06 Ottobre 2022
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Guadagnare con i Reels su Instagram

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 29-07-2022 09:30

Nuovi strumenti di monetizzazione su Instagram


La piattaforma social più conosciuta al mondo ha esteso la propria modalità di lavoro verso il cambiamento, unendo Instagram a Facebook.
Questo ha portato a far interagire un maggior numero di creator in tutto il mondo, aiutando le persone ad interfacciarsi con questa nuova funzione dei Reels che sta prendendo sempre più piede sulla falsa riga di Tik Tok.
Da questo nuovo meccanismo di mostrare le proprie passioni e le proprie doti, Instagram lavora per introdurre nuove funzioni di monetizzazione.

Monetizzare con i Reels di Instagram


Con il perfezionamento della piattaforma a questo nuovo strumento introdotto circa un anno fa, Instagram sta ampliando anche la modalità di guadagno attraverso i Reels.
Come?
Attraverso una procedura di richiesta aperta dei bonus per i reel di Facebook, che sarà a disposizione di tutti, penso a breve.
Da diversi mesi Instagram sta testando già questa procedura negli Stati Uniti, attraverso dei profili campioni selezionati, pagando fino a 35.000 dollari per chi pubblica Reel.
Ovviamente per raggiungere quelle somme, Instragram inserisce dei bonus obiettivi da raggiungere in una cadenza di tempo limitato.
Se i vari obiettivi e step vengono raggiunti si passa alle fasi successive di guadagno maggiore.
L’obiettivo ovviamente non è quello di pagare grandi somme, ma è quello di spingere l’utente a creare sempre più contenuti, soprattutto di qualità, per incrementare il tempo delle visualizzazioni sulla piattaforma.
Tik Tok ne è un esempio, per raggiungere guadagni discreti occorre fare milioni di visualizzazioni per singolo reel.
Inoltre per continuare a rimanere sull’onda dell’evoluzione, sta migliorando e testando anche un nuovo Maketplace per creator, per mettere in contatto creator e brand.
E per non farsi mancare nulla, sta lavorando sull’introduzione degli NFT, di cui vi avevo già accennato un po' di tempo fa in questo articolo: ‘Meta’ per integrare le NFT su Facebook e Instagram.
Questo nuovo strumento sbarca per portare all’interno dei social le Criptovalute attraverso gli NFT che sono sostanzialmente dei contenuti digitali collezionabili dove i creator possono mostrare e vendere, proprio attraverso la piattaforma social.
Marco Montemagno ne è un esempio, lavorando d’anticipo e creando degli NFT personali che ad oggi pubblicizza attraverso le proprie storie, mentre prossimamente con l’introduzione della futura funzione di shopping online potrà vendere direttamente dalla piattaforma Instagram.
Con l’inserimento di tutti questi strumenti, i creatori di contenuti avranno la possibilità di monetizzare dal social attraverso i video Reels, video in diretta con donazioni e bonus e video on demand su Facebook.
Ora non ci resta che attendere e vedere come il tutto si elaborerà nella fase finale e soprattutto se prevarrà la qualità e la creatività vera, oppure se anche Instagram si ridurrà a spingere l’utente verso video banali e soprattutto poco istruttivi come già accade ormai nel mondo Tik Tok.
Non a caso molti dei Tik Toker cercano la notorietà sulla piattaforma Tik Tok, per poi spingere l’utenza verso il mondo social professionale di Instagram.
Vedremo prossimamente il tutto.
Vi terrò aggiornati.







Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie