29 Novembre 2022
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Come fissare in alto un post di Instagram

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 29-06-2022 17:00

Instagram: da oggi è possibile fissare in alto i post nella griglia del profilo


Instagram continuando la lotta al social network di Tik Tok, introduce altra funzione importante per aumentare engagement e dare maggiore visibilità al profilo con la sezione dedicata alla creatività, rilasciando finalmente la funzione, che permette di fissare in alto i post nella griglia del proprio profilo.
A poche settimane di distanza dal varo di alcune novità relative alla privacy per la gestione dei contenuti sensibili, si torna a parlare di Instagram, per una miglioria comunicata ufficialmente è già in funzione, riguardante la possibilità di pinnare in alto i post migliori nella griglia del proprio profilo.
L’implementazione dei post bloccati in griglia, ancora da molti funzione sconosciuta, è un’opportunità che consente ai profili di migliorare per proprie prestazioni, scegliendo i migliori post e dando così all’utente la possibilità di aumentate la visibilità dei propri post grazie alla pinnata che consente di conseguenza di aumentare engagement del profilo.

Ora molti di voi si chiederanno perché aumenta engagement del profilo con la pinnata dei post?
Se molti di voi non lo sanno, Instagram nel calcolo del conteggio dell’engagement della qualità del profilo, conteggia gli ultimi 12 post, escluso l’ultimo pubblicato.
Sulla base di interazione di questi ultimi 12 post vengono così fuori le percentuali che determinano l’engagement del profilo e della sua qualità di interazione.

Molti di voi sanno, che più alta è la percentuale dell’engagement, maggiore è la possibilità di visibilità ad altri profili, che Instagram concede.
Una funzione che ricorda quella delle funzioni “video appuntati” di Tik Tok presente già da tempo nell’applicazione.
Nello specifico, la nuova funzione offre una migliore gestione di quello spazio personale espressivo che è la propria griglia, dove i post più interessanti condivisi, finivano in fondo con il passare delle pubblicazioni di altri post.
Ora, invece, questo sistema, diventa fondamentale, perché rende possibile pinnare in alto nella griglia, con tanto di icona del pin, fino a 3 post, compresi Igtv condivisi nel feed principale, Reels e foto.

Come fare a pinnare un post di Instagram


Per farlo, basta entrare nel proprio profilo, selezionare un contenuto pubblicato, toccare l’icona dei tre puntini in alto a destra del contenuto selezionato.
A quel punto, sotto le varie voci disponibili, comparirà la funzione Fissa in Alto nel tuo profilo.
Se invece decidete un giorno di sostituire il post fissato in alto, decidendo così di rimuoverlo, sempre seguendo la medesima procedura, troverete la funzione Rimuovi il post fissato in Alto.
Questa funzione permetterà di pinnare, come già detto sopra, fino a 3 elementi in cima alla propria griglia.
Se provate ad inserirne un quarto post, andando oltre i 3 elementi già scelti, automaticamente sostituirà il nuovo contenuto con il post meno recente di quelli già pinnati in alto, precedentemente.

Per concludere, dopo i continui disservizi causati in questi mesi da Instagram, per introduzioni di nuova gestione dei dati sensibili, ha regalato agli utenti questa nuova bellissima ed utilissima funzione, che permette, a chi punta a sviluppare un progetto social a livello lavorativo, una maggiore visibilità del profilo stesso.
Questa funzione servirà inoltre in futuro, per i post virali, quando sarà introdotto il sistema di pagamento delle visualizzazioni da parte di Instagram, come esiste già da tempo su Tik Tok, per ottenere maggiori visibilità dei post virali, grazie alle pinnate, portando di conseguenza così un maggiore guadagno.

Saluti, Mario Whitehead.




Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie