31 Luglio 2021
blog
percorso: Home > blog

Le borracce sono nuovi accessori di moda?

Lifestyle, Personal branding
scritto da Mario Whitehead il 18-12-2020 08:00

Negli ultimi anni le borracce, oggetti che quotidianamente erano usate da sportivi e amanti delle escursioni in montagna, oggi sono diventate un accessorio di moda: un simbolo, che mira a dare lotta alla plastica usa e getta, un tema e uno strumento utile a sensibilizzare le persone, sull’ambiente.
Ed ecco che da oggi anche io, Mario Capobianco, in arte sui social come blogger influencer del settore Travel con il nome di Mario Whitehead, attraverso il marchio MW Whitehead, e l’utilizzo del secondo marchio “La tua risata è la mia forza”, utilizzato in passato per sensibilizzare la lotta al bullismo e cyberbullismo, attraverso il lancio di t-shirts, scendo in campo per aiutare attraverso il blog ed i canali social, nel sensibilizzare la gente su un problema che ormai sembra essere sfuggito di mano, quello della lotta contro la plastica.
Lavoro per far diventare di moda un articolo che possa garantire in futuro, di usare meno bottiglie usa e getta, quindi di conseguenza la presenza di meno plastica nell’ambiente.
Sempre più persone in questi ultimi anni si sono procurate una borraccia.
Lo mostrano decisamente i trend nei motori di ricerca di Google.
Riassumendo, potremmo dire che le borracce vanno di moda.
E non solo dal punto di vista di oggetto utilizzato, ma proprio perché utilizzato realmente anche da grandi aziende della moda.
Il lavoro che voglio portare avanti è il concetto della semplicità, cercando di far agganciare le persone all’idea della sostenibilità.
Ciò che unisce questo prodotto è la vastità di persone che possono essere coinvolte in questa iniziativa.
La borraccia può coinvolgere davvero tutti, dallo sportivo, all’appassionato di montagna, dai bambini agli appassionati di viaggi, etc.
«Il disegno sulla borraccia può sembrare una cosa banale, perché somiglia a un oggetto molto familiare, la bottiglia: ma la bottiglia disegnata personalmente a mano libera da me, rappresenta una bottiglia di plastica che deride sulla distruzione dell’ambiente circostante.
A completare il disegno, è presente la frase “La tua risata è la mia forza” marchio della MW Whitehead a simboleggiare che l’utilizzo di borracce metalliche, aiuta a contribuire nella pulizia dell’ambiente,
trasmettendo l’idea che bisogna sprecare meno plastica e di conseguenza inquinare di meno.

Normalmente la borraccia è comoda, perché uno la può tenere comodamente in ufficio, in auto o nel borsone per andare in palestra o in piscina.
Quindi non più uno strumento per soli sportivi ed escursionisti di montagna.

Nell’era della distrazione, cerchiamo gli stimoli giusti per evitare di andare più a fondo già di come siamo.
Personalmente sono dell’opinione che ogni idea se può essere di aiuto e di moda, deve essere messa in campo e condivisa con tutti.
E l’unica arma che abbiamo a disposizione per iniziare a cambiare realmente le cose con i fatti e non come di solito accade, solo sulla carta.






Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio