando? Se non è così ho qualche possibilità di riprendermi l'account?
Grazie mille in anticipo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Bianca
E' la rimozione della mail, per poi poter effettuare la verifica del profilo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Marco e MarcoT
Se non arriva la mal, domani rifai la procedura indicata.

Per MarcoT, se vai indietro nei commenti puoi fare una procedura che ho inserito
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per tutti
Ragazzi sto portando avanti un progetto su questo blog, per aggiornarlo e continuare a studiare instagram. Per chi volesse effettuare una donazione libera, in homepage c'è un link per inviarla, la donazione si chiama I viaggi di Mario Whitehead.
Come ogni progetto, ci sono delle spese, quindi se vi fa piacere si può donare liberamente anche 1 euro. A libera scelta.
Grazie in anticipo
starstarstarstarstar
bianca 09-11-2020
blocco temporaneo per phishing
ma la mail che voglio eliminare non è quella a cui hanno mandato questa mail, quella che voglio eliminare non la so, perché é coperta dagli asterischi in mezzo.
rispondo lo stesso?
Marco 09-11-2020
Per Mario
Ok mario
Mario io con la tua procedura però non posso risolvere il mio problema perché prima di segnalare il problema viene fatta questa domanda : Con quale email hai problemi?
Io non posso inserire l'indirizzo mail dove mi arriva il codice di 6 cifre perché è un indirizzo mail errato,inesistente
Samuel 09-11-2020
Grazie per aver fornito le tue informazioni Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore.
Ciao, da ieri che il mio account instagram è stato bloccato. Praticamente mi ha chiesto di mettere il mio numero di telefono, dopo averlo messo mi hanno mandato un codice e dopodichè mi hanno detto questo "Grazie per aver fornito le tue informazioni. Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore." Da li non mi hanno più detto nulla, anzi mi hanno rifatto rifare tutto da capo...Non so che fare, sono disperato
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Bianca
Certo Bianca, devi mettere la mail dove vuoi ricevere i codici. altrimenti non lo sblocchi più. Leggi con calma
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Marco
Metti la mail corretta, spiega che la mail vecchia è scaduta e non la ricordi più, avendo omesso di aggiornare la nuova mail sulle impostazioni. Spiegatecon calma, il problema, in modo da ricevere i codici.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Samuel
Se ti hanno inviato il codice devi attendere, 24 ore possono essere anche 30 giorni o più. Stanno verificando il tuo profilo se hai i requisiti per essere riattivato. Verifica che il tuo profilo risulta ancora attivo su Instagram. Purtroppo sono loro a decidere per la riattivazione
Marco 09-11-2020
Per Mario
Mario ho messo la mail corretta e ho spiegato il problema e dopo un minuto mi hanno risposto così:
Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.
 
Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram
Purtroppo non leggono la spiegazione ma risponde il computer in automatico
Marco 09-11-2020
Per Mario
Mario cosa rispondo a questo messaggio?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per marco
devi dare l'inidirzzo mail corretto dove arriverà il codice. Adesso dopo questo messaggio esamineranno il tuo profilo. Speriamo venga riattivato, ora dipende da loro, devi solo attendere, sperando che optano per eliminare il ban.
Marco 09-11-2020
Per Mario
L'indirizzo mail corretto è questo dove mi hanno inviato questa mail
Quindi rispondo solo ok oppure scrivo altro ?
Marco 09-11-2020
Per Mario
Ma poi Mario come fanno a sbloccarmi il mio profilo se non leggono la mia spiegazione e risponde il computer in automatico?
bianca 09-11-2020
per marco e Mario
marco io ho ricevuto la tua stessa mail e ho risposto con "confermo che questo è il mio indirizzo email" (non so se ho risposto correttamente) e loro mi hanno risposto così :
Hi,

Thanks for contacting us. We reviewed your report and removed your email address from this account. In the future, you'll no longer receive emails from Instagram regarding this account.

You should now be able to sign up for an Instagram account or add your email address to another existing account.

If you experience any trouble using this email for another account, please reply to this message.


Thanks,
The Instagram Team

MARIO: secondo te cosa devo fare ora?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Bianca
Adesso devi provare a fare accesso e vedere se riesci a ricevere la mail sull'inidirizzo corretto. La vecchia mail è stata eliminata. Prova e vedi cosa dice
Marco 09-11-2020
Per Mario
Mario ho risposto alla mail e loro come immaginavo rispondono in maniera automatica senza leggere quello che uno scrive
Mi hanno risposto così senza risolvere il mio problema:
Thanks for contacting us. We reviewed your report and removed your email address from this account. In the future, you'll no longer receive emails from Instagram regarding this account.
​ ​
You should now be able to sign up for an Instagram account or add your email address to another existing account.
​ ​
If you experience any trouble using this email for another account, please reply to this message.
​ ​

Thanks,
The Instagram Team
Mario quindi questa procedura non risolve il mio problema
Ti chiedo un consiglio e rispondimi sinceramente come se stessi dando un consiglio al tuo migliore amico
Visto che per risolvere il mio problema questa procedura non va bene e l'unica soluzione è che tramite le mie segnalazioni su Facebook mi risolvono loro il problema
Cosa faccio continuo a mandare segnalazioni su Facebook sperando che mi risolvano il problema anche se è da 3 settimane che scrivo segnalazioni
oppure il problema non posso più risolverlo, quindi mi devo rassegnare e creare un nuovo profilo?
bianca 09-11-2020
per Mario
in realtà mi dice che c'è ancora la vecchia mail
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Marco e Bianca
Marco, facebook legge le segnalazioni e le gira ad Instagram, non lo risolvono loro, ma le girano. Ti rispondono soltanto se ti comunicano che non possono aiutarti.
Ripeto, se il vostro profilo su Instagram è attivo dovete continuare con queste segnalazioni. Non si può fare altro. La mail sbagliate purtroppo non si ha modo di comunicarle. Tranne nei due casi che vi ho indicato.
Aspettate 24 ore, date tempo ai sistemi di resettarsi, aggiornate le app. Se tra 24/48 ore non vedete alcun cambiamento, dovete rifare la segnalazione. Provate anche ad accedere dal pc, con il nome utente e vecchia password, o con numero di telefono (nella usarname).
Se il profilo è attivo, il blocco con le segnalazioni dovrebbe sparire. Perchè rispondono le mail in automatico, ma ricordate che dietro ci sono gli operatori.

Bianca, se vedi che la vecchia mail persiste, riprova.
Ricordatevi che con Report+ molti profili sono stati bannati definitivamente.
Già il fatto di vederli, vuol dire che instagram, non ha ritenuto la vostra violazione grave, tanto da chiudere il profilo.
Fatemi sapere.
Marco 09-11-2020
Per mario
Mario i due casi che intendi sono le segnalazioni su Facebook e questa procedura su instagram?
Ma Facebook potrebbe leggere mie segnalazioni e inviarlo ad Instagram e poi Instagram risolvermi il problema?
Mario ma con questa procedura che hai indicato non possono risolvere il mio problema perché la mail dove ricevo i codici è inesistente
Non so davvero cosa fare
Non mi risolveranno mai questo problema
Marco 09-11-2020
Per Bianca
Bianca ma anche tu ricevi i codici d'identità su una mail errata?
bianca 09-11-2020
per marco
si, su una mail che non conosco e oltretutto é coperta in parte con degli asterischi quindi non so neanche come si chiami
starstarstarstarstar
bianca 09-11-2020
per Mario
grazie mille, ti farò sapere
Nicola 09-11-2020
Richiesta assistenza senza accesso instagram
Ciao Mario, ho anche io lo stesso problema riscontrato da altri utenti relativamente all'accesso a instagram.
Ho utilizzato la procedura tramite l'assistenza nella pagina di login ed ho compilato il modulo "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo email al mio account perché è già in uso" ma non ho avuto alcuna risposta.
Nella casella dove si deve inserire "la mail con la quale hai problemi" ho inserito quella che è stata ormai disattivata e che quindi dovrei rimuovere, mentre nella descrizione ho inserito quella dove vorrei ricevere il codice.
La compilazione è corretta così oppure nella casella iniziale (email con la quale hai problemi) devo inserire la mia mail "buona"?
Grazie.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Marco
La procedura che ho segnato sui commenti serve proprio ad eliminare quella vecchia mail, comunicando la nuova, un pò forzato, ma almeno arriva in assistenza instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 09-11-2020
Per Nicola
Attendi una loro risposta, in caso di nessun riscontro, mandi una nuova segnalazione mettendo la nuova mail e nella descrizione quella obsoleta
Chiarac 10-11-2020
Blocco profilo per phishing
Salve,

Questa sera ho ricevuto il messaggio che il mio profilo Instagram è stato bloccato temporaneamente per attività sospetta di phishing. Io non uso nessuna app per aumentare ne like ne follower, né tanto meno ho smesso di seguire persone, ne messo troppi like, né commentato alcun post.
Ho provato a seguire le indicazioni di verifica dell’identità ricevendo un numero tramite il mio numero di telefono associato all’account, lo inserisco e mi chiede di reimpostare una nuova password.. ma nel momento in cui lo faccio mi esce un messaggio sotto in rosso con scritto “spiacenti, si è verificato un problema. Riprova.” ...
Ho provato più volte a fare questi passaggi ma il messaggio che mi esce è sempre questo.

Come posso fare? Come mi devo muovere?
Aspetto una gentile risposta! Ringrazio in anticipo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 10-11-2020
Per Chiarac
Ciao Chiara, il tuo problema può trattarsi di un bug dovuto al mancato aggiornamento.
Attendi un pò e poi riprova. Ovviamente vedi se ci sono aggiornamenti da scaricare. Controlla inoltre se il tuo profilo è attivo su Instagram.
Chiara98 10-11-2020
Blocco profilo per phishing
Ho provato a fare la stessa cosa questa mattina ma mi da lo stesso errore.
L’applicazione è comunque sempre aggiornata e la continuo ad aggiornare.. nella mattinata volevo provare ad accedervi tramite Pc e provare a vedere se la cosa può aiutare.
Ho provato a fare una segnalazione sia su Facebook ma non mi ha ancora risposto nessuno è anche su Instagram tramite un altro profilo ma sembrerebbe non averla nemmeno mandata.
Esistono dei contatti Instagram a cui potersi rivolgere?
Chiarac 10-11-2020
Blocco profilo per phishing
Ho provato a fare la stessa cosa questa mattina ma mi da lo stesso errore.
L’applicazione è comunque sempre aggiornata e la continuo ad aggiornare.. nella mattinata volevo provare ad accedervi tramite Pc e provare a vedere se la cosa può aiutare.
Ho provato a fare una segnalazione sia su Facebook ma non mi ha ancora risposto nessuno è anche su Instagram tramite un altro profilo ma sembrerebbe non averla nemmeno mandata.
Esistono dei contatti Instagram a cui potersi rivolgere?
Un’altra domanda.. è possibile che il profilo resti bloccato e che poi venga sbloccato un automatico anche senza dover inserire le credenziali di identità?
tia 10-11-2020
per tutti gli utenti
ragazzi ho avuto i vostri stessi problemi fino a ieri verso sera, ho avuto il profilo bloccato per quasi 4 settimane, però usando la procedura indicata da Mario e poi richiedendo il codice ho risolto semplicemente il problema inserendolo (il codice) e poi cambiare semplicemente la password, niente di più, so solo che senza la collaborazione con Mario non avrei combinato nulla, quindi ascoltatelo, non è uno che da aria alla bocca, posso assicurarvelo!!
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 10-11-2020
Per Tia
Grazie Mattia, ho notato che da oggi mi segui anche su Instagram. Grazie a te, faccio quel che posso
Simone 10-11-2020
Per Tia
Mattia quindi anche tu avevi il problema che ti inviavano il codice di sblocco su una mail errata?
Se si, quando hai fatto la procedura indicata da Mario alla domanda ' con quale email hai problemi? ' tu cosa hai messo la tua mail corretta oppure quella non valida?
tia 10-11-2020
per simone
ho richiesto il codice sulla stessa mail dove avevo problemi, dopo pochi secondi me l'hanno inviata ho inserito il codice, cambiato password e sono rientrato su instagram
Samuele 10-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, ho aspettato come hai detto tu due giorni e ho anche aggiornato Instagram ma risulto ancora con il blocco temporaneo. Quindi oggi ho inviato di nuovo la segnalazione ma mi hanno risposto allo stesso modo dell'altra volta dicendomi di aver risolto il problema ma in realtà no. E non mi inviano il codice di verifica e quindi non posso sbloccare l'account. Cosa posso fare? In pratica, nella casella dove si deve inserire "la mail con la quale hai problemi" ho inserito quella dove vorrei che mi arrivasse il codice. È sbagliato in questo modo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 10-11-2020
Per Samuele
No non è sbagliato, anche perché dietro ci sono operatori a leggere. Hai provato ad entrare dal PC?
starstarstarstarstar
chiara 10-11-2020
blocco instagram
ciao! non so più a chi rivolgermi spero voi possiate darmi una mano. Mi hanno bloccato l'account di Instagram; se chiedo ai miei amici di cercarmi non mi trovano; se cerco di accedere mi dice che il nome utente (o la mail, se inserisco quella) non esistono. Non capisco se sono stata hackerata o se instagram mi abbia temporaneamente bloccata. Mi è arrivato un messaggio per verificare laccount, che ho inserito; una volta inserito mi compare la schermarta con scritto ''grazie per averci fornito le tue informazioni; controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore'' e sotto l'opzione "esci" in blu.
Ora se avessi la certezza che entro 24 h tutto si risolva starei tranquilla, ma ho cercato in vari forum e ho notato che a molte persone il problema non si fosse risolto.
Ad alcuni di questi è arrivata la mail in cui richiedono documenti per verificare l'account, a me ancora non è arrivata. Cosa posso fare?Cosa potrebbe essere successo?
Vi prego aiutatemi
Simone 10-11-2020
Per Tia
Il mio problema è che la mail con il quale ho problemi è inesistente
Simone 10-11-2020
Per Tia
Ma poi non ti hanno chiesto niente per verificare la tua identità?
Samuele 10-11-2020
Per Mario
Si, ho provato ad entrare dal PC. Ho provato anche tramite web. Ed ora mi si è aggiornata all'ultima versione. Però ancora ho il blocco. Non so cosa fare. Inoltre, mi dicono nell'email che se ho ancora problemi di accesso di rispondere a quell'email e l'ho fatto ma non ho ricevuto mai risposta.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 10-11-2020
Per Samuele
Samuele. Se. Hai risposto alla mail attendi ancora un giorno. Dai il tempo di elaborare. Purtroppo instagram conta 1 miliardo di utenti. In questi casi è importante essere pazienti.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 10-11-2020
Per Chiara
Ti ho riscritto su Instagram da dove hai mandato messaggio
Samuele 10-11-2020
Per Mario
Si lo so, è che avevo inviato già l'email domenica. Speriamo bene. Comunque aspetto un'altro giorno. In caso rinvio l'email se non ho ricevuto ancora risposta. Magari anche rifacendo la segnalazione piuttosto che rispondergli all'email.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 10-11-2020
Per Samuele
Si Samuele, tranquillo. Purtroppo non sono Instagram, sono dritte che consiglio visto il non risponder di Instagram. Però devi capire che loro da dietro analizzano i profili, quindi anche se vedete le mail in automatico, non arrivano per caso. Ogni profilo dietro viene analizzato. Può darsi anche che hanno deciso che il ban deve restar per un tot tempo e non sbloccano. L'attesa è la miglior arma
Samuele 10-11-2020
Per Mario
Va bene Mario, aspetto. Anche perché magari visto che non mi hanno inviato per ben due volte, come tutti gli altri, di far fare la foto con il codice, magari potrebbe significare che non ho il problema dell'identità da verificare e come hai detto tu fanno rimanere il blocco per un'altro po'.
tia 10-11-2020
per simone
non mi hanno chiesto nulla per l'identità
Giancarlo 10-11-2020
Per Mario
Mario ma nel messaggio precedente quando hai scritto a Samuele che può darsi che hanno deciso che il ban duri per un tot di tempo che intendi ?
Che finito un tot di tempo si potrebbe sbloccare anche da solo senza codice ?
Oppure ho capito male io
Simone 10-11-2020
Per Tia
Quindi hai avuto il profilo bloccato per phishing per un mese ?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 10-11-2020
Per Giancarlo
Esatto. Però dipende da caso a caso. Ognuno di noi usa instagram in modo diverso. C'è chi usa App follower, chi app unfollow, chi si fa segnalare e altro. Ogni parametro incide. Loro analizzano i profili.
tia 10-11-2020
per simone
quasi un mese si
Veronica 10-11-2020
Mi hanno bloccato temporaneamente L account
A me hanno bloccato l’account adesso per phishing ma non ho fatto assolutamente nulla. Non posso neanche mettere il codice perché il telefono che è impostato sull’account è vecchio. Per quanto tempo pensate me lo terranno bloccato?
Ida 10-11-2020
Per Simone
Anche io ho il tuo stesso problema. A quella domanda su quale email hai problemi non so che scrivere perche quella che esce è inesistente .
Oggi ho fatto la procedura di Mario
Anche se a me i codici già li avevano inviato tramite le segnalazioni fatte a Facebook. Ma il mio problema è un’altro . Che ogni qual volta mi mandano il link per ripristino password ,risulta comunque dopo bloccato
Laura fanni 11-11-2020
Account bloccato per
anch’io sono vittima di phishing, il codice non mi arriva ne per sms ne per email! Come posso fare? ida, come hai fatto a contattare facebook per inviarti i codici?
Michela 11-11-2020
Mi hanno bloccato temporaneamente l account
Ciao a me hanno bloccato momentaneamente l account per phishing, solo che penso sia stato hackerato in quanto mi hanno cambiato l email a dove mandare il codice, come potrei fare a recuperarlo oppure a segnalarlo ad instagram? Intanto grazie ��.
Laura 11-11-2020
Per michela
Guarda, i miei dati sono giusti e non ricevo comunque il codice... assurdo che si rischia di perdere un account perché non arriva un codice di 6 cifre..
Laura 11-11-2020
Per Mario
Ciao, scusa ho l’account bloccato da due giorni, ho fatto la segnalazione a Facebook e ancora nulla. Volevo seguire i passi della schermata iniziale di instagram ma non mi appare assistenza ma “hai dimenticato passwoord”. Non c’è un email dove possa contattate direttamente instagram?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Ida
In quel caso devi aspettare il passaggio del blocco. Se ai già cambiato password ed avuto invio codici, devi attendere che passi il ban.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per MIchela
Devi inviare una segnalazione che sei vittima di hacker.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Laura
Guarda bene ed esegui la procedura dal pc e non dal cellulare. La scritta assistenz è fuori dal riquadro dove inserisci l'username e la password
starstarstarstarstar
Arianna 11-11-2020
Account sospeso per pishing
Buongiorno, mi è stato temporaneamente sospeso l'account instagram per pishing. Quando richiedo il codice di sicurezza lo invia ad una mail che non è la mia. Mi hanno rubato l'account? Devo rivolgermi alla polizia postale?
Leggendo gli altri commenti ho già segnalato tutto tramite Facebook.
Non capisco perché però non mi fa neanche reinstallare l'app di instagram sul telefono. Come posso fare?
Michela 11-11-2020
Per Mario
Ciao scusa il disturbo, come si fa una segnalazione che sono vittima di hacker? Grazie mille.
Simone 11-11-2020
Per Ida
Ida ma dopo che hai fatto la segnalazione a Facebook loro dopo dove ti hanno risposto?
Francesca 11-11-2020
Account disabilitato
Buongiorno. Io ho il profilo disattivato, ho l'email che uso per instagram diversa da quella di facebook, come posso fare?
Mi è capitato già un'altra volta, ma mi fece compilare una specie di modulo in cui mi chiedeva se fosse il mio profilo o aziendale, se ci fossero mie foto o no ecc... ssolo che ora non riesco più a mandare la segnalazine tramite questo modulo, perchè non me lo da. E tramite sempre questo "modulo" mi hanno mandato il codice da fotografare insieme ai miei dati relativi all'account. Non so come risolvere poichè non mi rimanda più a quella pagina, non posso segnalare tramite facebook per via drlle diverse email.
Francesca 11-11-2020
Account disabilitato
Ah e in più quando clicco su 'ulteriore assistenza' mi dice 1. Aggiornare app per un'assistenza più veloce. 2.vai al centro assistenza.
Ma da play store non mi fa aggiornare nulla.
Laura 11-11-2020
Per mario
Grazie Mario per la tua pazienza, sono riuscita con il passaggio di instagram! Speriamo bene, ho fatto la segnalazione anche con Facebook!
Laura 11-11-2020
Per mario
Scusa per essere cosi insistente. Mi è appena arrivata questa email "Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.

Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram"
Ma io avevo chiesto per mandarmi peer email il codice, che posso fare?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 11-11-2020
Per Arianna e Michela
Buongiorno, oltre a fare la segnalazione a Facebook, potete seguire questa procedura di instagram senza fare accesso. Fatela dal pc.

Provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 11-11-2020
Per Francesca
Esegui anche tu la stessa procedura sopra indicata. Anche se temo che il tuo profilo sia stato bannato. Se hai usato report+, ed hai insistito, sei stata bannata. Prova comunque la procedura. Verifica inoltre se altri vedono il tuo profilo su instagram
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 11-11-2020
Per Laura
Sono messaggi automatico, rispondi nuovamente, sono semrpe loro a decidere se inviare il codice. Purtroppo loro scannerizzano i profili e li visionano.
Francesca 11-11-2020
Per Mario_whitehead
Il mio profilo lo vedono senza foto, post e i numeri di post e followers/following. Risulta come "instagrammers"
Marta 11-11-2020
Aiuto
Mi è stato bloccato temporaneamente il profilo e non riesco ad accedere, ho aspettato alcuni giorni senza provare ad accedere, ma niente mi dice sempre che il mio profilo è bloccato, come posso fare ? Ti prego aiutami.
starstarstarstarstar
Arianna 11-11-2020
Per mario
Ciao, ho seguito tutti i passaggi che mi hai detto di fare, ma non mi hanno inviato un codice, bensì mi hanno risposto chiedendomi quale fosse l'e-mail che stavo segnalando sul mio account instagram. E-mail di cui io non sono a conoscenza.
Elviana 11-11-2020
Account bloccato
Ciao il mio account è stato bloccato e ora non ricordo l’email , ovviamente creata anni e anni fa . Non so come sbloccarlo perché serve il codice ..
chiara 11-11-2020
instagram account disattivato
Ciao! Il mio account è stato disattivato ieri mattina, probabilmente a causa di reports +, che non sapevo fosse stata bannata da Instagram. Mi sono rivolta a questo blog per cercare aiuto e Mario, che ringrazio per la sua disponibilità, mi ha seguita nei passaggi per poter tentare di riavere il mio account. Dopo vari tentativi sono riuscita questa mattina a ricevere la mail da instagram in cui richiedono una foto con i vari nome account, mail collegata all'account e codice da loro inviato. Ancora non ho ricevuto risposta purtroppo ma ho pensato di scrivere qui per tranquillizzare chi si trova nella mia stessa situazione. Mai avrei pensato che perdere un account fosse una cosa cosi frustrante, nonostante io non lo usi per motivi di lavoro, ma con un po' di pazienza magari c'è la possibilità di recuperarlo. Io resto positiva!
Arianna 11-11-2020
Per chiara
Credo che mi sia successo lo stesso, ma con i passaggi che mi ha detto Mario non mi è arrivato il codice. Puoi dirmi come hai fatto?
Simone 11-11-2020
Per Chiara
Si esatto puoi dirci i passaggi che hai fatto per farti inviare la mail da instagram?
Grazie
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Ida
Ida se i codici te li hanno già inviati devi solo aspettare. Il blocco non passa se sei in punizione. Se si è ricevuti i codici è inutile continuare a fare segnalazioni. Instagram decide in autonomia se sbloccare subito o meno. Unica cosa che devi accertarti in quel momento è se il profilo è visibile su Instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Francesca
Ripeto Francesca, fai la segnalazione ugualmente, ma nel tuo caso è più probabile che il tuo profilo sia stato bannato definitivamente.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Marta
Marta ma tu i codici per cambiare la password li ricevi? Se li ricevi e ti risulta bloccato devi solo attendere, ma se non li ricevi torna indietro nei commenti e segui la procedura che ho indicato
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Arianna
Segnala nelle note del messaggio la tua mai corretta, altrimenti cometi fanno ad inviare il codice? Comunica che ti hanno violato il profilo. Inoltre ti consiglio di fare anche la segnalazione a Facebook.
Francesca 11-11-2020
Per chiara
Saresti cosi gentile da dirci i passaggi? Io sono nella tua stessa situazione (usavo reports ma non mi è stato mai bannato definitivamente �� l'ho già recuperato una volta con il codice) ma ora non riesco a farmi inviare quella email con quel benedetto codice da fotografare. Grazie
Samuele 11-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, scusami ancora se ti disturbo ma ho fatto di nuovo la segnalazione ad Instagram e mi rispondono sempre allo stesso modo. Cioè mi dicono di avere risolto ma che in realtà non è così. Ho risposto sia all'email automatica ma ho anche inviato segnalazioni tramite facebook ma senza ricevere risposta. E' soprattutto non mi inviano il codice di verifica come a tutti gli altri. Cosa potrebbe essere? Io non so più cosa fare, anche perché non ricevo risposta.
starstarstarstarstar
Arianna 11-11-2020
Per mario

Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.

Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram

Quindi Mario a questo messaggio devo rispondere scrivendo la mia mail giusta e dicendo che mi hanno violato l account?
Luca 11-11-2020
Per Mario
Ciao Mario
Scusami ma ti volevo fare una domanda e spero tu possa chiarirmi questa cosa: Ho il profilo instagram bloccato per phishing da quasi 3 settimane, è possibile che il profilo si sblocchi da solo dopo un tot di tempo?
Se la risposta è sì perché si dovrebbe sbloccare da solo se instagram mi chiede di inserire un codice che purtroppo io ricevo su una mail sbagliata?
Ti ringrazio
clarissa 11-11-2020
salve,
avrei bisogno di assistenza per favore, non riesco più ad accedere al mio account instangram a casa di un blocco temporaneo per "un'attività sospetta sul tuo account instangram" per una frode chiamata "phishing", pur non avendo fatto nulla di tutto ciò mi ritrovo l'account bloccato. chiedo il codice di 6 cifre da inviare alla mail con la quale faccio l'accesso e il codice non arriva. come posso risolvere il problema se mi da solo questa possibilità di recupero account?
in attesa di una risposta, grazie infinite.
Simone 11-11-2020
Per Mario
Mario io l'altro giorno ho eseguito la procedura che hai indicato e mi hanno risposto così:
Salve,

ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.
 
Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram.

Grazie,
Il team di Instagram
Io ho risposto che confermavo ma non mi hanno risolto il mio problema
Oggi ho rifatto la procedura da te indicata ma oggi non mi rispondono neanche con questa mail di risposta automatica con cui mi hanno risposto l'altro giorno
Come mai?
Samuele 11-11-2020
Per Simone
Ciao Simone, ma tu cosa gli hai scritto nell'email per farti rispondere in quel modo. Perchè a me rispondono sempre allo stesso modo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Arianna
si, brava. Inoltre manda anche una segnalazione a facebook se riesci
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Clarissa
Se la mail è giusta, fai un sospiro e rilassati. Prova dal pc, altrimenti riprovi domani. Assicurati di vedere il tuo profilo su instagram attivo ed inoltre controlla se hai aggiornato l'app.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 11-11-2020
Per Simone
Forse perchè è ancora in lavorazione. Prova a fare un'ulteriore segnalazione su facebook. Lasciate che il sistema si aggiorni, altrimenti rischiate solo di accavallare le richieste.
Simone 11-11-2020
Per Samuele
Ho fatto la procedura indicata da Mario
Luca 11-11-2020
Per Mario
Mario scusami se puoi per favore rispondermi al messaggio che ho scritto
Susy 11-11-2020
Blocco temporaneo
Il mio profilo Instagram è soggetto ad un blocco temporaneo da circa un mese. Purtroppo non mi consente di accedere nemmeno tramite Facebook che era stato precedentemente collegato. Come posso fare? Ho inviato tanti messaggi all’assistenza tramite altri profili e tramite Facebook ma non ricevo nessuna risposta da loro.
Michell 11-11-2020
Blocco temporaneo
Praticamente io non ho più il vecchio numero dell'email di instrangram e io quando lo fatto ho usato quel numero ma adesso ne ho unaltro e non so come recuperarlo.. non so come fare per farmi arrivare il codice in questo numero..
Michell 11-11-2020
Per mario
E non so come si fa a segnalare il problema ho bisogno di un aiuto non voglio perdere il profilo..
Arianna 11-11-2020
Per Mario
Dopo aver fatto tutti i passaggi che fino ad ora mi hai consigliato, non devo fare alto?
Arianna 11-11-2020
Per mario
Ah e altra cosa, mi sarebbe dovuta arrivare una risposta al messaggio di conferma che ho mandato?
Grazie e scusa ancora il disturbo
clarissa 11-11-2020
blocco temporaneo
Continua a non arrivare il codice purtroppo, se non dovessi riuscire ad avere questo codice a 6 cifre cosa succede? si sbloccherà automaticamente oppure perdero il profilo? La mail per l'accesso che ho sempre utilizzato è giusta.. a questo punto non so se la mandano ad un indirizzo sbagliato in quanto visualizzo solo le iniziali della mail considerato la presenza dei puntini di sicurezza che mettono.
Spero vivamente ci sia una soluzione al problema, mi dispiacerebbe perdere tutto l'account.
in attesa di sue, grazie di nuovo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 12-11-2020
Per Luca
Potrebbe sbloccarsi da solo, ma dipende dai profili. Ti consiglio di andare indietro nei commenti e fare la procedura instagram indicata, oltre ad una segnalazione facebook in assistenza sulla voce segnala un problema.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 12-11-2020
Per tutti
Riporto di seguito nuovamente la procedura che la possono effettuare tutti, anche chi non riesce ad accedere al profilo.
Prima di tutto, verificate che il profilo instagram sia attivo, altrimenti è segnale che è stato bannato definitivamente, salvo aver ricevuto già una mail di instagram per la verifica.
Segnalate per chi può tramite facebook in assistenza nella voce segnala un problema.


Dopo provate ad eseguire questa procedura. Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
Arianna 12-11-2020
Per Mario
Grazie mario, gentilissimo. Ogni quanto possiamo fare una segnalazione, senza sovraccaricare il sistema?
Loretta 12-11-2020
Blocco temporaneo ( come esposto sopra da Clarissa 11.11.20)
Come da tuo consiglio non mi è possibile entrare in Instagram senza il codice di sicurezza e di conseguenza sono tagliata fuori, quando mi sono iscritta ad Instagram non sono passata attraverso Facebook, come posso fare? Grazie per l'aiuto.

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
Marco 12-11-2020
Per Mario
Ciao Mario buongiorno
Mario oggi è passato un mese esatto da quando mi hanno bloccato il profilo per phishing
È da 3 settimane che mando segnalazioni a Facebook e ho eseguito anche la tua procedura ma ho il profilo ancora bloccato
Il mio profilo però su instagram è attivo, è visibile
Siccome è passato un mese senza che mi abbiano risolto il problema, che faccio ?
Perché io detto francamente ho perso le speranze e se non l'hanno fatto in un mese vuol dire che non risolvono il problema
Perché un mese è tanto tempo
Francesca 12-11-2020
Per Mario_whitehead
Comunque prima che il profilo mi venisse disattivato, così risulta anche agli altri miei amici, insta mi ha inviato una mail dicendomi "abbiamo rilevato un accesso da dispositivo x (il nome del mio telefono e un orario) clicca qui per proteggere il tuo account. Al che io sono entrata su ig e mi ha indirizzato su una pagina per cambio password, l'ho cambiata, e mi ha fatto fare quel giochetto "clicca sui quadrati un cui vedi un x oggetto". Tutto bene, ho spinto i quadrati giusti, sopra c'rra scritto che dovevo fare questa procedura se non volessi ritrovarmi con il profilo disattivato entro 30 giorni, mi sembra. Quindi non so se avendo già fatto la procedura stiano già esaminando il mio profilo. Ho fatto anche quella procedura dell'email e mi hanno risposto che sarebbe stata rimossa se avessi proceduto a rispondere alla email con quella giiusta. Il problema è che l'email con la quale ho mandato la segnalazione è effettivamente quella giusta, non vorrei che rispondendo mi eliminino la mia email collegata al profilo disattivato, e poi nel caso che me lo riattivino rimango senza email corretta, e poi non saprei come fare e come rientrare.
Veronica 12-11-2020
Loretta
Allora io ho un problema in quanto mi è stato bloccato temporaneamente l’account di Instagram . Il codice però che mi dovrebbe arrivare, non mi arriva perché ci è impostato un altro numero che non esiste più . Come posso fare per sbloccare l’account nel quale non ci posso più entrare?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 12-11-2020
Per tutti
Purtroppo l'unica procedura possibile al momento è quella. Provate a fare le segnalazioni su facebook per violazioni del profilo.

Per Francesca: se hai già fatto la procedura devi attendere.

Per tutti, purtroppo con la procedura, diversi utenti sono stati attivati, altri ancora no. Può darsi che non vi rispondono da sistema e si sblocca automaticamente passato un tot. numero di giorni, dipende dalle azioni effettuati sul profilo.
Per chi ha la possibilità deve provare e continuare a segnalare su facebook.
Ricordate che possono passare anche 2 mesi. L'unica salvezza di insistere e continuare a vedere il profilo attivo su Instagram. Se ad un tratto scompare, vuol dire che instagram ha letto e come le mail, e non rispondendo ha proceduto direttamente nell'analisi e rimozione del profilo.
Giorgia P 12-11-2020
Account non trovato


Ciao mia hanno bloccato il mio profilo Instagram da quasi 3 settimane. mi è comparso un messaggio che dice "Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore”. Non so cosa fare e dove chiedere assistenza. Mi aiuti per favore?? Grazie

federica 12-11-2020
blocco notifiche
è circa una settimana e mezza che non visualizzo le notifiche (mi piace, dm..) e nemmeno le persone che inizio a seguire e metto mi piace vedono la notifica o meglio, quando aprono l’app vedono per esempio 2 cuori rossi ma non chi l’ha messo.
volevo sapere se è una cosa risolvibile io ho provato a disattivarmi e riattivarmi, disinstallare l’app, provare ad accedere da un altro dispositivo ma non cambi nulla..
mi hanno detto che potrebbe essere un’azione bloccata da instagram per un periodo di tempo perché ho utilizzato un’ applicazione che mi “controllava” il profilo (persone che smettevano di seguirmi o cose simili)
Claudia 12-11-2020
Email Instagram non esistente
Ciao, ho il profilo Instagram bloccato per phishing, e l'email di riferimento che non esiste più. Come posso fare per sbloccarlo? Aspettare è sufficiente anche senza inserire il numero inviato via email? Se non posso, su facebook dove devo segnalare il problema? Grazie in anticipo
Sofia matranga 13-11-2020
Phishing
Allora io sono stata bloccata da Instagram per phishing, il mio profilo era connesso tramite Facebook, e adesso per rieffettuare l'accesso mi inviano un codice di 6 cifre in un' e-mail della quale non mi ricordo più la Pw, e adesso sono disperata perché non so più come accedere al mio account senza quel codice.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 13-11-2020
Per tutti
Buongiorno ragazzi/e, se andate indietro nei commenti ci sono le indicazioni per richiedere assistenza ad instagram per chi ha la mail errata. Inoltre per chi ha ricevuto il messaggio di attendere, deve attendere perchè ha già cambiato le impostazioni. Vi comunico inoltre per chi ha la possibilità di segnalare a facebook di farlo, anche se non rispondono girano la comunicazione ad instagram. Per Federica, la scomparsa delle notifiche è un'altro tipo di blocco che scatta come punizione quando si scaricano follower fake o ad app non autorizzate di unfollow. Questa tipologia di ban può durare pochi giorni o addirittura mesi. Accertati di aver scaricato tutti gli aggiornamenti, per evitare che sia un bug di errore dovuto ad aggiornamenti già installati
Giorgia P 13-11-2020
Account non trovato
Ciao Mario e grazie!
Cosa intendi con "deve attendere perché ha già cambiato le inpostazioni"?

Ormai è quasi un mese che non mi fa piu accedere al profilo... è un profilo attivo dal 2013 e mi spiacerebbe molto perderlo.. secondo te si può recuperare? Ho già segnalato a Facebook il problema
Francesca M 13-11-2020
Account temporaneamente bloccato
ieri sera intorno alle ore 00.30 rientrando nel mio account ho trovato un messaggio dalla direzione di instagram in cui trovo scritto che il mio account è stato temporaneamente bloccato.
Ho comunque provato invano a farmi inviare il codice di verifica, purtroppo però l'email al quale veniva inviato il codice di verifica, non è la mia e-mail.
Vorrei capire se almeno posso cambiare l'email per farmi inviare il codice di verifica o se si possono sapere i tempi del blocco.
Grazie anticipatamente
Samuele 13-11-2020
Per Mario
Salve,

Ti ringraziamo per averci contattato. Abbiamo analizzato la tua segnalazione e sembra che il problema sia stato risolto. Se ancora non riesci ad accedere al tuo account, rispondi a questa e-mail oppure visita il Centro assistenza:
​ ​ ​ ​
https://help.instagram.com/374546259294234/?ref=CR

Grazie,

Il team di Instagram

Ciao Mario, scusami ancora se ti disturbo ma non so più cosa fare. Ogni volta che faccio la segnalazione ad Instagram, mediante i tuoi passaggi, mi inviano sempre questa risposta che ti ho scritto sopra serve risolvere niente. Rispondo all'e-mail come dicono loro e non mi rispondono mai. Ho fatto anche segnalazioni con facebook ma niente da fare. Cosa posso fare? Perché non mi inviano come gli altri il codice da fare vedere con la foto, piuttosto che inviarmi sempre la stessa risposta?
Sofia matranga 13-11-2020
Per Mario
Ho letto tantissimi commenti di tantissime persone che hanno avuto il mio stesso problema, e ho anche letto che tu hai consigliato di aspettare lo sblocco di Instagram, poiché il profilo risulta ancora. Il mio profilo risulta ancora, non mi è stato cancellato. Però mi è venuto un altro dubbio, siccome quando mi hanno bloccato il profilo io ero online su instagram, alle mie amiche quando controllano, io risulto ancora online, non mi si è disconnesso automaticamente dal momento che è stato bloccato, ma risulto sempre con il pallino verde, è normale?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 13-11-2020
Per Giorgia P
Ciao Giorgia, Instagram ha ricevuto le tue credenziali nel tentativo di accesso. Adesso oltre alla segnalazione, per vedere se Instagram ha deciso di bannare definitivamente o meno il tuo profilo, basta guardare se il tuo profilo su Instagram è ancora attivo. Se è attivo, devi attendere che instagram tolga la punizione, mentre se non lo trovi più, vuol dire che dopo che hai reinserito le credenziali ha analizzato il profilo ed ha deciso di bannarti per violazione. Se si è usato report+ molti sono bannati, alcuni si sono salvati. La differenza è tutta nei tentativi di accesso che la piattaforma ha tentato.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 13-11-2020
Per Francesca
Se la mail è tua, ma non la ricordi, fai la procedura che ho segnato nei commenti dietro, oltre alla segnalazione a facebook. Se invece la mail non è compatibile con la tua, vuol dire che qualcuno ha hackerato il tuo profilo, quindi devi fare la segnalazione tramite la mail di instrusione che ti è giunta sulla tua mail dicendo che non sei tu, in alternativa, manda una mail con le medesime procedure indicate dietro nei commenti, mettendo che sei stata hackerata nel profilo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 13-11-2020
Per Samuele
Ciao Samuele, sinceramente è strano che ti sia imballato cosi. Ma sei sicuro che tramite facebook non riesci a trovare un modo per agganciare il tuo vecchio profilo?
Prova questa strada: scrivi il tuo nickname e la tua mail corretta ad instagram, spiegando il problema a questo indirizzo: security@mail.instagram.com
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 13-11-2020
Per Sofia
No non è normale, ma sei sicura di non aver sovrapposto due profili? hai un mirror? se hai facebook prova a fare accesso da li. Ma la tua mail è corretta?
Riesci ad ottenere i codici?
Sofia 13-11-2020
Per Mario
No, non ho sovrapposto nessun profilo, possedendo soltanto quello. Ho provato a fare l'accesso da facebook ma niente mi dice sempre ti invieremo il codice di 6 cifre da aggiungere per entrare, ma l'email dove lo mandano non esiste più. Ho provato anche ad inserire il codice che mi mandavano al cellulare e mi dice che è sbagliato, vogliono per forza il codice che mi mandano nell'e-mail!
Giorgia P 13-11-2020
Account non trovato
Grazie Mario, allora temo che non ci sia niente da fare perché non lo trovo più...
Il problema è che non mi fa nemmeno creare un nuovo profilo! Forse dovrei provare a cambiare mail e numero di telefono?
Grazie ancora
Samuele 13-11-2020
Per Mario
Si Mario, ho provato ad accedere tramite facebook ma senza successo. Ho anche segnalato più volte con facebook ma non ho ricevuto mai risposta. Tu cosa intendi tramite facebook agganciare il mio vecchio profilo? Ho provato ad inviare l'email all'indirizzo che mi avevi consigliato. Attendo la risposta. Spero rispondano.
Sofia 14-11-2020
Per Mario
Mi sono informata con le mie amiche comunque, non risulto più online! E il mio profilo continua ad esserci
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Sofia e Giorgia
Per Sofia, il tuo profilo non è stato chiuso, ma semplicemente disattivato, perchè attendono la mail con codice e foto. Scrivi in assistenza facebook e fai la procedura instagram che ho indicato sul retro.

Per Giorgia, cambia la mail per creare il nuovo profilo. Accertati di essere stata bannata. Manda comunque una segnalazione nello stesso modo indicato sopra.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Samuele
Si se riesci ad agganciarlo, riesci ad aggiornare i dati.
Purtroppo chi risolve il problema invece di testimoniare come al solito scompare, classica maniera all'italiana, come se tutto fosse dovuto.
Per una info di conforto, Samuele, ti dico che ieri una ragazza mi ha scritto su instagram che aveva il tuo stesso problema, dopo 5 tentativi a vuoto con i tuoi stessi problemi ed e-mail sempre uguali, ieri ha ricevuto lo sblocco da Instagram ed è tornata operativa.
Quindi a confermare che le segnalazioni vengono lette. Tu insisti nelle segnalazioni sul doppio fronte Instagram e facebook. Devi solo accertarti che sei attivo come profilo su Instagram.
Dai che riuscirai a sbloccare anche tu. Un pò di pazienza
Arianna 14-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, ho fatto tutti il tuo procedimenti, segnalato più volte su Facebook e su instagram.
Le prime due volte che ho segnalato mi hanno risposto in automatico, alla terza non è più arrivata risposta. Cosa significa?
BrunoManni 14-11-2020
Profilo violato per phishing
Buongiorno Mario, le volevo chiedere aiuto poiché il mio profilo è stato violato per phishing tramite l’app Reports +, non riesco a recuperare il mio account, cosa posso fare?
Marco 14-11-2020
Per Mario e Samuele
Buongiorno Mario
Anch'io sono nella stessa situazione di Samuele
Marco 14-11-2020
Per Mario
Mario ma questa ragazza che hai detto che è tornata ad utilizzare il suo profilo per quanto tempo è stata bloccata?
LidiaRomagnoli 14-11-2020
Blocco temporaneo di Instagram
Ciao Mario,
sono appena stata bloccata da instagram temporaneamente per "phishing" ricevo esattamente l'avviso sopra riportato nel tuo articolo ma purtroppo quando clicco su continua e mi dice di scegliere mail o sms per ricevere il codice in modo da verificare la mia identità, il numero di cellulare associato è un numero vecchio non più attivo, mentre l'indirizzo mail è un indirizzo inesistente, nel senso che non è quello che ho associato all'account, non so che indirizzo sia quindi non so come procedere.
Veronica 14-11-2020
Per mario
Mi trovo nella stessa situazione di Arianna e Lidia
starstarstarstarstar
Sara 14-11-2020
Account bloccato temporaneamente per phishing
Ciao Mario! Vedo che mi trovo in una situazione in cui si trovano molti! Il mio account è bloccato per phishing e mi fa inviare un codice ad una mail e numero che ormai non utilizzo piú e non sono in uso da anni! Sto facendo da tre giorni segnalazioni su facebook e su instagram come hai detto tu. Ora ho una domanda magari un po’ stupida ma dato che non abito per il momento il Italia io le segnalazioni arrivano lo stesso a facebook Italia?!
Grazie
starstarstarstarstar
Gabriele flores 14-11-2020
blocco
ciao sono stato bloccato da 2 giorni da instagram forse perchè ho utilizzato app reports+ appare sempre la stessa scritta "grazie per aver fornito le tue informazioni controlleremo le tue informazioni e se potremo verificarle potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore" che devo fare ho inviato almeno 18 email sia su instagram con un'altro account che su facebook che sull'email normale, perdere 9 anni di account per una cosa del genere.. il profilo è il mio non c'è stato nessun hackeraggio
starstarstarstarstar
Gabriele flores 14-11-2020
blocco instagram
salve ho avuto un blocco da 2 giorni su instagram forse perchè ho utilizzato applicazione reports+ che devo fare appare sempre la solita scitta "GRAZIE PER AVER FORNITO LE INFORMAZIONI CONTROLLEREMO LE TUE INFORMAZIONI E SE POTREMO VERIFICARLE POTRAI ACCEDERE AL TUO ACCOUNT ENTRO CIRCA 24 OR" che devo fare? ho inviato più email ma nessuna risposta anche segnalazioni con un altro account instagram e segnalazioni con facebook
Sofia 14-11-2020
Per Mario
Mario scusa come fanno ad attendere il codice con foto, se non me lo hanno nemmeno richiesto? Vorrei inoltrarti lo screen, ma qui purtroppo non posso, potrei contattarti su instagram con un altro profilo? Per capire meglio la situazione? A me hanno richiesto soltanto il codice che mandano in un e-mail inesistente!
Lela 14-11-2020
Blocco instagram
Ciao, mi è appena arrivato un messaggio di account bloccato per "presunto phishing" verso un mio secondo account che era collegato ad una di quelle app esterne per vedere segretamente le storie dei contatti. Ha sempre funzionato benissimo, da anni ma oggi mi han bloccata. Mi chiedono un controllo nella mail di iscrizione che però io ahimè non ricordo. Quindi non so come accedervi. Mi sbloccheranno entro 24h? Queste app esterne possono essere la causa del blocco? Grazie
Francesca 14-11-2020
Per Mario_whitehead
Ciao! Sono finalmente riuscita a fare la procedura ch3 ho fatto l'altra volta per farmi riattivare l'account. Posso chiedere dopo quante ore o giorni instagram ha inviato a voi altri l'email con il codice da fotografare?? Grazie
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Arianna
Attendi e domani riprova, però ti consiglio domani di fare prima un tentativo di accesso la profilo con la tua username e password. Accertati che il profilo sia sempre attivo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per marco
Per 40 giorni, faceva 5 tentativi al giorno di segnalazione, poi all'improvviso senza nessuna comunicazione ha trovato sbloccato il profilo. Ripeto le segnalazioni le vedono, ma non rispondono quasi mai, solo se vedono intrusioni, mandando il codice per fare foto.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per tutti
ripeto la procedura.

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Bruno Manni
Guarda la procedura inserita qui, più se hai la possibilità fai la segnalazione anche ad instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Sofia
Va bene, scrivimi.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Sara
Sara, non preoccuparti, hanno le sezioni interne. Non rispondono quasi mai. Molti li stanno sbloccando solo con le segnalazioni, anche se non arrivano codici, perchè ci sono una miriade di profili da analizzare. Unico segnale che vi deve portare ad avere pazienza oltre alle segnalazioni è vedere il profilo attivo. Vi sbloccheranno
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Lela
Ciao Lela, dovete rimuovere tutte la app esterne, altrimenti Instagram vi banna definitivamente. Prova a fare accesso con numero di telefono o facebook. Oppure attendi che ti sbloccano. Puoi fare anche tu la procedura sopra indicata come gli altri, in modo da poter inserire una mail valida.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 14-11-2020
Per Francesca
Non è detto che arrivino i codici. Dipende da profilo a profilo. Tu se vedi che non cambia nulla, invia nuovamente la segnalazione. Lo sblocco arriva se avete i profili attivi ancora su instagram.
Simone 15-11-2020
Per Mario
Mario su Facebook ho letto che una ragazza ha il profilo instagram bloccato da 3 mesi e ha deciso di farsi un nuovo profilo
Ora non so che tipo di problema abbia avuto e se il suo profilo risultava attivo o meno
Però questa situazione potrebbe succedere anche a noi anche se il nostro profilo su instagram risulta attivo?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 15-11-2020
Per Simone
Se il tuo profilo aveva violato gravemente le regole Instragram, fidati non eri più attivo. Quindi pazienta perchè i profili l sbloccano. Occorre solo pazienza e segnalazioni tramite le procedure indicate
LidiaRomagnoli 15-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, ho fatto la procedura da instagram. Sai dopo quanto dovrebbero inviarmi il codice? E lo inviano via mail giusto?
Simone 15-11-2020
Per Mario
Speriamo in bene Mario
Io non ce la faccio più ad aspettare, è ormai un mese che aspetto
Speriamo in bene
bianca 15-11-2020
per Mario
Mario ho provato a fare più segnalazioni come mi avevi detto, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
secondo te é possibile che tra un po' mi sblocchino il profilo che è attualmente bloccato temporaneamente per phishing anche se non riesco a confermare la mia identità, poiché la mail collegata all account non la riconosco?
Samuele 15-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, si anch'io come quella ragazza sto facendo tante segnalazioni al giorno spero che mi sblocchino il profilo. Comunque, ora mi sta accadendo che è da un paio di e-mail che invio ad instagram che non mi rispondono più. Non so cosa potrebbe significare.
Arianna 15-11-2020
Per Mario
A me sta succedendo la stessa cosa di bianca e Samuele. Dopo le prime segnalazioni a cui mi avevano risposto, poi non ho più avuto risposte. Il mio account instagram è sempre attivo, lo controllo ogni ora. Quindi potrebbe essere che instagram stia già controllando il mio profilo?
starstarstarstarstar
Gabriele 15-11-2020
Per Samuele e Arianna
Scusate ma in quale email prima vi rispondevano? Io l unica risposta che ho avuto è stata quella di identificarmi con una foto e un codice, ma per avere questo non si invia un email lo ottieni compilando i campi su help instagram, potete dirmi quale è l'email per favore
starstarstarstarstar
Arianna 15-11-2020
Per Gabriele
Mi hanno risposto sull'e-mail con cui mi ero inscritta ad instagram. Perché la segnalazione l'ho fatta dicendo di avere problemi con quell'e-mail, visto che il codice di sicurezza per rientrare su instagram arriva ad una mail errata.
Gabriele puoi dirmi come posso farmi mandare quel modulo? Grazie a quello sei riuscito a rientrare?
starstarstarstarstar
Gabriele 15-11-2020
Per Arianna e Mario
su help instagram ti dovrebbe comparire una schermata che devi immettere il tuo nome e cognome l'email e l'username,loro ti inviano un email in cui devi inviare una tua foto che sostieni un foglio di carta con i dati che ti richiedono. io l'ho fatto ma ancora non mi ha risposto nessuno, non voglio mollare anche perchè so che alcune persone sono riuscite ad riavere il proprio account anche dopo 40 giorni, adesso mi chiedo io se invio piu email uguali con la foto del codice potrebbe essere un bene? perchè ho letto di una che ha mandato 1890 email uguali della foto in 11 giorni e gli hanno ridato il profilo, sinceramenre perdere 9 anni di ricordi non me la sento.
Arianna 15-11-2020
Per Gabriele
Sull'assistenza instagram dove spingi per vedere quel modulo?
starstarstarstarstar
Gabriele 15-11-2020
Per Arianna
l'assistenza ti dovrebbe comparire al tuo login un messaggio con scritto che non puoi entrare nel tuo account ecc.. sotto questo un link per contestare il contatto inserisci i dati e ti dovrebbe arrivare un email ma ancora non mi hanno risposto all'email non so infatti se conviene inviarne altre o no, qualcuno che sa rispondermi su questo, se ne invio tante email uguali cosa potrebbe succedere un effetto contrario?
Simone 15-11-2020
Per Mario
Mario io ho fatto diverse segnalazioni con la procedura che hai indicato su instagram
Solamente che negli ultimi 2 giorni non mi rispondono neanche più con la mail in automatico che prima mi inviavano
E anche se nella domanda con quale mail hai problemi inserisco un altra mia mail e poi spiego il mio problema non ricevo sempre nessuna mail di risposta
Ti chiedo : non mi arriva più neanche la mail che ricevevo prima in automatico perché forse stanno analizzando il mio profilo?
È possibile?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per Simone, Bianca, Arrianna e Samuele
La segnalazione serve proprio a far visionare i profili, ad altri ragazzi dei vecchi commenti, dopo un tot di giorni hanno sbloccato direttamente il profilo. La segnalazione è sempre utile ogni volta, ma non accavallate troppe nello stesso giorno.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per Simone
a molti purtroppo non arriva la stessa mail che è arrivata a te, perchè hanno i dati obsoleti, quindi instagram non manda i codici se non ritiene la violazione esterna. Quindi la procedura indicata serve per mettere il nickname in segnalazione. Loro non rispondono spesso, ma vedono, e mettono tipo un tempo, dove il blocco scompare. Ma voi dovete sempre segnalare almeno una volta al giorno, perchè non avendo certezza che il sistema faccia passare le vostre segnalazioni, dobbiamo essere sicuri che arrivino al mittente.
Quandfo non rispondono più è segnale che stanno verificando i dati, occorre attendere lo sblocco, voi segnalate lo stesso, anche se non arrivano.
Simone 16-11-2020
Per Mario
Ok mario
Mario ma in che senso a molti non arriva la mail che è arrivata a me ?
Simone 16-11-2020
Per Mario
Mario quindi secondo te da un giorno all'altro potrebbero sbloccarmelo?
Maxpz91 16-11-2020
Per Mario
Io ho un blocco da circa una settimana : nelle notifiche ricevo chi mi ha messo mi piace o i nuovi follower ma non escono i nomi. non riesco più a vedere nulla e nelle impostazioni risulta tutto corretto.
Ho fatto già varie segnalazioni, sai come posso procedere?
Giul 16-11-2020
Blocco temporaneo account instagram per azioni strane
Buongiorno, questa mattina aprendo l'account mi sono accorta che era stata bloccato. Ho provato ad inserire la mia mail ma anche la password non corrisponde e il numero di telefono relativo non è mai stato in mio possesso. Come posso procedere? grazie mille dell'aiuto
Sabri 16-11-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario io è da una settimana che ho il blocco a causa del phishing,dopo varie segnalazioni son riuscita a farmi inviare il modulo per poter mandare la mia foto con i codici essendo che non posso più accedere alla mia email ma dopo questo son riuscita a cambiare solo la password ...dopo aver letto qualche messaggio in questo forum ho provato anche a fare quella procedura cliccando su “ Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso." Quando ho spiegato le mie motivazioni loro mi hanno risposto questo:

Ciao,
Ti ringraziamo per averci contattato, ma sfortunatamente non possiamo supportare questo tipo di richiesta tramite questo canale. Non saremo in grado di intraprendere ulteriori azioni su questo rapporto. Visita il Centro assistenza per trovare il modo migliore per segnalare questo tipo di problema:
Che dovrei fare a questo punto?


Sabri 16-11-2020
Blocco temporaneo
Ciao Sabri, posso chiederti come hai fatto a farti inviare il modulo per favore? anche io ho il tuo stesso problema, hanno fatto accesso anche alla mail inserendo un numero di telefono diverso dal mio e quindi non posso accedere neanche per il recupero password.. è tutto bloccato
Sabri 16-11-2020
Per chi mi ha chiesto come ho fatto a farmi inviare il modulo
Ho scritto a security@mail.instagram.com
Giul 16-11-2020
Grazie
Sabri, scusami mi sono sbagliata.
Grazie proverò anche io, anche se non riesco neanche ad entrare sulla mail perchè hanno cambiato password e numero di telefono per riavere le credenziali
Giul 16-11-2020
Centro assistenza fb
Buonasera, ho scritto oggi pomeriggio un post su questo blog e ho preso visione dei consigli su quest'ultimo da te forniti Mariowhitehead, solo non riesco a trovare il riferimento su facebook per l'assistenza, o meglio non trovo alcun modo per poter scrivere relativamente del problema che ho, in quanto tutte le domande terminano con dei suggerimenti ma nient'altro. Dove posso trovare la voce da te consigliata? grazie mille
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per Simone
Si Simone, se continui a segnalare arriva lo sblocco, tranquillo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per Maxpz91
questo ho è un bug di errore dovuto ad aggiornamenti, oppure hai abusato di sistemi illeciti per ricevere like e follower fittizi. In questo secondo caso si tratta di una punizione che instagram assegna, è capitato ad una persona che affidando il profilo ad agenzia esterna gli ha scaricato in poochi giorni più di 5000 follower fake, ricevendo così invece del blocco, questa penalità. Ti dico che è un anno e le notifiche ancora nulla. Infatti sto monitorando costantemente da molto tempo questo problema per trovare una soluzione. Ripeto se non hai commesso alcuna azione che violi il protocollo instagram, traquillo si tratta in un bug.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per Giul
"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 16-11-2020
Per tutti
dopo la procedura indicata sopra, mandate ulteriore messaggio come detto in precedenza a questo indirizzo mail: security@mail.instagram.com
Simone 16-11-2020
Per Mario
Mario poi ti volevo chiedere questa cosa:
Quando mi è successo del blocco per phishing non sono riuscito a fare logout dall'app di reports perché mi diceva che il profilo era bloccato
Quindi io ho disinstallato l'app reports non potendo disconnettere
Secondo te se dovessero sbloccarmi il profilo mi devo scaricare l'app di reports e disconnettermi oppure con la disinstallazione di reports è come se mi fossi disconnesso?
Non so se mi sono spiegato Mario
ippolita 17-11-2020
blocco temporaneo per colpa di reports
ieri mi hanno bloccato il profilo instagram per colpa dell'app reports, il problema eè che per entrare di nuovo mandano il codice ad un email vecchia che io non possiedo più. È passato un giorno e vorrei capire quanto tempo dovrei aspettare. aspetto risposta❤️

starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Simone
Ciao Simone non serve disconnettersi. Quando ti sbloccano, cambia la password e segui i passaggi dell'articolo successivo che ho caricato in questi giorni. Il rischio con quelle app è anche quello di essere hackerato.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Ippolita
Ciao, segui i passaggi indicati ieri nei commenti con calma, in più effettua una segnalazione a facebook se puoi.
Simone 17-11-2020
Per Mario
No mario ma io mi riferivo all'app reports
Se mi sbloccano instagram, cosa faccio me la riscarico l'app di reports è faccio logout visto che non l'avevo fatto, oppure posso stare tranquillo visto che ho disinstallato l'app di reports dal telefono anche se non ho fatto logout?
starstarstarstarstar
Nicolò 17-11-2020
Per Mario- Blocco temporaneo per phishing
Mi hanno bloccato temporaneamente il profilo e non riesco ad accedere, mi dice che devo verificare la mia identità tramite numero di telefono o e-mail il problema è che sia il numero che l'e-mail son vecchie e non li uso più, perciò non riesco a verificare, cosa posso fare per risolvere questo problema?
Antonio tramontano 17-11-2020
Blocco Instagram per phishing
Ciao ho un problema con il mio profilo Instagram.
Mi è stato bloccato per phishing poiché sono entrato su Instagram tramite safari.
Il problema è che la mail che ho su Instagram non ce L ho più e quindi non posso vedere il codice sicurezza per accedere al profilo.. mi può aiutare? Sono circa 3 giorni che è sempre bloccato
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Simone
Forse non hai capito. Eliminate tutte le app esterne. Ieri instagram ha lanciato altro aggiornamento molto pesante, che colpisce ulteriormente chi usa app esterne. Cambia la password e stai tranquillo. Ripeto quando ti riattivano, leggi l'articolo successivo che trovi nella sezione consigli social
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Antonio e Nicolò
Se tornate indietro nei commenti, trovate una mail per inviare una segnalazione, ed inoltre una procedura da effettuare su instagram.
Simone 17-11-2020
Per Mario
Ok grazie mille Mario
Giulia m. 17-11-2020
Profilo bloccato causa pishing
Ciao Mario,
Io ho il profilo bloccato da 3 settimane causa pishing. Ho letto la procedura che dici di seguire e ho anche ricevuto l’è-mail da Instagram che dice: “ ti ringraziamo per la segnalazione. Devi confermare di essere il proprietario di questo indirizzo e-mail prima che possa essere rimosso da Instagram.
Per farlo, rispondi a questa e-mail dall'indirizzo e-mail che stai segnalando. Dopo che avrai risposto da quell'indirizzo e-mail, lo rimuoveremo immediatamente dal tuo account Instagram. “

Il problema è che l’indirizzo e-mail che è collegato al mio account è corretto e ho paura che rispondendo a questa mail mi cancellino del tutto la mia mail così da non ricevere (in caso di sblocco) il codice che riattiverà il mio profilo.

Cosa devo rispondere quindi a questa e-mail?

Ti ringrazio e attendo tue.

Giulia
clarissa 17-11-2020
blocco temporaneo
ciao a tutti, giorni fa ho scritto per chiedere consigli per il blocco temporaneo per "phishing" sul mio account instagram.. oggi scrivo magari per essere d'aiuto a qualcuno. Ho risolto il mio problema entrando sul centro assistenza instagram e cliccando su "centro per la privacy e la sicurezza" successivamente cliccando su "account vittime di hacker" e su "penso che il mio account instagram sia stato violato" e seguendo le istruzioni poi riportate. Ho inviato la segnalazione e ricevuto risposta in 5 minuti risolvendo il problema praticamente subito. Spero di essere stata d'aiuto.. auguro anche a voi di risolvere il prima prossibile.
starstarstarstarstar
Gabriele 17-11-2020
Per clarissa
ciao ho provato a fare come hai scritto tu ma non riesco a trovare il modo di fare la segnalazione. da me c'è solo reimposta password ma non mi fa accedere proprio perchè è disabilitato. Come faccio a fare la segnalazione?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Giulia
allora fai una cosa segnala semplicemente all'indirizzo mail indicato nei commenti. Oppure su assistenza instagram e cliccando su "centro per la privacy e la sicurezza" successivamente cliccando su "account vittime di hacker". Ti mandano un codice se lo ritengono opportuno. Oppure scollega la mail e ricevi i codici attraverso il numero di telefono. Purtroppo le uniche procedure sono queste
Simone 17-11-2020
Per clarissa
Ma anche tu avevi il problema che ti inviavano il codice di 6 cifre su una mail errata?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 17-11-2020
Per Gabriele
Purtroppo la procedura indicata da Clarissa non è valida per tutti, per questo ho messo indicazione della reimpostazione e della mail, in modo che arrivino le segnalazioni ad instagram. Non a tutti instagram invia i codici
starstarstarstarstar
Gabriele 17-11-2020
Per clarissa
dimenticavo puoi scrivere i passaggi esatti e che parole hai utilizzato nella segnalazione è una settimana che ho l'account bloccato/disabilitato
starstarstarstarstar
Gabriele 17-11-2020
per mario
ho già inviato la segnalazione ma non mi hanno mai risposto
Giancarlo 17-11-2020
Per Mario
Mario io ci provai tempo fa con la procedura indicata da Clarissa, solamente che invece di sbloccarmi il mio profilo attuale mi riattivarono un mio profilo instagram vecchio fatto in precedenza rispetto a quello attuale
Giancarlo 17-11-2020
Per Mario
Siccome il mio numero di telefono è uguale sia nel precedente profilo di tantissimi anni fa che in quello attuale bloccato per phishing
clarissa 17-11-2020
per Gabriele e Simone
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.
per quando riguarda la descrizione ho spiegato per bene che la mail che utilizzavano loro per inviare il codice a 6 cifre era ERRATA quindi di conseguenza cambiata da qualcuno che non fossi io, ho riportato quella esatta e sono stata contattata seguendo poi le loro indicazioni.. ovvero quella di mandare una mia foto con il codice da loro inviato scritto su un foglio.

PER SIMON E
Anch'io non riuscivo ad avere il codice a 6 cifre perchè veniva inviato in una mail errata e l'ho spiegato nella mail di assistenza come riporto sopra.

Ringrazio comunque mario per la sua disponibilità e gentilezza.
starstarstarstarstar
Gabriele 17-11-2020
Per clarissa
io il codice l'ho inviato ma non mi hanno mai risposto
clarissa 17-11-2020
Per gabriele
Hai inviato la foto con il codice, nome cognome e nome utente scritto a mano? se è così e non hai ricevuto risposta non so come aiutarti sinceramente. Io ho fatto la segnalazione alle 3 di notte, non so se magari può aiutare il fatto che c'è meno gente che segnala a quell'ora.. potrei dire una sciocchezza ma provare non costa nulla. Assicurati inoltre di riportare la mail corretta per poterti contattare.
Lucia 17-11-2020
Per Mario
Mario scusami una curiosità ma perché questa procedura indicata da clarissa non tutti possono farla ?
Chiara 17-11-2020
Account bloccato per phishing
Ciao Clarissa! Sono nella tua stessa situazione!!
Sto seguendo i passaggi che hai scritto ma non capisco quale motivo scegliere per farci mandare il codice a 6 cifre su un’altra mail perchè quella su instagram è errata! Tu cosa hai schiacciato?! Perchè mi rispondo “grazie, il tuo problema è stato risolto” dopo un secondo. Grazie
starstarstarstarstar_border
Arianna 17-11-2020
Per clarissa
Ciao clarissa, grazie per le indicazioni fornite, ma non capisco come hai fatto a farti mandare il codice a 6 cifre sull'email giusta, se seguo i passaggi sul centro di assistenza di instagram mi rimanda comunque il codice all'email sbagliata legata al mio account che qualcuno ha cambiato. Non capisco dove sbaglio, potresti aiutarmi?
starstarstarstarstar
Gabriele 17-11-2020
Per Clarissa
Si ho inviato la mia foto con il codice nome cognome e nome utente da 4 giorni ancora nulla zero risposta..
starstarstarstarstar
Arianna 17-11-2020
Per clarissa
Ti dico I passaggi che faccio dopo essere andare sul centro assistenza e aver spinto poi "vittima di hacker" allora:
-vado sulla schermata di accesso e spingo "ricevi assistenza" sotto accedi
-al che scrivo il nickname del mio account, ma il codice viene inviato all'email errata sul mio profilo che qualcuno ha cambiato e che non conosco.
Sono punto a capo, come faccio a farmi mandare il codice all'email giusta, come faccio a scrivere l'email di assistenza dove possono mandarmi il codice?
Alessandro 17-11-2020
Account bloccato per phishing
Ciao Mario mi hanno bloccato l'account di instagram non mi fa proprio accedere e mi chiede di inserire 6 cifre ma queste cifre me le manda su un account che io non ho come posso fare aiutami perfavore grazie
Flavia 17-11-2020
Account bloccato per phishing
Ciao! Mi è stato bloccato l’account e per sbloccarlo inviano un codice ad un’email errata. Ho fatto i vari procedimenti letti qui tra i commenti e quindi per ultimo inviato la foto con codice, nome e cognome e nome utente. Non mi è ancora arrivata nessuna risposta, cosa deve arrivare dopo aver inviato la foto?
Francesco 17-11-2020
Sbloccato
Ragazzi avevo il contatto bloccato da giorni non riuscivo a trovare nessun modo, ma tramite i passaggi che ha scritto Clarissa ci sono riuscito in pochi minuti a sbloccarlo, quindi nn vi preoccupate anche io avevo paura di non riuscirci e invece è stato facilissimo.
Non avevo mai scritto qui, venivo solo per leggere, ma ho voluto comunque commentare di aver risolto per rendervi più tranquilli, ringrazio Mario anche per aver aperto il Post ☺️
Francesco 17-11-2020
Sbloccato
Ah e ovviamente ringrazio Clarissa per aver elencato i passaggi che mi hanno permesso di essere sbloccato
Leonardo 17-11-2020
Bloccato
Ciao ho ricevuto un blocco temporaneo con scritto come l immagine che hai pubblicato...mi dice di immettere i codici che mi invia tramite sms però è il numero vecchio che non ho più non so come fare grazie
Leonardo 17-11-2020
Bloccato
Ciao clarissa quando faccio il passaggio come dici te mi viene scritto questo (Tocca Hai bisogno di ulteriore assistenza? sotto il pulsante Avanti e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.) io non trovo il pulsante avanti ?? Sai come posso fare grazie
clarissa 17-11-2020
Per tutti
ragazzi mi avete fatto tutti la stessa domanda ovvero come farsi inviare il codice in un 'altra mail. Dopo aver cliccato "ricevi assistenza" come dice Arianna e dopo aver inserito il nickname, vi porta alla schermata che vi elenca diversi modi di recupero tipo con sms oppure con la mail, non dovete scegliere nessuna opzione ma cliccare sotto "ricevi ulteriore assistenza" o comunque qualcosa del genere e poi seguire i passaggi spiegando il problema e specificando qual è la mail corretta.
clarissa 17-11-2020
Per Leonardo
Ciao Leonardo, sinceramente no.. che vai nella sezione " hai bisogno di ulteriore assistenza" è giusto ma non ho presente quello che dici tu mi dispiace.. non saprei che consigli darti per il tuo problema purtroppo. Prova a fare di nuovo la procedura e prova sia col telefono che col pc e vedi se ci riesci
Flavia 17-11-2020
Per Clarissa
Ma dopo aver inviato la foto con codice ecc deve arrivare qualcosa?
clarissa 17-11-2020
Per Flavia
Ti deve arrivare un mail che contiene un link e un nome utente che ti forniscono loro
Flavia 17-11-2020
Per Clarissa
E più o meno quanto ci vuole per arrivare?
Grazie per l’aiuto
Arianna 18-11-2020
Per clarissa
Scusa clarissa ma se io metto il mio nickname mi rimanda e poi spingo hai bisogno di ulteriore assistenza, mi rimanda al centro assistenza di instagram. Perché?
Clarissa 18-11-2020
Per Flavia
A me è arrivata dopo 5-10 minuti piu o meno.
Di nulla, figurati
Clarissa 18-11-2020
Per Arianna
Arianna dopo aver inserito il nome utente, cliccato avanti e "hai bisogno di ulteriore assistenza" non so per quale motivo ti riporti indietro.. come puoi leggere anche dall'assistenza su instagram è proprio questo il passaggio da fare e che ho fatto anch'io quindi non ne capisco il motivo. Dovrebbe spuntare una schermata dove poter inserire la segnalazione
Arianna 18-11-2020
Per clarissa
A sto punto non mi resta che aspettare, ma ultima domanda clarissa, anche a te avevano bloccato l'account per phishing?
Clarissa 18-11-2020
Per Arianna
si Arianna, proprio come la foto pubblicata nell'articolo.
Arianna 18-11-2020
Per clarissa
Allora proprio non capisco, va bene, grazie mille per la disponibilità, gentilissima
BEA 18-11-2020
Per Clarissa
Ciao Clarissa, ho appena letto le tue indicazioni e fatto come hai detto.
Ho anche risposto alla mail che mi è arrivata con la mia foto che tengo in mano il foglio con il codice e nome.
L’ho mandata circa 15 minuti fa, dici che arriva la risposta?
Clarissa 18-11-2020
Per Arianna e Bea
Di nulla Arianna, spero tu possa risolvere al più presto.
Bea non saprei dirti.. a me come ad altre persone qui con questa procedura ci sono riusciti.. spero ti arrivi. Al massimo provi a rifare la procedura magari più tardi o domani.
Leonardo 18-11-2020
Bloccato
Ma il blocco temporaneo non ha una durata??qualcuno può spiegarmi la procedura perché sono un tatuatore e Lavoro con il mio profilo non capisco come mai sti cretini melo hanno bloccato
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per tutti
Ragazzi, con calma. Non andate di fretta. Le procedure indicate sono quelle messe su nei commewnti tramite lòa reimpostazione della password, tramite la mail indicata e anche tramite la procedura di Clarissa.
La procedura di Clarissa non è valida per tutti, perchè ogni profilo ha una situazione diversa. Se avete i codici da inviare, anche se non rispondono, non potete far altro che aspettare un paio di giorni ed eventualmente rimandare la segnalazione.
Quello che dovete capire, che instagram in base alle azioni fatte nel tempo sul profilo, che potete conoscere solo voi, anche in base alle app usate, decide se sbloccare subito, o lasciare attivo il blocco per un periodo di tempo.
Le procedure sono quelle. Unica cosa che dovete segnare bene in testa è la pazienza. Se operate in confusione, sbagliate senza ottenere risultati.
Riepilogo dopo questo commento tutte le procedure in modo che sia chiaro a tutti.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
Arianna 18-11-2020
Per mario
Grazie mario❤️
Gabriella 18-11-2020
Blocco per pishing
Ciao! Ormai sono due giorni che il mio account è bloccato per pishing, probabilmente per aver usato l'app reports + non sapendo assolutamente che era stata bannata da instagram(sennò l'avrei subito tolta).. Ho provato inviando i codici e la foto del viso come mi avevano chiesto, con due email differenti entrambe gestite da me, ma non ho ottenuto risposta.. Ho provato a segnalare tramite Facebook e anche mandando l'email all'account di security instagram, ma niente... Purtroppo il mio profilo mi serve per lavoro, in quanto mi occupo di grafiche su richiesta.. Non so più che fare, sono disperata, consigli?
Marco 18-11-2020
Per Mario
Ciao Mario
Io ho provato a fare la procedura indicata da Clarissa ma invece di risolvermi il mio problema con il mio profilo attuale, mi hanno riattivato il mio profilo instagram di 9 anni fa che avevo cancellato perché è presente lo stesso numero di telefono nonostante io avessi spiegato tutto per bene indicando il nickname del mio profilo attuale. Veramente tutto assurdo e scandaloso
Comunque mario il mio profilo instagram è bloccato da 36 giorni nonostante sia ancora attivo su instagram
È da settimane che mando segnalazioni tramite Facebook, tramite la procedura da te indicata ma niente
Ho anche inviato la mail
Credo sinceramente che non verrò mai sbloccato e non vorrei aver fatto del casino siccome mi hanno sbloccato il precedente profilo che tra l'altro mi hanno subito eliminato loro siccome mi dicevano che come età c'era scritto 13 anni
Marco 18-11-2020
Per Mario
Comunque il mio profilo vecchio che mi hanno riattivato l'hanno subito eliminato loro siccome dicevano che come età era segnata 13 anni
Siccome è stato cancellato subito da loro questo vecchio profilo non dovrei avere nessun problema con il mio profilo attuale ancora attivo giusto Mario?
starstarstarstarstar
Sara 18-11-2020
Phishing
Ciao! Io ho il bocco temporaneo per phishing e ieri avevo mandato la foto con il codice, oggi mi
hanno risposto che la mia identità è stata verificata e mi hanno mandato un link per reimpostare la password peró quando schiaccio avanti c’è scritto che ho ancora il blocco temporaneo e quindi non posso entrare e modificare l’email e il numero! È normale?
Flavia 18-11-2020
Per Sara
Ciao Sara, posso sapere a che ora hai inviato la foto con codice ecc? Io anche l’ho fatto ieri e ancora non ho ricevuto risposta
starstarstarstarstar
Sara 18-11-2020
Per Flavia
L’ho inviata ieri sera alle 21.15.. in realtà dato che non rispondevano l’ho inviata anche stamattina e oggi pomeriggio! E tipo 40 minuti fa mi hanno risposto
Flavia 18-11-2020
Per Mario
Mi hanno risposto all’email con foto codice ecc dicendo qualcosa sull’autenticazione a due fattori; che vuol dire? Io non l’ho mai attivata. Ho solo un’email associata al mio account e non è neanche la mia quest’email; non so perché sia associata al mio account
BEA 18-11-2020
Per Mario
Io ho fatto come ha detto Clarissa ieri e già mandato la mia foto con il codice scritto su foglio. Solo che poco fa mi hanno mandato un link dove poter cambiare la password ma una volta cambiata, mi esce sempre il blocco. Ma cosa devo fare???
Gabriella 18-11-2020
Per Sara
Anche io ho il tuo stesso problema! Oggi mi è hanno inviato l'email per riempostare la password, ma se clicco sul link e provo a cambiare password mi dice che è scaduto. Che fare adesso?
BEA 18-11-2020
Per Gabriella
Anche io mi trovo esattamente in questa situazione! Cosa dobbiamo fare? Sto impazzendo
Flavia 18-11-2020
Per Gabriella
Ti dice “link non valido”? O una cosa simile? Perché sono nella stessa situazione
marty mirto 18-11-2020
SONO MOLTO IN CRISI
Stamattina mi sono svegliata e ho trovato la sorpresa. Ho avuto tutto il giorno l'ansia che mi chiudano l'account , sono 5 anni che ho questo account e perderlo per me significa perdere un piccolo pezzo di vita ,esagerando. qui dentro ho tutto ,davvero. Mi chiedono di inserire un codice inviato sul mio telefono, peccato che il numero io lo abbia cambiato e non ho piú la scheda...avendo il profilo collegato a facebook l'ho aggiornato su favebook...ma nulla. Ti prego aiutami , sono in crisi da morire...per me é molto importante...
starstarstarstar_borderstar_border
marty mirto 18-11-2020
SONO MOLTO IN CRISI
Stamattina mi sono svegliata e ho trovato la sorpresa. Ho avuto tutto il giorno l'ansia che mi chiudano l'account , sono 5 anni che ho questo account e perderlo per me significa perdere un piccolo pezzo di vita ,esagerando. qui dentro ho tutto ,davvero. Mi chiedono di inserire un codice inviato sul mio telefono, peccato che il numero io lo abbia cambiato e non ho piú la scheda...avendo il profilo collegato a facebook l'ho aggiornato su favebook...ma nulla. Ti prego aiutami , sono in crisi da morire...per me é molto importante...
Daniel 18-11-2020
Nervosismo alle stelle
Mi hanno bloccato l’account senza un motivo vero e proprio, non avendo mai fatto utilizzo di bot o altro. È da ieri che provo ad entrare ma, nonostante abbia aggiornato numero e email poco tempo fa, mi da come due possibilità email e numero vecchio, che ovviamente non ho in nessuno dei due casi. Non so proprio cosa fare, mi potreste aiutare?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Marco
Marco tu continua sulla vecchia strada e a limite domani riprovi la procedura che ha anche indicato Clarissa. proprio questo era il motivo per cui avevo spinto sulla segnalazione sempre da me inviata nei commenti. Ragazzi bisogna pazientare, importante che il profilo è attivo. Riusciremo a risolvere il problema a tutti.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Gabriella
Il tuo profilo lo vedi ancora attivo? se è attivo, stai calma, riusciremo a risolvere il problema. Continua a segnalare secondo le procedure indicate.
Marco 18-11-2020
Per Mario
Mario quindi posso stare tranquillo che quel profilo che mi hanno riattivato e poi eliminato loro da instagram perché risultava un età di 13 non ha compromesso il mio profilo attuale bloccato giusto ?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Falvia
l'autenticazione a due fattori sono ulteriori codici che hai ricevuto quando hai attivato il dispositivo per protezione, però di solito è associato anche al numero di telefono.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Marty_mirto
Ti consiglio avendo il profilo agganciato a facebook, di fare le segnalazioni all'assistenza facebook, voce segnala un problema. Se il profilo è attivo, non temere, vuol dire che non hai ricevuto il ban definitivo
Vale 18-11-2020
Per Mario
Mario scusami, ma dato che il mio profilo facebook è collegato all’avcount Instagram..non c’è nessuna possibilità di riuscire ad entrare da facebook? Nonostante il blocco per phishing
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Daniel
Fai la procedura 2 indicando la mail vecchia da rimuovere in modo da agganciarla alla nuova
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Marco
Marco se il tuo profilo bloccato è attivo, non ti preoccupare. Segnala. Oggi instagram ha lanciato un nuovo aggiornamento, quindi aggiornate le app. Ricordate che i blocchi si allungano anche da app non aggiornate. Dopo l'aggiornamento passano un 3/4 ore prima che si installino tutti gli aggiornamenti interni. Aggiornate anche le app di sistema del telefono, perchè camminano di pari passo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 18-11-2020
Per Vale
ti consiglio di mandare la mail ad instagram, citando i due profili facebook e instagram. Poi subito dopo mandi una segnalazione a facebook nella voce assistenza, sotto la sezione segnala un problema.
Marco 18-11-2020
Per Mario
Si Mario è attivo
Vale 18-11-2020
Per Mario
A quale mail?
Flavia 18-11-2020
Per Mario
Ora mi hanno inviato un’email con un link per reimpostare la password ma quando ci clicco sopra mi dice “link non valido”. Ho anche provato ad aprirlo tramite pc
Leonardo 18-11-2020
A tutti
Ragazzi mi è arrivata L email per reimpostare la password L ho modificata come richiesto e niente sempre profilo bloccato...non lo riattiveranno mai è una perdita di tempo
BEA 18-11-2020
Per Leonardo
Leonardo anche io ho fatto come te. Penso che non potremo più far nulla..
Gabriella 18-11-2020
Per Mario
Si il mio profilo è ancora attivo, tuttavia l'email dove hanno passato il link per riprendere l'account, dice che il link non è valido. Che faccio? Segnalo di nuovo su Facebook?
starstar_borderstar_borderstar_borderstar_border
Sofia 18-11-2020
Blocco phishing
Ieri mentre stavo guardando dei post Instagram mi dice che l’account è stato bloccato per phishing. Ho questo account da circa un anno e non ho mai fatto uso di BOT. Ancora peró non mi si è sbloccato.
Mi potresti aiutare please?
Flavia 18-11-2020
Per Gabriella
Anche a me dà link non valido.. non so più dove sbattere la testa..
Gabriella 18-11-2020
Per flavia
Ho provato a fare un ulteriore segnalazione tramite Facebook.. Spero davvero di non perdere l'account e di riaverlo a più presto perché mi serve anche per lavoro.. Sono disperatissima
Flavia 18-11-2020
Per Gabriella
Sì anche io ne ho fatte altre di segnalazioni, non ci sto capendo più nulla. Ora neanche mi rispondono più
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Gabriella
Si segnala di nuovo a Facebook e rifai la stessa procedura.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Sofia e Flavia
Sofia vai indietro nei commenti ed esegui le procedure indicate.

Flavia, come Gabrierlla segnala e rifai le stesse procedure, per riottenere il link valido.

Ci vuole molta pazienza
Leonardo 19-11-2020
Per tutti
Io ho provato ha modificare la password come mi chiedono loro da email..la modifico va tutto a buon fine ma nulla sempre bloccato....ragazzi mettetevi l anima in pace non lo recuperate più
Flavia 19-11-2020
Per Mario
L’ho rifatto almeno 2/3 volte ma non mi rispondono più
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 19-11-2020
Per Leonardo
Leonardo, ma perché esprimi il tuo dissenso nel recuperare il profilo? Ovvio che se non ha pazienza non lo recuperi più. Se invece pazientate ed attendete che instagram riesca ad operare sui profili, vedrete che il profilo ritorna attivo
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 19-11-2020
Per Flavia
Prova a fare accessi anche dal PC, con il nome utente o con il cellulare.
Arianna 19-11-2020
Per Mario
Quanto può durare al massimo un blocco temporaneo di instagram?
È da 10 giorni che segnalo e provo le procedure ma ancora nulla
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 19-11-2020
Per Arianna
Può durare anche due mesi
Sofia 19-11-2020
Per Mario
Io però non ho un account Facebook quindi non so come chiedere assistenza
D 19-11-2020
Per Mario
Mario potrei contattarti in privato? Magari su indirizzo e-mail se possibile?
lori 19-11-2020
blocco temporaneo
qualche giorno fa mi è stato bloccato temporaneamente l’account per phishing. il codice di sicurezza mi arriva su un numero inesistente poiché è un numero vecchio perciò non riesco a vederlo. come posso fare per sbloccare l’account? si sbloccherà anche da solo senza mettere nessun codice? e come posso fare per contattare l’assistenza? grazie mille
lorenzo 19-11-2020
blocco
ciao, anche io ho il profilo bloccato per phishing da circa 4 giorni. A differenza degli altri però a me viene richiesto il riconoscimento facciale all'apertura della app e non la mail con il codice. Eseguo il riconoscimento, clicco su invio e la app va in crash. Non so cosa fare!!
La pagina risulta attiva e continuo a ricevere le notifiche push
Sofia 19-11-2020
Per tutti
A me oggi dopo due giorni di blocco mi è venuta la notifica che il mio account è stato disabilitato. Ora ho scritto un email all’assistenza, mi hanno risposto subito e mi hanno chiesto dei dati dell’account per riattivarlo. Ora aspetto la risposta
Marco 19-11-2020
Per sofia
Hai scritto una mail all'assistenza tramite la mail indicata da Mario ?
Frá 19-11-2020
Blocco temporaneo
Oggi é spuntato un blocco temporaneo instagram con il messaggio sul “pishing” che hanno già riportato altri utenti, il problema é che schiacciando continua mi fa scegliere se mandare il codice o al mio numero di telefono (ho provato ma non arriva NESSUN codice) o ad una mail che non é sicuramente mia
Non so cosa fare, se riuscite a darmi consigli mi aiutereste molto
Grazie
Sofia 19-11-2020
Per marco
Io ho contattato questa di email: info++aazq2bxz7coduv@support.facebook.com

Non chiedermi come l’ho trovata che non me lo ricordo ��
Gabriella 19-11-2020
Per tutti
Ragazzi sono disperata, oggi mi hanno mandato il link per riaccedere nuovamente al mio account, di nuovo, ma non funziona... E mi hanno detto che non sanno come risolvere il problema e che devo chiedere al centro di assistenza instagram... Come devo fare? Vi prego aiutoo
lori 19-11-2020
blocco temporaneo
mi è stato bloccato temporaneamente l’account per phishing. ho contattato l’assistenza facebook e dopo aver inviato la mia foto col codice mi è stato inviato un link per modificare la password. dopo averla modificata l’account risulta comunque bloccato. come posso fare? si sbloccherà prima o poi?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Sofia
ho è una mail interna ricevuta da Facebook, altrimenti è una mail spam. Attenzione ancora adesso passi dal blocco a farti rubare il profilo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per tutti i nuovi
Se andate indietro nei commenti ci sono le 4 procedure da eseguire, con anche la mail di instagram, quella interna dell'assistenza. Usate quelle, non mail prese così. Anche se non rispondono, lo sblocco scompare nel tempo, se leggono le segnalazioni, perchè non rispondono a tutti
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Gabriella
chi ti ha detto così? Facebook? Se il link arriva ma va in blocco comunque aspettate, si sbloccherà.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Lori
perchè non provi ad accedere con nickname o e-mail? in modo da poter ricevere il codice sulla mail? Se segui le modalità sopra indicate, quella di resettare la password, puoi provare a scegliere la funzione che il numero è errato.
Simone 19-11-2020
Per Mario
Mario avrei una domanda da farti
Un mio amico ha avuto il mio stesso problema di phishing solamente che a lui il codice di 6 cifre invece che sulla mail gli è arrivato sul suo telefono e in 5 minuti è riuscito ad accedere al suo profilo
Ti chiedo questo : perché ad esempio il mio profilo si dovrebbe sbloccare passati un tot di giorni da "solo" senza inserire il codice di 6 cifre ?
Sempre se è possibile che si sblocchi in automatico senza inserire il codice
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 19-11-2020
Per Tutti
Provate qui:

vi metto io il link diretto
https://help.instagram.com/contact/151081798582137
Gabriella 19-11-2020
Per Mario
Si Facebook ha detto, dopo un'altra mia segnalazione, " sembra che un link a questa email sia già stato inviato, se stai riscontrando un problema che ti impedisce di riemportare la password descrivi il problema riscontrato"
Allora io ho detto che una volta provato a cambiare la password ricompare la schermata di blocco, e loro hanno detto " non possiamo supportare questo tipo di richiesta effettuata tramite questo canale"... Cosa dovrei fare adesso? È impossibile riavere il mio account?
Sofia 19-11-2020
Per Mario
Sì infatti ho scoperto che qualcuno aveva fatto un account con il mio stesso numero di telefono. Ma come faccio a segnalarlo?
Gabriella 19-11-2020
Per Sofia
Segnalala come spam
Sofia 19-11-2020
Per Gabriella
Fatto grazie
starstarstarstarstar
Gioia 20-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo Instagram per phishing, che cosa devo fare ?
Ho una pagina Instagram ,oggi pomeriggio senza alcun motivo apparente mi è apparsa una schermata con scritto : “il tuo account è stato bloccato temporaneamente ,il tuo account potrebbe essere stato compromesso perché hai inserito la tua password su un sito web creato per assomigliare a Instagram , questo tipo di frode è chiamato fishing . Nei prossimi passaggi ti chiederemo di verificare la tua identità”

Non capisco da cosa sia dipeso , nonostante questo ho proseguito per verificare la mia identità , se non fosse che al momento della verifica , è apparsa una mail diversa da quella che ricordavo , di conseguenza non riesco più ad entrare senza il codice di sblocco a sei cifre .
Ciò nonostante nella mia pagina continua ad apparire una mail diversa da quella che Instagram mi presenta con gli asterischi .
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come procedere ?
Anche perché non posso nemmeno più accedere alla mia pagina , poiché mi è stata bloccata .
Gioia 20-11-2020
Per Mario
Ho una pagina Instagram ,oggi pomeriggio senza alcun motivo apparente mi è apparsa una schermata con scritto : “il tuo account è stato bloccato temporaneamente ,il tuo account potrebbe essere stato compromesso perché hai inserito la tua password su un sito web creato per assomigliare a Instagram , questo tipo di frode è chiamato fishing . Nei prossimi passaggi ti chiederemo di verificare la tua identità”

Non capisco da cosa sia dipeso , nonostante questo ho proseguito per verificare la mia identità , se non fosse che al momento della verifica , è apparsa una mail diversa da quella che ricordavo , di conseguenza non riesco più ad entrare senza il codice di sblocco a sei cifre .
Ciò nonostante nella mia pagina continua ad apparire una mail diversa da quella che Instagram mi presenta con gli asterischi .
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come procedere ?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Sofia
Nella segnalazione. n. 2 inserita indietro nei commenti, oltre che la mail, puoi rimuovere il numero di telefono indicando il nickname
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Gioia
Anche per te vale la segnalazione n.2 , se conosci la mail errata effettua il passaggio della segnalazione n.2 in modo da rimuoverla dal sistema. Inoltre puoi mandare anche una mail ad instagram. Se vai indietro nei commenti trovi i 4 passaggi utili al momento per poter segnalare il blocco.
Sofia 20-11-2020
Per Mario
Fatto grazie
Simone 20-11-2020
Per Mario
Mario scusami forse nella domanda che ti ho fatto sopra ti sei scordato di rispondermi
Ma perché si potrebbe sbloccare da " solo" il profilo instagram senza inserire le 6 cifre che loro richiedono?
C'è nel senso non credo ci sia una punizione che instagram ti infligge visto ad esempio che un mio amico ha avuto il mio stesso problema solamente che il codice a lui è arrivato sul suo telefono ed ha risolto il problema in 2 minuti
Il problema sono questi codici da inserire
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Simone
Esattamente, la punizione la decide instagram nella durata e nello sblocco. Ogni profilo ha una vita a se. Quindi ognuno di noi viene analizzato, nella vecchiaia del profilo, dalle azioni fatte e subite, dalle segnalazioni ricevute da altri utenti se abbiamo disturbato altri profili, o taggati profili sbagliati che ci hanno considerato come spam. Un pò di tutto insomma.
Instagram a volte decide di non rispondere e opta direttamente per lasciare che il blocco scali da solo.
Simone 20-11-2020
Per Mario
Ok Mario
Però io ho il profilo bloccato da più di un mese
Sto facendo segnalazioni che però fino ad oggi non sono servite
Secondo me se non mi sbloccano il profilo nei primi 50 giorni non me lo sbloccano più
Anche perché non avrebbe senso e sarebbe vergognoso se dovessero sbloccarmelo per esempio tra 3 mesi
starstarstarstarstar
Gabriele 20-11-2020
Per tutti
da 1 settimana avevo l'account disabilitato, inviavo le segnalazioni facendo ricorso ho inviato almeno 100 segnalazioni con la foto da carcerato, oggi senza che loro mi inviassero email aprendo il mio instagram per inviare un'altra segnalazione il mio account si è sbloccato da solo, inviate sempre segnalazioni nei messaggi scrivete che è stato hackerato, ringrazie per un eventuale verifica immettete anche un documento di riconoscimento, tutto sta avere la fortuna che leggono l'email, inviate di continuo prima o poi vi devono rispondere, tutti potete sbloccare il vostro profilo. Il mio appariva come instragrammer nessuno vedeva il mio profilo ed ero un account inesistente
Simone 20-11-2020
Per Gabriele
Dove inviavi le segnalazioni?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Tutti
Ringrazio Gabriele e sono contento per il suo sblocco.
Ragazzi in breve come suggerito anche da Gabriele provate a fare questo passaggio di collegamento per poter inviare una richiesta di sblocco.
Lo dico in anticipo, non funziona per tutti, perchè ad alcuni non darà accesso. Chi non riesce ad accedere deve fare le 4 segnalazioni indicate nei commenti precedenti.


https://help.instagram.com/contact/1652567838289083
starstarstarstarstar
Gabriele 20-11-2020
Per Simone
Quando provavo ad accedere mi usciva fuori "il tuo account è stato disabilitato ecc" sotto cliccato su "ricorso" da lì seguivo i passaggi per inviare una segnalazione, loro mi inviano l'email del codice con la foto da carcerato invia più volte la stessa foto con un documento di riconoscimento fino a quando loro non guardano la tua email invia sempre la stessa cosa a me è passata 1 settimana ma conosco persone che dopo 1 mese e mezzo ancora non hanno risolto
Marco 20-11-2020
Per Mario
Mario questo passaggio che hai indicato adesso, provo a farlo anche io anche se il mio profilo non è disabilitato ma è ancora attivo su instagram?
Elisa 20-11-2020
Mi hanno bloccata
Ciao Mario, mi è successa la stessa cosa e sono ancora bloccata. Ho inviato la mail di segnalazione con la mia foto e codice e mi hanno inviato un nuovo codice da inserire. Questo codice ha funzionato ma al momento di verificare do nuovo la mia identità, non ricevo nessun codice nei messaggi.
Potresti aiutarmi? Non so davvero più cosa fare
Alessia cala 20-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
Ho mandato al centro assistenza un messaggio entro quando mi mandano l'email con i codici? E a che email la mandano ?
tonia 20-11-2020
Blocco temporaneo
Mi è stato bloccato in maniera temporanea l’account. Ormai è una settimana che aspetto che si sblocchi ma nulla. Non posso nemmeno verificare il mio account poiché il codice me lo inviano ad una email che non utilizzo più. Ho mandato un sacco di messaggi ad Instagram ma anche a Facebook e non mi hanno risposta. Non so che fare.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per marco
non vale per tutti, quindi non vale peri profili che risultano ancora attivi. Per i profili attivi valgono i passaggi vecchi indicati dietro
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Elisa
Elisa dopo aver iniviato il codice con foto viso e documento di identità con scritto anche il nickname devi attendere lo sblocco automatico. Ma tu come risulti? Accedi con le credenziali e compare ancora il blocco?
Accertati di aver aggiornato l'app.
Fammi sapere
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Alessia cala
Non mandano a tutti il codice, tu segnala sempre, non rispondono sempre. Arriva o direttamente lo sblocco, oppure ti mandano i dati per verificare l'identità
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 20-11-2020
Per Tonia
Esegui il passaggio 2 in modo da eliminare la mail obsoleta. Poi entri con i dati del nickname e password. Devi continuare a mandare segnalazioni ed attendere che si sblocchi o che ti inviano codice.
Alex 20-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
Mi hanno bloccato momentaneamente il profilo per phishing, come faccio, e entro quando mi arriva l'email del centro assistenza di Facebook.?
Mario Whitehead 20-11-2020
Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.

Alessia cala 20-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
E entro quando avrò un risultato? O i codici o lo sblocco ?
Sono già 2 giorni che ho il profilo bloccato
Veronik 20-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
da 3 giorni inviato mail ovunque ma nessuna risposta! Mi continuano a mandare il codice nell’email di 10 anni fa ma non riesco ad entrarci! Sono in panico
Gabriella 20-11-2020
Per Mario
Mario ma io cosa dovrei fare? Perché mi hanno rinviato il link dicendomi di segnalare il problema se non riuscivo ad entrare e una volta detto che riempostando la password si ripresentava la schermata di blocco mi hanno detto che non possono fare di più. È quasi una settimana che non ho instagram, è quasi una settimana che non lavoro. Cosa faccio?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Alessia Cala
Invia di continuo le segnalazioni, ho avuto diversi messaggi che adesso sono un pò più veloci nel sbloccare e nel rispondere ai messaggi. Anche se ancora non rispondono a tutti. Tu insisti nelle procedure.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Veronik
Ciao, hai tutte le tipologie di segnalazioni indicate, esegui quelle indicate sopra passo per passo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Gabriella
Tu segnala in continuazione, può darsi che il blocco scompare improvvisamente, non rispondono a tutti. Se hai problemi contattami su Instagram, possiamo fare una prova insieme
Tys 21-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
Ma se il mio account Instagram non è collegata con Facebook, lo stesso posso farlo?
E poi come funziona devo scrivere che mi hanno bloccato il profilo e mettere la foto dell'account?
Tys 21-11-2020
Mi hanno bloccato il profilo per phishing
Ma se il mio account Instagram non é collegato con Facebook lo stesso funziona?
E come funziona devo scrivere che mi hanno bloccato e mettere la foto dell'account?
Claudio 21-11-2020
Profilo disabilitato
Ciao Mario. Io da ieri non riesco più ad accedere alla mia pagina instagram che usavo come seconda pagina di lavoro. Mi appare un messaggio che dice che è stata disabilitata e dovranno fare delle verifiche dal Centro assistenza entro 24 ore, dopo che mi hanno inviato un codice al mio telefono e a cui ho risposto. Pensi che ho qualche possibilità che venga ripristinata? Posso fare qualche altra cosa per accelerare la pratica? Ti ringrazio in anticipo
Marco 21-11-2020
Per Mario
Buongiorno Mario
Mario io con la procedura indicata da Clarissa non riesco a risolvere niente perché mi riattiva il mio profilo instagram vecchio di 9 anni fa.
Sto continuando a fare le segnalazioni su Facebook, tramite la procedura da te indicata nel punto n.2 e ho inviate le mail all'indirizzo da te indicato.
Nessun riscontro
Sto perdendo la speranza ma soprattutto la pazienza anche perché ormai sono 40 giorni che ho il profilo bloccato
Valentina 21-11-2020
Per Mario
Mario anch'io purtroppo ho problemi di phishing perché mi viene inviato il codice su una mail sbagliata e non capisco perché
Il profilo si potrebbe sbloccare da solo ?
Perché molti mi dicono che da solo non si può sbloccare visto che inserire il codice è una procedura di sicurezza
È vero quello che mi dicono?
Valentina 21-11-2020
Per Mario
Attendo una tua risposta e nel frattempo grazie
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Tys
Devi seguire le procedure indicate sopre, scrivi il messaggio lasciando i tuoi dati e nickname e se riesci fai anche uno screenshot del profilo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Claudio
Ne tuo caso, prova a fare questo passaggio
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:

https://help.instagram.com/contact/1652567838289083
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Marco
Purtroppo quelli sono i passaggi per le segnalazioni. Devi insistere, vedrai che o rispondono oppure ti sbloccano direttamente. Continua, cerca di fare anche altri passaggi indicati
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Valentina
Inizia ad effettuare il passaggio 2 che ti scollega la mail vecchia. Poi fai segnalazioni a raffica. prova dopo le segnalazioni ad entrare con nickname e numero di telefono. Se tu segnali, lo sblocco può essere tolto all'improvviso. Lo sblocco non va via se tu richiedi solo codici per entrare ma senza segnalare. Segnalate a raffica
Marco 21-11-2020
Per Mario
Mario dei 5 punti che hai indicato non posso fare il punto 1 e il punto 5 visto che il mio profilo non è stato disabilitato ma è attivo
Sto segnalando tramite il punto 2,3 e 4
Oppure devo fare tramite altri modi ?
Valentina 21-11-2020
Per Mario
Si mario sto facendo il punto 2 della segnalazione
Solamente che dopo le prime due risposte in automatico ora non ricevo neanche più quelle
Io alla domanda con quale email hai problemi inserisco la mia mail corretta e non quella inesistente dove instagram mi manda i 6 codici perché è appunto inesistente
Sto segnalando anche dal mio Facebook anche se il mio profilo instagram non è collegato al mio Facebook
Va bene?
bosz 21-11-2020
Per Mario
Ciao scusa il disturbo, oggi ho trovato l'account disattivato per phishing ecc... solo perche ho fatto l'accesso su report+. dice di mandarmi un codice su sms ma non arriva mai e io sto impazzendo. non c'è modo di farmi mandare via mail il codice? per sbloccare il profilo? più o meno quanto tempo servirà? non posso nemmeno più entrare nel profilo. Grazie in anticipo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per marco
Vas benissimo continua così, ogni tanto prova a fare il primo accesso dal pc, non sempre dal telefono.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Per Valentina
Metti la mail errata, in modo da far rimuovere anche la vecchia, mentre nella descrizione quella corretta
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 21-11-2020
Bosz
Ciao, elimina le app esterne ed aspetta a domani. poi fai accesso dal pc e vedi se ti arriva l'sms.
Valentina 21-11-2020
Per Mario
Mario però alla domanda con quale email hai problemi non posso mettere la mail errata cioè quella inesistente perché è appunto inesistente e non mi arriverebbe nessuna mail
Marco 21-11-2020
Per Mario
Quando dici il primo accesso, intendi il primo accesso della giornata per vedere se mi hanno sbloccato il profilo ?
Ludo 21-11-2020
Account bloccato temporaneamente
Ciao, ho l'account bloccato da una settimana e, come alla maggior parte delle persone, il codice di sicurezza mi arriva ad una mail inesistente, ho già provato a fare i passaggi detti da te anche più di una volta ma ancora l'account è bloccato, a volte mi arriva una notifica da instagram che mi dice 'scopri cosa pubblicano i tuoi amici', ma niente, non riesco a entrare, inoltre ho mandato una mail ad instagram, la risposta è : grazie di averci contattato, il problema sembra essere risolto, ma il problema persiste, come devo fare? Aspettare?
rosa 21-11-2020
Blocco temporaneo insta
Ciao Mario ,il mio profilo Instagram è stato bloccato e mi chiede il codice di verifica ad un’email inesistente. Devo utilizzare solo la procedura 2 per farmi inviare il codice su un’altra email oppure posso utilizzare anche le altre?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Valentina
Se metti quella errata la rimuovono. Quindi hai più possibilità di ricevere un messaggio tramite telefono o codice di verifica
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Marco
Buongiorno, esattamente
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Ludo
Devi essere petulante, insisti e falli stancare con le segnalazioni, vedrai che ti noteranno
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Rosa
Devi provare tutte le procedure che riesci a fare, e continua a farle ogni giorno, fino a quando non arriva lo sblocco o una mail che ti permetta di accedere
Sara 22-11-2020
Per Mario
Ciao Mario sto provando a fare la seconda procedura, il mio problema è che la mail in cui mi arriva il codice non è inesistene è la mia e-mail di instagram alla quale però non riesco ad accedere per leggere il codice ed inserirlo.
Alla domanda "con quale e-mail hai problemi?" metto quella a cui non riesco ad accedere e nella descrizione la mail in cui vorrei che mi venisse inviato il codice? Sono preoccupata perché mentre in altri casi il problema è di instagram nel mio caso il problema è il mio che non riesco ad accedere alla mail.
simo 22-11-2020
account bloccato temporaneamente
salve scusi il disturbo avrei bisogno di aiuto perché ho il profilo bloccato temporaneamente per phishing da una settimana. il mio account aveva associato solo un numero di cellulare che ora è inesistente dato che la scheda è stata disattivata e non avevo messo nessuna email. quindi neanche la procedura numero 2 da lei indicata funziona. come potrei risolvere il problema? ho già fatto delle segnalazioni a facebook e mi hanno inviato prima un codice da mandare con la mia foto e dopo un link per cambiare la password. dopo averla cambiata però, l’account risulta ancora bloccato. (le ripeto che non ho nessuna email associata all’account ma solo il numero di telefono vecchio). c’è possibilità di recuperare l’account secondo lei? se le può essere utile come informazione il mio account è ancora visibile su instagram.
Gabriella 22-11-2020
Per Mario
Io ho lo stesso identica problema di simo da ormai una settimana e sto mandando segnalazioni a raffica. Vorrei solo sapere se secondo lei è possibile recuperare l'account..
Arianna 22-11-2020
Per mario
Mario, quando ti avevo chiesto con che email dovevo rispondere ad instagram tu mi avevi detto con l'email giusta, quindi ora mi hanno cancellato quella dall'account?
A questo punto non ho più collegato niente al mio profilo instagram, perché il telefono non lo avevo collegato. Come posso fare oltre a segnalare su Facebook e su security@mail.instagram.com. Devo solo aspettare? È possibile che mi si sblocchi senza che io faccia nulla?
Lucia 22-11-2020
Per Mario
Mario scusami se puoi rispondermi a una mia curiosità
Ma come si fa a sbloccare da solo un profilo instagram senza inserire il codice di 6 cifre ?
Visto che il codice di 6 cifre è una procedura di sicurezza
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Sara
Esatto devi mettere quella con cui non riesci ad accedere, nelle descrizioni devi mettere quella valida
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Simo e Gabriella
Rinviate altre 100 volte la stessa foto con il codice, in più segnalate a Facebook in continuazione e prendete anche la mail che ho messo nei procedimenti per fare ulteriore segnalazione. Se avete inviato codice, con ulteriori solleciti si può verificare lo sblocco all'improvviso
Samuele 22-11-2020
Per Mario
Ciao Mario, scusami ancora se ti disturbo ma è successo che dopo una settimana che invio segnalazioni a raffica sia ad Instagram che a Facebook come hai detto tu in precedenza senza ricevere risposta, oggi mi ha risposto Instagram ma rispondendomi di nuovo con la stessa risposta di prima, ovvero, che dicono di aver risolto il problema ma che in realtà non è così. Cosa significa questo? Io pensavo che non rispondendomi stessero per analizzare il mio profilo per poi in caso sbloccarlo ma è accaduto che mi hanno risposto di nuovo e mi sembra di essere di nuovo punto e capo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Lucia
Lucia, ricorda che loro risalgono sempre agli indirizzi IP del server in cui si appoggia il tuo telefono. Ti sbloccano nello stesso modo in cui ti bloccano. Il blocco perchè quando accedi ad un'app, rintracciano un indirizzo Ip differente dal tuo.
Lucia 22-11-2020
Per Mario
Mario mi sa che non sbloccheranno nessuno di noi
Perché chi come me non riesce a fare la procedura di Clarissa cioè quella di invio foto con codice
Ma sta segnalando tramite Facebook e tramite la procedura n.2 da te indicata non potrà mai risolvere il problema perché l'assistenza è assente
Se fosse presente l'assistenza non gli costerebbe nulla risolvere il problema e nel mio caso mandarmi il codice sul numero di telefono
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 22-11-2020
Per Lucia
Lucia tu non hai idea di quante persone sono bloccate. Purtroppo le segnalazioni servono a far notare la presenza di una problematica di un determinato nickname. Io ti dico che ci sono persone che hanno risolto. I miei sono consigli ripeto, oggi proprio una ragazza ha ricevuto il codice da inviare dopo 45 giorni. Segno che le segnalazioni le vedono.
Lucia 22-11-2020
Per Mario
E questa ragazza che tipo di segnalazioni ha fatto?
Valentina 22-11-2020
Per Mario
Mario in che senso ha ricevuto il codice da inviare la ragazza che dopo 45 gli hanno sbloccato il profilo?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 23-11-2020
Per Lucia e Valentina
Ha fatto le vostre medesime segnalazioni, dopo tantissimi tentativi ha ricevuto i codici
Valentina 23-11-2020
Per Mario
Mario quindi da quello che ho capito non esiste un massimo di tempo per il blocco? Ad esempio per dire 60 giorni
Quindi non dobbiamo contare sullo sblocco in automatico perché passati un tot di giorni giusto?
Valentina 23-11-2020
Per Mario
Mario quindi da quello che ho capito non esiste un massimo di tempo per il blocco? Ad esempio per dire 60 giorni
Quindi non dobbiamo contare sullo sblocco in automatico perché passati un tot di giorni giusto?
Arianna 23-11-2020
Per Mario
Mario io non conosco l email legata al mio instagram in questo momento perché inesistente, quindi ho risposto ad instagram con la mia email giusta.
A questo punto continuo a fare segnalazioni su Facebook e su security@mail.instagram.com?
Marco 23-11-2020
Per Arianna
Arianna tu da quanto tempo hai il profilo bloccato?
Arianna 23-11-2020
Per marco
Marco ho il profilo bloccato da 2 settimane perché?
Però lo vedo sempre attivo su instagram
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 23-11-2020
Per Valentina, Arianna
Giusto per entrambe. In questi blocchi conta molto la pazienza e giocarsi bene le carte quando arrivano dei messaggi da instagram, rispondendo con attenzione e calma. Un ragazzo ha ricevuto 4 giorni fa il codice per verificare il profilo dopo 34 giorni, ed ha mandato la foto con il solo codice, mentre invece instagram chiedeva sul foglio di inserire codice, nome di battesimo e nickname. Ora non ha ricevuto lo sblocco e sta rifacendo la trafila. Ci vuole pazienza.
Arianna 23-11-2020
Per mario
Grazie mario, il codice può arrivarmi anche se non c'è collegato alcuna email o numero di telefono?
Arianna 23-11-2020
Per Mario
Ah è altra domanda, io avevo collegato il profilo instagram anche con tik tok, si può fare qualcosa in questo caso?
Marco 23-11-2020
Per Mario
Mario però scusami la mail di instagram che ti chiede di farti la foto con il codice può farla solo chi riesce a fare la procedura n.1 di Clarissa
Chi come me non può farla è fregato ?
Perché io non potrò mai ricevere mail da instagram siccome sto segnalando tramite Facebook e tramite l'indirizzo mail security@mail.instagram.com
Valentina 23-11-2020
Per Mario
Mario però leggendo dei commenti precedenti tu avevi detto che il profilo si sarebbe sbloccato da solo passato un pò di tempo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 24-11-2020
Per Arianna
No non si può fare nulla con tik tok. Non avendo alcun collegamento, instagram potrebbe sbloccarti direttamente o richiedere di fare accesso tramite un link
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 24-11-2020
Per Marco
Invece hai provato a fare la procedura n.2? Se riesci scrivimi su instagram
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 24-11-2020
Per Valentina
Si può sbloccarsi anche da solo se si fanno diverse segnalazioni, non a tutti arriva il codice infatti.
Marco 24-11-2020
Per Mario
Si Mario
Comunque ti ho appena scritto
Arianna 24-11-2020
Per Mario
Io la procedura n. 2 non la posso fare non conoscendo l'email sul mio account, giusto?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 24-11-2020
Per Arianna
Prova comunque a farla. Ragazzi come ho consigliato a Marco io direi mentre fate le segnalazioni del problema, di fare un logout del profilo dalla piattaforma instagram e non fare alcun tentativo di accesso per 8/10 giorni, in modo da fare continui tentativi di accesso. In questo modo evitando di accedere all'app, instagram non vede un'azione di ingresso e potrebbe sbloccare il profilo. Però voi in questi giorni dovete comunque continuare a segnalare
Valentina 24-11-2020
Per Mario
Ok Mario
Secondo te comunque prima o poi ci sbloccheranno oppure ad Instagram non gliene frega nulla di sbloccare tutte le persone che ha bloccato visto che conta tantissimi utenti?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 25-11-2020
Per Valentina
Instagram, non ragione come voi pensate. Instagram lavora con serietà, può sbloccare tranquillamente. Voi dovete provare a fare quelle che sono le armi in nostro possesso. Adesso lavorate così, per vedere se dietro ai vostri blocchi, instagram ha attivato un bot di controllo antispam, che prolunga i blocchi sui tentativi di accesso. Lasciate riposareil profilo per 8/10 giorni senza tentare gli accesi, in modo da non far segnalare azioni forzate al profilo.
Valentina 25-11-2020
Per Mario
Staremo a vedere se ci sbloccheranno
Secondo me non gliene frega niente di sbloccare gente visto che contano non so quanti utenti
Purtroppo andrà a finire così
Giorgia P 25-11-2020
Account eliminato
Ciao Mario,
Considerato che il mio profilo appare eliminato da instagram (ho già mandato un sacco di mail e segnalazioni ma ormai sono due mesi che non mi fa piu accedere), sto cercando di crearmene uno nuovo. Il problema è che non mi fa nemmeno creare un nuovo profilo. Dopo che ho inserito i dati richiesti per creare il nuovo profilo mi viene fuori la scritta:"Riprova più tardi. Limitiamo determinate attività per proteggere la nostra community."
Ho provato anche a cambiare la mail e a mettere un nome diverso dal mio ma niente... cosa devo fare? Sono bannata da instagram per sempre??!
Gabriella 25-11-2020
Per Mario
Ciao mario, sono sempre la ragazza che si ritrova con l'account bloccato da quasi due settimane, da quando mi hanno inviato il link, e io ho provato a riempostare la password ma non è cambiato nulla perché mi da sempre la schermata di blocco, non ho ottenuto più riscontro. Mando segnalazione a raffica in continuazione sia su Facebook che all'email di security instagram. Non è cambiato niente. Non so più che fare. Mi arrendo e creo un nuovo account? Il fatto è che ripeto mi serve per lavoro, in quanto mi occupo di grafiche su richiesta e sinceramente mi serve proprio avere il profilo instagram...
Simone 25-11-2020
Per gabriella
Anch'io sto mandando segnalazioni a Facebook e alla mail ma niente
Non ci cagano proprio
Credo proprio sia inutile continuare a segnalare tanto non succede nulla
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 25-11-2020
Per Valentina
Purtroppo devo contraddirti, con instagram occorre pazienza. Poi siete liberi
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 25-11-2020
Per Giorgia
Hai provato a fare la procedura di segnalazione n. 5? Vai indietro nei commenti, c'è una procedura con il link.
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 25-11-2020
Per Gabriella e Simome
Gabriella mi fai la Cortesia, se avete cambiato le password e risulta il blocco, evitate l'accesso per 8/10 giorni, continuando a fare solo le segnalazioni. Non fate accesso. Lasciate riposare il profilo
Gabriella 25-11-2020
Per Mario
Ma dici accedere proprio o fare i tentavi di accesso? Perché io non riesco proprio accedere al mio profilo già da una settimana, però comunque sto continuando a richiedere assistenza tramite la voce "hai bisogno di ulteriore assistenza per l'accesso?"
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 25-11-2020
Per Gabriella
Tu quando accedi non ti compare la voce blocco temporaneo?
Perché nel tuo caso, al limite contattami su instagram @mario_whitehead
Gabriella 25-11-2020
Per Mario
Quando cerco di accedere mi esce la schermata di blocco. Comunque posso fare un profilo temporaneo con un numero di telefono che non è assolutamente collegato al mio profilo bloccato?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 25-11-2020
Per Gabriella
Ecco, allora non accedere per niente al profilo per circa 8/10 giorni. Si puoi fare un profilo esterno.
Beatrice 27-11-2020
.
Ciao, scusami il disturbo ma da due giorni ho il mio account Instagram bloccato temporaneamente, e non so come risolvere questo problema. te ne sarei davvero grata se potessi darmi una piccola mano, grazie e un bacio!
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 27-11-2020
Per Beatrice
Ma la tua mail è corretta?
riporto di seguito alcuni passaggi per richiedere assistenza.

Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
domy_324 27-11-2020
Per Mario
Salve Mario, io una settimana fa ho avuto il blocco temporaneo per phishing inquanto non mi arriva l'email per confermare il codice, inoltre l'email che mi compare scurata non corrisponde...non so come risolvere, mi può gentilmente aiutare. Grazie, attendo una risposta
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 27-11-2020
Per Domy
Ciao, ascolta inzia a fare il passaggio 2 indicato sopra, eliminando la mail che non riconosci, se riesci a decifrarla, altrimenti manda una mail di segnalazione all'indirizzo indicato oltre che all'assistenza facebook.
Se puoi prova ad accedere tramite numero di cellulare o dal pc e vedi cosa succede
Alberto 27-11-2020
Per Mario
Ciao Mario
Alla fine del messaggio dove indichi i 5 punti c'è scritto se pazientate instagram col tempo vi sblocca
Che intendi?
Perché anch'io ho lo stesso problema di Domy
Beatrice 27-11-2020
.
Ciao mario scusami ancora il disturbo, la mia email non c'è più, ho provato anche a fare il recupero ma non ricordo la password. Perciò il codice non potrò mai inserirlo a questo punto non so come procedere non vorrei rinunciare al mio account per un codice
Enzo 28-11-2020
Ban per phishing
Mi esce scritto che sono stato bannato per phising ma giustamente io non ho fatto nulla quando vado per farmi inviare il codice me lo invia su un email che non riesco a decifrare e che non c’entra nulla con l’Acc come posso fare?
Melissa 28-11-2020
Per Mario
Ciao Mario ho anche io lo stesso problema di Beatrice.. ho bisogno di una mano!!
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 28-11-2020
Per Alberto
Intendo che voi dall'esterno dovete fare continuamente segnalazioni. Mentre pazientare intendo non accedere al profilo per 8/10 giorni, in modo da far capire ad instagram che non è un bot. Non fate continuamente tentativi di accesso. Lasciate riposare il profilo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 28-11-2020
Per Beatrice
Prova a fare accesso tramite facebook o tramite numero di cellulare. Se anche queste due opzioni non ti sono consentite, ti consiglio di non fare proprio accesso al profilo per circa 10 giorni. Nel frattempo invia le segnalazioni via mail
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 28-11-2020
Per Enzo e Melissa
Vale lo stesso discorso di Beatrice, vedete se riuscite a far ei passaggi sopra indicati e non fate accesso al profilo per 10 giorni. Inoltre vi consiglio di rimuovere tutte le app di unfollow, perchè bannate da Instagram. Non facendo accesso per 10 giorni, il profilo può sbloccarsi, perchè instagram non rileva azioni anomale di accesso
Elagram 28-11-2020
Blocco una settimana
Ciao! Io ho ricevuto un blocco da parte di ig per le troppe azioni( io lavoro su instagram e metto molti like e commenti, interagisco molto ma non mi era mai capitato) il blocco è di una settimana! io lavorandoci e facendo collaborazioni è un problema questo blocco. Secondo te potrebbero diminuirlo a 24/72 ore al massimo? Grazie bell'articolo.
Flame_thephoenix 28-11-2020
Help
Ciao mi hanno bloccato profilo a causa di app unfollow credo. Mi dicono di inserire un codice che non arriva sulla mail. Che faccio?
GiacomoN 28-11-2020
Blocco account IG
Ciao.
Una persona che conosco in Russia ha avuto il profilo della figlia (profilo con più di 200 k di followers) bloccato improvvisamente senza nessun motivo apparente.
Conoscendola e partecipando piuttosto attivamente alla vita di questo account penso di poter essere sicuro che non ha usato bot o altro per acquistare followers, così non mi spiego questo blocco.
Ora questa mi ha scritto dicendo che in Russia il numero telefonico e l'email non le permettono di contattare Instagram... sai se io posso fare qualcosa per aiutarla da qui o dovrebbe farlo per forza lei?
E cosa si dovrebbe fare, in entrambi i casi?
Ciao, grazie
GiacomoN 28-11-2020
Blocco account IG
Ciao sono ancora io.
Ho appena domandato a questa persona se riceve messaggi di qualche tipo quando prova ad accedere all'account e lei mi ha risposto che non riesce a visualizzarlo e che non riceve nessun tipo di messaggio.
Non so se può essere utile, ma volevo darti anche questo tipo di informazione.
Ciao
Enzo 28-11-2020
Per Mario
Riguardo il problema del ban per phishing ho inviato il messaggio in assistenza sia tramite insta che tramite facebook , la cosa che mi chiedevo è posso fare altro ? E sopratutto è un ban temporaneo?
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 28-11-2020
Per Elagram
No devi stare fermo, ed anche quando ti sbloccano ti consiglio di andare molto piano, altrimenti il blocco lo rinnovano per altri 7 giorni. Io stare. Fermo per almeno 5 giorni dopo lo sblocco
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 28-11-2020
Per Giacomo N
Sicuramente avrà usato qualcosa, instagram non blocca così.
Devi provare a vedere tra le segnalazioni che ho inserito sopra nei commenti quale funzione può fare
starstarstarstarstar
Mario_whitehead 28-11-2020
Per flame
Guarda sopra le varie indicazioni inserite ed inoltre segnala all'assistenza Facebook il problema
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 28-11-2020
Per Enzo
È unban temperaneo, dev I segnalare ogni giorno più volte possibili. Ti consiglio anche di non accedere al profilo per 7 gironi circa, in modo da far capire che non è un bot
Beatrice 28-11-2020
Per Mario
Ciao mario scusami il disturbo
Ieri ho fatto due segnalazioni al centro assistenza Instagram, esponendo il mio problema e mandando uno screenshot.
Volevo chiederti se è corretto continuare a fare segnalazioni di questo tipo o magari cambiare approccio
cantante_chiara_maugeri 28-11-2020
Problema instagram
Ciao Mario
Sono una ragazza di Catania mi chiamo Chiara ho 25 anni e nella vita sono una cantante
Mi sono iscritta ad Instagram perche volevo farmi conoscere da più persone possibili
Quindi ho cominciato a farmi il profilo
A mettere le mie foto e tutto quanto
Pero' poi , dopo un po' di tempo mi sono trovata oltre ai gruppi che si sono formati
E' arrivato anche il blocco temporaneo di Instagram
Che mi ha bloccata dal 23-10 al 28-11 p
Il motivo ?
Pensa che io per aumentare di follower nel mio profilo ho usato un bot che non e' assolutamente vero
Io al massimo mi sono affidata a social media manager , a persone che mi volevano aiutare
Se no al limite facevo tutto da sola
Ma ora io come faccio a uscirne ? C'e una soluzione?
Luca 28-11-2020
phishing blocco temporaneo instagram
buonasera scusi il disturbo , le scrivo questo messaggio perchè ho incontrato un problema da risolvere urgente. questo problema si tratta che il profilo instagram è bloccato da un paio d'ore e non so come risolvere questa situazione perchè mettono nome utente e password correttamente perchè dice che è bloccato per phishing . ho provato in tanti modi a risolvere questo problema ma non ci sono riuscito chiedo cortesemente se potete risolvere questo problema è urgente perchè da solo non ci sono riuscito . perfavore vi chiedo urgentemente di risolvere questo problema e per sicurezza vi lascio il mio utente : ___luca___03___
Flame_thephoenix 29-11-2020
Blocco
Si Mario grazie, ho provato a seguire le indicazioni ma non ricevo alcun codice. Ho comunque lasciato due segnalazioni su Ig. Nel frattempo per ora non accedo spero serva
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 29-11-2020
Per Beatrice
Buongiorno Beatrice,
Va benissimo quello che stai facendo ma prova a fare tutte le segnalazioni che riesci a fare. Dove riesci a mandare, mandale
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 29-11-2020
Per Chiara cantante
Buongiorno Chiara, se il blocco è a tempo, vuol dire che hai abusato nel numero di azioni, possono essere like, follower e commenti.
Allo sblocco non partire velocemente, ma cerca di fare pochissimo nei primi giorni, quasi ferma, altrimenti scatta altro blocco di ulteriori 7 giorni
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 29-11-2020
Per Luca
Ciao Luca, sei riuscito a cambiare la Password e compare sempre il blocco?
In questo caso devi solo stare fermo per un 7/10 giorni e non accedere ad instagram. Lascia riposare il profilo, i tentativi di accesso non vengono visti di buon occhio in caso non riesci a cambiare la password, segui le tipologie di segnalazioni indicate sopra nei commenti
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 29-11-2020
Per flame
Buongiorno, non accedere, ma continua a fare segnalazioni, se riesci anche tramite assistenza Facebook
Beatrice 29-11-2020
Per Mario
Ciao mario, finalmente mi è arrivata la risposta dell'assistenza facebook per le varie segnalazioni fatte, ho inviato la foto dove richiedeva il codice e nome utente scritto su un foglio. Volevo chiederti se adesso potrò riottenere l'accesso al mio account oppure dovrò ancora fare altri passaggi per riuscire a ottenere lo sblocco. Grazie un bacio
Marco 29-11-2020
Per Beatrice
Beatrice ma Facebook dove ti ha risposto?
Tu le segnalazioni su Facebook le facevi su " segnala un problema " giusto?
Beatrice 29-11-2020
Per Mario
No io non avendo facebook le segnalazioni le ho fatte su instagram
Noemi 29-11-2020
Aiuto
Ieri pomeriggio mi hanno bloccato Instagram per phishing, il problema è che non mi arriva il codice di sicurezza sul mio numero di cellulare, ho provato e riprovato da diversi dispositivi , ma nulla.
Ieri ho anche contattato l’assistenza Instagram mi hanno mandato il codice per scattare la foto e tutto, si sono accertati che ero io ma nonostante io abbia cambiato la password mi richiede ugualmente il codice di sicurezza che non mi arriva, cosa posso fare ?
GiacomoN 29-11-2020
Blocco account IG
Mario,
Scusa ma ho una comunicazione da parte della proprietaria dell'account... forse può essere utile... è in inglese, se è un problema lo traduco
GiacomoN 29-11-2020
Blocco account IG
I've been running my daughter's account for three years. The account has 270 thousand subscribers. On November 26 my daughter was 13 years old. I added this number to my biography. At the same time, I left a record that the account is run by me, mom. At 6 PM, I opened instagram and I got a taboichka (confirm that you are not a robot). I marked the desired images and received a code that I entered in the appropriate field. After that, the sign came out ( thank You for the information provided, and if we can confirm its authenticity, you can request verification through the help center within 24 hours). The next day, when you were trying to log in to your account, you got a sign (Error. You are logged out of your Instagram User account. The account owner may have changed their password). When searching for an account, it is written that the user was not found.
Through my second account, I was able to file a complaint that I can't log in to my account. Provided the name of the missing account and email address. Soon a message came to my email. ( if you think that your account has been blocked for a violation, send a selfie with a piece of paper on which to write the reader, and your details. I sent them a file with a photo in the correct format, but I still don't get any responses. My account is written as an instagram user. The number of subscribers has been reduced by 15 thousand. There is no access. I don't know what to do or where to write. This account I worked for three years around the clock, a hell of work and a lot of effort. Help please.
At the same time, I have a record that the account is maintained by me, mom.
Beatrice 29-11-2020
Per Mario
Mario ma è un problema per te se ti contatto su Instagram per darmi una mano? Fammi sapere tu, un bacio
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per Noemi
Buongiorno, se hai cambiato la password dopo aver mandato foto con codice, ti consiglio di non tentare accessi per 7/10 giorni, in caso contrario manda la mail del codice con foto di nuovo ad instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per Beatrice
Ciao Beatrice, contattami su instagram, così nel pomeriggio diamo un'occhiata insieme
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per GiacomoN.
Instagram ha analizzato il tuo profilo, molto probabilmente hai scaricato un pò di utenti fake.
Spera che instagram non abbia bannato il profilo, purtroppo non vede di buon occhio utilizzo contro le normative dell'app.
Comunque nel tuo caso ti consiglio di tentare a compilare questo link.

https://help.instagram.com/contact/1652567838289083
Enzo 30-11-2020
Per Mario
Mario sono giorni che invio segnalazioni tramite facebook e sto aspettando ovviamente i 7 giorni che mi avevi detto fin qui “tutto apposto” volevo chiederti però tramite la segnalazione di instangram mi dice che l’Url non è valido come mai?
Elena 30-11-2020
Blocco temporaneo
Ciao, ho ricevuto un blocco temporaneo da Instagram e non riesco a recuperare il mio account sono ormai 4 giorni che non riesco a entrare, ho mandato email su email senza risposta, non so come comportarmi
CV 30-11-2020
Blocco temporaneo
Mi hanno bloccato instagram temporaneamente ma il problmei è che vuole farmi confermare che sono io dalla mail, una mail che è vecchia e non riesco a recuperare con le credenziali, non so come fare dopo qualche giorno si sblocca da solo ?
Claudia 30-11-2020
Email Instagram non esistente
Ciao Mario,
ti scrivo di nuovo

il mio account è bloccato per phishing temporaneamente ( è scritto), non riesco a ricevere l'email di verifica della mia identità perchè non esiste più quell'indirizzo email

Uno dei metodi da te suggeriti ha prodotto risposta, ma non hanno fatto nulla e da allora gli mando email a tutti i contatti indicati da te con cadenza giornaliera, divertendomi a cercare modi nuovi di attirare a loro attenzione.

mi sono arresa al fatto che posso solo aspettare ormai. Sai quanto dura al massimo della pena questo genere di blocco? il mio account è bloccato da qualche settimana, giusto per mettermi l'anima in pace
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per Enzo
Se stai facendo segnalazione n.5 e tidice che non è valido, perchè il tuo profilo è ancora attivo.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per Elena
Vedi i passaggi indicati nei commenti, quelli che riesci a fare.
Ti consiglio anche di evitare accessi per un 7 giorni se non trovi soluzione. Può essere un modo per sbloccarlo.
Però tenta le segnaalzioni
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per CV
Ciao, nel tuo caso, fai il passaggio della segnalazione n.2 per eliminare la mail obsoleta, poi tenta anche le altre segnalazioni indicate nei commenti
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 30-11-2020
Per Claudia
Claudia, tu continua a segnalare, ma mentre lofai non tentare accesso per un 7/10 giorni. Può essere una soluzione
Claudia 30-11-2020
Email Instagram non esistente
Grazie, ci proverò
Noemi 30-11-2020
Blocco
Stamattina il mio account è stato bloccato temporaneamente e sinceramente non so come fare perché ho tentato mille volte a farmi mandare il codice, ma sulla mia email non compare nulla, sono disperata, ho bisogno del mio account anche per lavoro
starstarstarstarstar
Nico 30-11-2020 30-11-2020
BLOCCO
Oggi mi è capitato che il mio account instagram si e bloccato ma non riesco più ad accederci perchè nella mia mail non mi arriva nulla e il numero di cellullare e vecchio e non e nemmeno più in uso. Ho provato a cambiarlo tramite facebook ma nulla rimangono sempre le solite email e numero anche cambiando paswoord. Aiuto ne ho bisogno per lavoro.
Lucia 30-11-2020
Per Mario
Buonasera mario
Mario navigando su internet ho letto che non esiste una mail per contattare instagram
L'indirizzo mail che ci hai dato tu quindi non esiste?
Perché su internet dice che la mail che instagram aveva è stata dismessa
starstarstarstar_borderstar_border
gloria 30-11-2020
BLOCCO DA 3 MESI
ciao da come ho scritto nel titolo è dai primi di settembre che ho l'account Instagram bloccato per phishing e vorrei davvero tanto recuperare il mio account. Il mio problema è che l'email di Instagram è sbagliata e non esiste. Ho già contattato l'assistenza che mi ha mandato un codice per email a cui dovevo allegare la mia in cui tenevo un foglio in mano con quel codice scritto a mano, username Instagram e nome completo. Mi hanno mandato successivamente il link per reimpostare la password, l'ho fatto ma quando ho cliccato "accedi" il blocco c'era ancora. Ho riscritto una mail segnalando questo problema e loro mi hanno risposto dicendo che non potevano farci nulla.
Io spero che tu possa aiutarmi in qualche modo. Grazie mille
Ire 30-11-2020
Blocco temporaneo per phishing
Buonasera il mio account che uso anche per lavoro
È stato bloccato temporaneamente per phishing
Facendo tutto ciò che dice Instagram non arriva nessuna notifica con i 6 numeri (codice ) da inserire che posso fare?
Samuel 01-12-2020
Bloccato per phishing
Ciao mario, ti chiedo aiuto perché non so cosa fare, mi hanno appena bloccato il profilo per phishing appunto perché ho usato Report+ e ho chiesto il codice prima sul numero di telefono e poi sulla mail, le quali dovrebbero essere entrambi giuste, però non mi è arrivato niente, cosa dovrei fare? Grazie mille.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Noemi e per tutti
Ma la tua mail è corretta?
Controlla con attenzione anche nella cartella spam.
Riporto di seguito alcuni passaggi per richiedere assistenza.

Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Lucia
La mail che ho girato io è quella che trovi nelle impostazioni interne del profilo instagram.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Gloria
Nel tuo caso che sei riuscita a cambiare la password, devi semplicemente disconnettere il profilo facendo log out, aggiornare l'app e non accedere per 10 giorni. Dovrebbe scomparire in automatico il blocco. Cancella anche tutte le tue app esterne, comprese quelle di unfollow
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Ire
Vedi tutti i passaggi e le segnalazioni che puoi fare, compresa quella dell'assistenza facebook. Poi accertati che la tua mail o numero di telefono sia corretta. Prova a tenere scollegato il profilo per 7/10 giorni, per vedere se il blocco va via
starstarstarstarstar
gloria 01-12-2020
Chiarimento
In che senso fare log out? Io non ho accesso al profilo quindi sono già "disconnessa".
Eliminare tutte le app esterne? oppure solo quelle che possono aver causato il blocco?
Alice 01-12-2020
domanda
ciao, il mio problema é che non ricordo la mail dove dovrebbe arrivarmi il codice. Come posso fare ?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Gloria
Tutte le app esterne sono bannate da Instagram, almeno che non siano app ufficiali riconosciute da Faceboook. Il logout è quando non vedi nemmeno la scritta blocco temporaneo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 01-12-2020
Per Alice
Fai il passaggio segnalazione 2 per eliminare la mail errata, oppure tenta prima di recuperarla. Successivamente fai le altre segnalazioni indicate oltre a quella dell'assistenza Facebook.
Lucia 01-12-2020
Per gloria
Gloria ma tu in questi 3 mesi di blocco hai fatto segnalazioni tutti i giorni?
Enzo 01-12-2020
Per Mario
Scusami le troppe domande ma la mia ragazza mi chiede sempre di scriverti per sapere
Al profilo non accede al profilo da 7 giorni stiamo mandando segnalazioni in tutti i modi che ci hai indicato ma non ci arriva un riscontro ne da instangram ne da facebook possiamo fare altro? Proviamo ad accedere?
starstarstarstarstar
gloria 01-12-2020
Per Lucia
Per il primo mese e mezzo ci sono stata dietro quasi tutti i giorni. Non vedendo riscontri ho lasciato un po' andare però ho continuato a segnalare
Ida 01-12-2020
Risolto il problema
Volevo ringraziare Mario perché con i suoi consigli e il procedimento che ha scritto ho risolto il problema e dopo circa 1 e mezzo ho riavuto il profilo . Grazie mille
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Enzo
Enzo, va bene così per il momento. Aspetta ancora un paio di giorni. Speriamo solo che arrivi lo sblocco direttamente. Ieri ho notato sul mio profilo un calo di circa 300 follower e dopo due giorni riattivati, segno che stanno facendo molti controlli sulle verifiche del profilo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Ida
Buongiorno Ida, grazie a te per avermi ascoltato con pazienza.
Giorgia P 02-12-2020
Account eliminato
Ciao Mario, ho provato a fare il passaggio n.5 compilando l apposito format ma niente da fare... continuo a non poter nemmeno farmi un nuovo account.
Secondo te se cambio proprio numero di telefono?
Aurora 02-12-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, da quasi 48h il mio account Instagram è stato bloccato temporaneamente per presunto phishing del qualche io non sono a conoscenza, il fatto è che non mi fa proprio accedere al mio profilo, mi dice che dovrebbe arrivarmi un codice di verifica ma non arriva nulla come potrei fare?
sofia 02-12-2020
blocco instagram
mi hanno bloccato l account, mi dice di inserire sto codice però non mi arriva, non so perché, ho già provato a contattare instagram ma mi hanno detto che non riescono ad aiutarmi.... questo blocco andrà via da solo? o devo fare qualcosa? non so più che fare...
starstarstarstarstar
Rita 02-12-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, nel giro delle ultime due settimana il mio account è stato bloccato temporaneamente tre volte, ho appena letto che questo potrebbe essere dovuto dall'uso dell'app esterna a Instagram, io ho usato l'app reports+ in passato, ma è da mesi che ho eliminato l'app ma non avevo disconnesso l'account. volevo sapere se è possibile risolvere il problema (il profilo l'ho già sbloccato, ma volevo sapere se è possibile fermare questi blocchi temporanei) e volevo sapere inoltre se il mio profilo potrebbe essere cancellato se continuano questi blocchi temporanei.
Lucia 02-12-2020
Per Ida
Che segnalazioni o procedimento hai fatto?
Asia 02-12-2020
Segnalazione n.2
Ciao, per quanto riguarda la segnalazione n.2, nello spazio ''Con quale mail hai problemi?'' devo aggiungere la mail che uso attualmente, con la quale vorrei accedere e nella quale vorrei che mi venisse inviato il codice oppure la mail a cui non riesco ad accedere?
Walid 02-12-2020
Aiutatemi
Ciao Mario, anch'io avevo l'account disabilitato per phishing e grazie ai tuoi passaggi sono riuscito a sbloccarlo dopo 1 mese emmezzo ma appena sono riuscito accedere dopo un po mi è uscito questa scritta: Non sei abbastanza grande per usare instagram, dobbiamo eliminare il tuo account perché l'account Facebook che hai collegato risulta appartenere a una persona con meno di 13 anni ecc e infondo c'è scritto se hai commesso un errore, puoi contrastare questa decisione per farlo sapere a Facebook e sotto c'è scritto invia un ricorso appena ci schiaccio sopra mi porta ad una pagina di Facebookcon la scritta la pagina richiesta non è stata trovata. Io ho 17 anni e l'account Facebook e collegato ad instagram da sempre e no mi ha mai dato nessun problema inoltre ho provato ad accedere al mio Facebook ed è normale non mi risulta nessun messaggio a proposito dell'età. Ti prego aiutami.
Federica 02-12-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciao Mario, il mio account è bloccato temporaneamente da fine settembre. Non riesco a sbloccarlo perché quell’account era collegato ad un’email che non uso da più di 10 anni (non ricordo la password quindi) e ad un numero di cellulare che non esiste più. È stato bloccato per via di Reports+. Aiutami, come posso fare? Si sblocca da solo? E se sì, dopo quanto?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Rita
Ciao Rita, i tuoi blocchi adesso dipendono dal semplice fatto che sei sotto la lente di Instagram. Ti consiglio di non pubblicare e mettere like per circa 7 GIORNI, se vuoi al limite max 10 like a ora. Se stai ferma per 7 giorni circa, vedrai che lo sblocco sarà totale.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Asia
la mail con cui non riesci ad accedere
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Walid
Si su instagram da un anno il limite è da 13 anni in su,ascolta devi contestare la decisione, andare su facebook in impostazione ecambiare il limite se riesci, in alternativa puoi sempre scrivere all'assistenza facebook su segnala un problema, scrivere il problema e mandando a limite un documento di identità che attesta la tua età
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 02-12-2020
Per Federica
Prova a vedere se riesci a recuperare la password, in alternativa torna su nei commenti ed effettua la procedura segnalazione n. 2 indicata, poi se riesci anche le altre. Nella segnalazione n.2 devi indicare la mail errata, mentre nella descrizione la mail dove vuoi ricevere il contatto.
sofia 02-12-2020
blocco instagram
ma se non ricevo il codice si sbloccherà da solo?
Aurora s. 02-12-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, da quasi 48h il mio account Instagram è stato bloccato temporaneamente per presunto phishing del qualche io non sono a conoscenza, il fatto è che non mi fa proprio accedere al mio profilo, mi dice che dovrebbe arrivarmi un codice di verifica ma non arriva nulla come potrei fare?
Dom 02-12-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario ho un blocco temporaneo sul mio profilo Instagram da circa una settimana . Ho eseguito tutte le segnalazioni da te indicate nei messaggi precedenti . Inizialmente mi rispondevano con la loro e-mail automatica mentre da un paio di giorni nemmeno quella mi arriva più . Cosa vuol dire ?
Ida 02-12-2020
Per Lucia
Ho fatto il procedimento detto da Mario quello che fa fatto da pc .. ho avuto un po di pazienza e dopo tanti tentativi l’ho riavuto ��
Nitin 02-12-2020
Blocco per phishing
Ciao mi é stato bloccato il profilo di Instagram per phishing il problema é che mi manda il codice per sbloccare il profilo su un email di cui non mi ricordo neanche l’esistenza poiché creato 200 anni fa e quindi neanche la password. Da aggiungere é che non ho mai collegato il profilo con Facebook quindi non posso collegarlo con quello. Come faccio ? Già li ho contattati senza successo ed é passata più di una settimana
ml 03-12-2020
blocco per phishing
ciao mi si è bloccato il profilo instagram per phishing ma quando clicco sul tasto continua inviano un codice ad una mail di cui non ricordo l’esistenza avendo creato l’account con un’altra. Ho il profilo bloccato da circa due giorni ma non so cosa fare
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 03-12-2020
Per Giorgia
Se non te lo fa fare, vuol dire che il tuo vecchio profilo è ancora recuperabile, prova ad insistere
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 03-12-2020
Per Aurora
Prova ad aspettare ancora un pò oppure prova a fare il passaggio 5, se non va gli altri passaggi
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 03-12-2020
Per Dom
Vuol dire che devi insistere tutti i santi giorni, fino a quando non arriva un loro segnale. Mentre fai le segnalazioni evita di fare accesso per 7/10 giorni
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 03-12-2020
Per tutti
Dovete continuamente cercare di fare i passaggi che riepilogo nuovamente.

Riporto di seguito alcuni passaggi per richiedere assistenza.

Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
Sabri 03-12-2020
Mario
Mario io ho provato stamattina a fare l’accesso dopo 8 giorni di “pausa” inviando comunque continuamente segnalazioni ma niente mi si presenta lo stesso problema ...è dal 5 novembre che è bloccato...all’inizio mi hanno risposto e mi hanno dato la possibilità di cambiare password quando hanno visto la mia foto ma adesso non rispondono più a nessuna e-mail/segnalazione..adesso mi rimane solo aspettare...devo di nuovo rientrare tra 10 gg?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 03-12-2020
Per Sabri
Si se ti hanno inviato il codice e ti hanno consentito di cambiare la password, lascialo stare in log out ancora. Però in questi giorni accertati almeno che prima del prossimo accesso la tua app sia aggiornata
Sabri 03-12-2020
Mario
Sisi mi sono accertata prima di accedere e ho fatto anche l’accesso con il computer ma niente
Sarita 03-12-2020
Blocco temporaneo Instagram
Ciao Mario, stamani sono entrata su Instagram e ho visto che mi hanno bloccata temporaneamente...mi hanno chiesto di mettere una nuova password e l’ho fatto e in più il codice di conferma per il mio account, ma niente, si è disconnesso. Non ho fatto nessun tipo di tentativo per recuperarlo, cosa mi consigli di fare??
Francesca 03-12-2020
Per Mario_whitehead
Bho io è un mese buono che ho il profilo disattivato, nessuno mi ha mandato email. La segnalazione dell'email non posso farla in quanto non ho un email errata, facendo quella segnalazione non è che poi mi fanno cambiare email? Io non voglio cambiarla.
Lucia 03-12-2020
Per ida
Qual'è quello che va fatto da PC?
vitto 03-12-2020
account bloccato per phishing
mi si è appena bloccato instagram a causa phishing, molto probabilmente perchè usavo un app per controllare i miei followers. subito dopo l'avviso c'è un tasto blu con scritto "continua" e premendolo ti dice di confermare l'account con un codice inviato in una mail che però non è mia. cosa posso fare? ci terrei a recuperare il profilo
Aurora s. 03-12-2020
Profilo bloccato temporaneamente
Ciao Mario, innanzitutto grazie per la risposta data in precedenza però ora mi sorge un dubbio, Facebook mi ha fatto mandare codice e foto poi mi ha aperto un link per cambiare la password e ho cliccato “password sicura” (una cosa simile) poi però cliccando su reimposta password mi è uscita una scritta che parlava di attivare i coockie, cosa che ho fatto ma ormai non potevo più riutilizzare quel link che mi è stato mandato per mail...secondo te anche se ho mandato foto e codice ma senza essere riuscita a cambiare la password si sbloccherà?
Aurora s. 03-12-2020
Profilo bloccato temporaneamente
Ho seguito la segnalazione 5 come mi hai consigliato di fare ma non mi fa mandare il modulo perchè mi dice che il mio profilo è ancora attivo
Aurora s. 03-12-2020
Profilo bloccato temporaneamente
Ho seguito la segnalazione 5 come mi hai consigliato di fare ma non mi fa mandare il modulo perchè mi dice che il mio profilo è ancora attivo
Dom 04-12-2020
Link non valido
Ciao Mario sono riuscito a farmi mandare il codice da Instagram . Il problema sta che quando mandano il link e lo vado ad aprire mi dice che non è valido . Mi ha scollegato dal mio account e quando vado per entrare mi da sempre blocco temporaneo . Come mai ?
Dom 04-12-2020
Link
Mario mi correggo . Sono riuscito ad aprire il link dove ho reimpostato la password . Ma quando vado per rientrare mi da sempre il blocco . Non ho risolto niente ??
Sofia 04-12-2020
Per tutti
Ciao a tutti ragazzi, volevo comunicarvi che dopo quasi un mese di blocco per phishing, mi hanno finalmente sbloccato il profilo, credetemi avevo perso le speranze ma questa sera ho provato ad accedere e il blocco era sparito, quindi non perdete la speranza mi raccomando �� Un grazie immenso volevo farlo soprattutto a Mario che mi ha aiutato moltissimo, se non fosse stato per lui avrei creato già un altro account.. Quindi, eseguite sempre le procedure che vi detta, che pian piano arriva lo sblocco per tutti! Un bacione ��
Sarita 04-12-2020
Per Sofia
Ciao Sofia, mi potresti dire le procedure che ti ha detto Mario? Grazie.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Aurora
Se sei riuscita a fare il passaggio indicato da Facebook, prova a restare ferma senza fare accessi per 7/10 giorni, vediamo se si sblocca. Il fatto che il profilo è attivo e rifiuta la procedura 5 è un bene. Lascia riposare il profilo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Sarita
Lascia disconnesso il profilo per 7/10 giorni, vediamo come va
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Francesca
Prova a fare la procedura 5 se il tuo account è disattivato. La tua mail è corretta? allora perchè non ricevi la mail? io ti consiglio di far tutti i passaggi che ho inserito sopra nei commenti. Ma per primo prova a vedere se con la procedura 5 risolvi
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Lucia
Tutte le procedure indicate possono essere fatte per PC. prova a fare tutti i passaggi
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Dom
Hai aggiornato l'app?
Cerca di farti rimandare il codice se riesci, effettua nuovamente la procedura, in più cerca di lasciare scollegato il profilo per 7/10 giorni
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Dom
non avevo letto il passaggio successivo, no no alto che. Stai fermo per i giorni indicati prima, dovrebbe sbloccarsi da solo è solo questione di tempo
Sarita 04-12-2020
Per Mario
Dopo aver messo la nuova password mi era arrivata la conferma sull’email dicendo che ero riuscita a reimpostare la password, poi boh non so che è successo. Un’altra cosa, non è che rischio di farmi hackerare il profilo, stando per un po’ di giorni senza acccedere?
Giulia 04-12-2020
Blocco temporaneo di instagram
Ciao, mercoledì ho ricevuto un blocco temporaneo di instagram dopo essere entrata nell'app Report. Instagram mi manda un codice di sicurezza per verificare che sia io, ma il problema è che lo invia in una mail che non mi appartiene, e di conseguenza non ricevo nessuna mail. Quindi richiedo maggiore assistenza e segnalo il fatto di essere bloccata per phishing. Instagram mi manda una mail con una procedura nella quale devo inviare una mia foto con un codice che mi avevano inviato loro tramite mail. Verificano che sono io e mi mandano un'altra mail con un'altra procedura per reimpostare la password. Apro il link e mi dice che non è valido. Il problema stà nel fatto che mi manda il codice di sicurezza in una mail non mia, e non posso quindi ricevere questo codice. Cosa posso fare? Ovviamente non ho più provato ad effettuare l'accesso da mercoledì, quindi sono passati due giorni interi.
Ida 04-12-2020
Per Lucia
La procedura segnalazione numero 2 scritta da Mario . Per il mio problema in qst modo l’ho risolto . Ma ho avuto tanta pazienza . Dopo un mese e mezzo l’ho sbloccato . Grazie mille ancora a Mario
Sofia 04-12-2020
Per Sarita
Sara, se leggi i commenti precedenti lasciati da Mario troverai tutte le procedure con i vari passaggi �� un bacione ��
Sofia 04-12-2020
Per sara e tutti
Dovete continuamente cercare di fare i passaggi che riepilogo nuovamente.

Riporto di seguito alcuni passaggi per richiedere assistenza.

Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
Ecco ho fatto copia e incolla
Tonia 04-12-2020
Blocco temporaneo Instagram
Ciao Mario il mio account Instagram è bloccato ormai da più di 2 settimane ,ho inviato diverse segnalazioni e Facebook mi ha risposto per ben 3 volte facendomi modificare la password di Instagram. Non so cosa c’entri dato che ho specificato il fatto che il mio profilo risulta bloccato. Come devo fare? Provo anche a modificare la password ma comunque non mi fa entrare
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Tonia
Se hai cambiato la password, fai log out da instagram e lascia disconnesso per 10 giorni senza fare tentativi di accesso. Dovrebbe risolversi
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Giulia
Lascia scollegato il profilo senza fare accessi e continua a mandare le segnalazioni. Vedi se ti mandano il codice da verificare con foto. Manda tutte le segnalazioni che puoi da dove puoi.
Samufuckinfass 04-12-2020
"il tuo account è stato bloccato temporaneamente"
Salve! Il 30 novembre del 2020 ho scaricato un'app: follow+ plus.. Ho messo tutte le mie credenziali ed era tutto okay.. Dopo 2h il mio account è stato bloccato temporaneamente... Per phishing �� ho provato più volte a digitare su continua, ma non ricordo più le e-mail, quindi purtroppo non posso più accedere al mio account... Perché non mi arriva il codice di sicurezza da inserire per confermare che sia io. Come posso fare per farmelo sbloccare? Oltre ad attendere? Son passati 4 giorni al blocco del mio account... Per favore potreste aiutarmi ����
PS. Se sapevo che mi bloccano il profilo dopo che mi scaricavo quella app, non lo avrei mai e poi mai scaricata. �� Ah, Mario, ho invito anche tante email a phish@fb.com ma non rispondonoooooo...
Samuele 04-12-2020
"il tuo account è stato bloccato temporaneamente"
"il tuo account è stato bloccato temporaneamente"
Salve! Il 30 novembre del 2020 ho scaricato un'app: follow+ plus.. Ho messo tutte le mie credenziali ed era tutto okay.. Dopo 2h il mio account è stato bloccato temporaneamente... Per phishing �� ho provato più volte a digitare su continua, ma non ricordo più le e-mail, quindi purtroppo non posso più accedere al mio account... Perché non mi arriva il codice di sicurezza da inserire per confermare che sia io. Come posso fare per farmelo sbloccare? Oltre ad attendere? Son passati 4 giorni al blocco del mio account... Per favore potreste aiutarmi ����
PS. Se sapevo che mi bloccano il profilo dopo che mi scaricavo quella app, non lo avrei mai e poi mai scaricata. �� Ah, Mario, ho invito anche tante email a phish@fb.com ma non rispondonoooooo...
India 04-12-2020
"Il tuo account è stato bloccato temporaneamente"
Salve,ieri instagram mi ha bloccato temporaneamente l'account,sicuramente dovuto all'utilizzo dell'App report +, mi chiede anche di verificare la mia identità, ma sia l'email che il numero sono vecchissimi, e non saprei cosa fare né per modificarli né per inviarmi il codice al mio numero attuale, sono disperata ��
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per Samufuckinfass
Vai indietro con i commenti e trova le 5 tipologie di segnalazione che puoi fare.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Per India e per tutti
Riporto dopo questo messaggio i passaggi. Segnalate a più non posso, in tutte le parti che riuscite a farlo
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 04-12-2020
Passaggi per segnalazioni blocco
Riporto di seguito alcuni passaggi per richiedere assistenza.

Per tutti
PASSAGGIO SEGNALAZIONE 1 (per chi riesce) - non accessibile a tutti, ma potete provare
Semplicemente i passaggi che ho fatto io sono i seguenti:
- Centro assistenza instagram
- scendi fino a " Centro per la privacy e la sicurezza"
- cerca la voce "segnalazione di un contenuto"
- la prima voce sarà "account vittime di hacker"
- successivamente clicca su "Penso che il mio account instagram sia stato violato" e segui le indicazioni sotto riportate alle voci: "su android" o "su iphone" quindi dovrai fare tutti i passaggi con instagram nella schermata di accesso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 2 (serve a resettare la mail), in modo che il profilo subisca la rimozione del blocco dopo la punizione di tot. giorni inserita da Instagram. (occorre nel testo indicare la mail corretta, il nickname ed anche un numero telefonico)

"Andate sulla schermata di Instagram, senza effettuare l'accesso, come se dovreste accedere al profilo. In basso a sinistra trovate la voce assistenza.
Tra le scritte blu avete un elenco, cliccate su problemi di accesso. Successivamente cliccate sulla voce: Ricevo un'e-mail per la reimpostazione della password con l'account Instagram errato.
Passaggio successivo, cliccate su "comunicacelo" scritto in blu. Per finire cliccate su questa opzione "Non riesco ad aggiungere il mio indirizzo e-mail al mio account Instagram perché è già in uso."
Da qui vi consente di inviare un messaggio direttamente ad instagram dove spiegate per bene che la mail dove arriva il codice è errato, fornendo le credenziali esatte e il nickname che risulta bloccato.
Dopo questo passaggio non potete far altro che attendere instagram.
Dovrebbero mandarvi un codice da fornire insieme alla foto del viso.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 3
Per chi ha un profilo Facebook, segnalate in assistenza sotto la voce Risolvi un problema, troverete una parte dedicata ai profili dove si può allegare un messaggio con screenshot del profilo instagram.

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 4
Mandare una segnalazione all'indirizzo mail: security@mail.instagram.com

PASSAGGIO SEGNALAZIONE 5
PER CHI HA IL PROFILO DISABILITATO O INATTIVO:
https://help.instagram.com/contact/1652567838289083

TUTTI QUESTI PASSAGGI SONO DA RIPROVARE PIU' VOLTE IN CASO DI MANCATO RISCONTRO.
Instagram a seconda dei profili non risponde a tutti, c'è chi come una ragazza che mi ha contattato ieri ha risolto in due ore con le procedure, chi è bloccato da settimane.
Purtroppo ripeto, i tempi di blocco li decide Instagram, i miei sono solo consigli per arrivare allo sblocco.
Nel tempo instagram sblocca, se pazientate.
Ringrazio anche Clarissa per il supporto nella risposta ai messaggi.
VI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTE OPERAZIONI ANCHE DA PC, perchè sul cellulare se le app non sono aggiornate, il problema può persistere per un bug interno.
Sarita 04-12-2020
Risolto il problema
Ringrazio Mario per i consigli dati, sono riuscita a rientrare tranquillamente, dopo un giorno di blocco temporaneo. Grazie ancora!
starstarstarstarstar
Auro 04-12-2020
Sblocco automatico (con limitazioni) dopo blocco temporaneo?
Ciao Mario! Grazie per tutte le info preziose che ci hai fornito. A me è successa una cosa piuttosto strana oggi. Mi è comparsa la schermata in cui mi si diceva che l'account era stato temporaneamente bloccato per sospetto phishing (nonostante io non avessi fatto nulla di fuori dalla norma in quanto a numero di like/messaggi/ecc.). Non possedendo più il numero di cellulare associato al mio account instagram, non ho potuto recuperare il codice di sicurezza necessario alla verifica della mia identità. Così ho aspettato e, un paio d'ore dopo, il mio account è tornato attivo ma con delle limitazioni. Non posso, ad esempio, modificare le mie impostazioni nella sezione privacy e il mio feed non si carica. Credi che queste limitazioni siano solo temporanee? Grazie mille! A.
Melissa 04-12-2020
account bloccato per phishing
Ciao Mario, il 27 novembre mi hanno bloccato instagram a causa phishing, molto probabilmente perchè usavo un app per controllare i miei followers. Subito dopo l'avviso c'è un tasto blu con scritto "continua" e premendolo ti dice di confermare l'account con un codice inviato in una mail che però non è mia. In questa settimana non ho provato ad accedere come hai detto tu, ho fatto anche le segnalazioni ma niente, ho provato pure a reimpostare la password mandando la mia foto con il codice inviato mi da Facebook ma non mi fanno entrare allo stesso.. cosa posso fare? ci terrei a recuperare il profilo
starstarstarstarstar
Carmen 04-12-2020
Azioni bloccate
Sono entrata su Instagram, mi è comparsa una pagina che mi ha fatto cambiare password, e subito dopo aver messo un like ad un post mi è spuntato scritto che al mio account è stato temporaneamente impedito di eseguire questa azione perché condividere il mio account con un’app per aumentare i likes e i followers viola le linee guida, e che il blocco scade l’11 Dicembre 2020, e di comunicargli se ritengo che abbiano commesso un errore (dopo ho notato che non posso neanche seguire nuove persone o smettere di seguirle che mi compare scritta la stessa cosa). Io non uso nessuna app per aumentare i likes e i followers, solo un’app per vedere chi smette di seguirmi, ma non la tengo sempre attiva, in quel momento era disconnessa, ma comunque l’ho disinstallata. Ho inviato varie segnalazioni ma il problema rimane, la mia paura è che anche dopo l’11 Dicembre non si risolve questo problema, è sicuro che è solo temporaneo e poi passa?
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-12-2020
Per Sarita e Auro
Grazie a voi, per avermi ascoltato. Auro si è un ban temporaneo, una specie di punizione. Cammina con tranquillità senza forzare e con il tempo andrà via. Buon fine settimana
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-12-2020
Per Melissa
Se hai ricevuto il codice, attendi ancora un pò senza fare accesso al profilo, dovrebbe sbloccarsi.
starstarstarstarstar
Mario Whitehead 05-12-2020
Per Carmen
Dopo l'11 Dicembre, metti solo un like ma giorno 12 Dicembre, a sblocco avvenuto, poi stai ferma per 7 giorni in modo da uscire dall'occhio di instagram. Dopo una settimana riprendi, partendo pianissimo ed ogni giorno aumentando una percentuale di azioni, fino a tornare alla normalità.
starstarstarstarstar
Aurora s. 05-12-2020
Blocco temporaneo
Ciao Mario, Facebook mi ha mandato un’altra password sicura e in teoria me l’ha accettata perchè non mi è uscito nessuna scritta o cose del genere, però mi esce di nuovo la schermata dove dice che l’account è bloccato temporaneamente, ho sbagliato qualcosa oppure è normale? Continuo a segnalare?
Luca 05-12-2020
Blocco temporaneo
Ieri mi hanno bloccato l'account per phishing, ho aperto un app che ti diceva chi ti vedeva il profilo poi vado su insta e mi appare quello (era da molto che non aprivo quel app) non ho accesso a numero di telefono perché ho cambiato numero e l'email mi dice che è inesistente. È un blocco temporaneo e devo solo aspettare senza fare niente oppure devo fare qualcosa, aiuto per favore
starstarstarstarstar
Sara T 05-12-2020
Blocco temporaneo per phishing
Ciao Mario, Martedì 01/12 mi hanno bloccato temporaneamente il mio profilo Ig per phishing perché avevo l'app che controlla chi smette di seguirti. Il mio account é collegato ad una mail che mi hanno rubato e nelle segnalazioni che ho fatto (con tanto di scrennshot) ho messo la mia nuova mail e il mio numero di telefono. Ho fatto varie segnalazioni tramite: Facebook, account Ig delle mie amiche, via mail...
Ancora però non mi ha risposto nessuno. Ho disinstallato da tablet e telefono l'app di instagram e non ho fatto accesso da 24 ore. Questo é il mio primo blocco da quando ho aperto il mio profilo 7 anni fa. Me lo sbloccheranno?



Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio