05 Febbraio 2023

Assicurazione di viaggio

[Assicurazione di viaggio]

Migliori offerte Hotel

Booking.com

Prenota la tua visita guidata

Cosa farai quando sarai in Italia?

Cosa cerco in un Hotel quando viaggio

21-01-2023 10:20 - Travel Magazine by MARIO WHITEHEAD Professional Travel Blogger

Come scegliere un hotel


Ricevo molte domande in privato attraverso i miei diversi canali social e via e-mail, sul motivo di come scelgo gli hotel e quest'anno 2022 appena trascorso, dato che sono stato in viaggio, ho valutato anche in base alle diverse tipologie di strutture ricettive la mia scelta.
Quindi, questo è il momento perfetto per parlare del mio processo mentale nella scelta degli hotel.

Le nostre priorità dell'hotel


Avendo figli piccoli, ho adattato le mie priorità basandomi anche su di loro.
Ho cercato se si trattava di hotel, strutture organizzate con piscine adatte ai bambini, buoni club per bambini e servizi a misura di bambino.
Questo perché?
Se capitano giornate no, dove si è costretti a rimanere per qualche motivo in hotel o se nei momenti morti della giornata i tuoi figli sono irrequieti e/o difficili da gestire in quel momento, la disponibilità dei servizi indicati sopra, possono aiutarvi a colmare questi momenti.
Con due bambine di 12 e 9 anni, le nostre priorità sono:

Posizione

Questo è il punto cruciale nella scelta, nel cercare la posizione migliore in assoluto per esplorare a piedi.
A differenza di quando viaggio solo, quando mi sposto in famiglia, non voglio dover guidare per raggiungere le cose migliori da fare o passare troppo tempo sui mezzi pubblici.
I bambini se ci si trova in una posizione molto lontana dai vari obiettivi di visita, a lungo andare, iniziano a lamentarsi e a non voler proseguire le avventure di viaggio.
Se l’obiettivo è quello di visitare una città, bisogna collocarsi con strutture vicino alla zona pedonale nel centro della città, o del borgo.
Questo comporta due vantaggi: uscire a piedi riuscendo a visitare tutti i luoghi prefissati, ed avere anche buoni ristoranti nelle vicinanze per garantire una sosta alla famiglia.

Vista dalla stanza

Nei tempi morti della vacanza, quando ci si trova nella stanza per sopperire le ore più calde della giornata o semplicemente alla fine della giornata, è sempre suggestivo poter poter guardare la città (o la campagna).
È un peccato trovarsi in un posto turistico e affacciarsi su un muro di mattoni a pochi metri di distanza e non poter ammirare parchi, cuore del borgo o panorami di campagna suggestivi.

Configurazione della stanza

Con una famiglia di quattro persone, ci si può trovare sistemazione in una stanza family o se non si riescono a trovare stanze dove stare tutti, optare per una sistemazione decente di due stanze comunicanti.
È ideale quando un hotel ha camere comunicanti o due camere che possono essere collegate tra loro perché fornite di una porta nel corridoio che può essere chiusa, consentendo così di aprire entrambi le porte interne delle camere.
Sembra una cosa banale, ma man mano che i nostri figli crescono, imparano e si sentono a loro agio a dormire in una stanza soli, che non sia casa loro.
Questo passaggio che può sembrare banale e scontato, invece trasmettono un’esperienza che li fa crescere nel loro percorso personale di vita.

Parcheggio

Quando ci si predispone per un viaggio, cerco di capire anche quanto sarà facile parcheggiare e accedere all'auto.
Cerco di evitare situazioni sgradevoli o sapere di dover perdere più di mezz'ora per prendere l'auto o parcheggiare.

Storia di un Hotel

C'è un hotel conosciuto dove sto andando?
Se c'è, sarò sempre tentato di prenotarlo.
Gli hotel con la storia, riescono ad essere anche simbolo di garanzia ed inoltre perché di solito sono nella posizione migliore.
Sono disposto a sacrificarmi senza problemi se l'allestimento delle stanze è un po' datata, ma rimanere dove sono passati personaggi è simbolo di garanzia dei servizi ed esperienza del personale.

Pulizia

La pulizia dell'hotel è sempre una priorità, ma allo stesso tempo è una grande incertezza.
La maggior parte delle stanze possono sembrare pulite, ma a volte possono riservare sorprese.
L’importante nella scelta della stanza, al di là di quella che potrebbe essere la presenza di un po' di polvere, sta nel verificare la pulizia delle lenzuola e del kit di asciugamani nei bagni.
Per il resto, non mi fisso sull’eccezionalità della pulizia, anche perché a volte possono capitare piccole dimenticanze e per questo non si deve essere subito li pronti a richiamare in malo modo la struttura.

Prima colazione

Aspetto altrettanto importante è la prima colazione.
Fare una buona colazione è importante per affrontare bene l'intera giornata, quindi nella scelta delle strutture, optate per gli hotel che mettono a disposizione la colazione a buffet.
Concludendo, per aiutarvi nella scelta degli hotel, vi lascio il riferimento di questa piattaforma Booking.com (clicca qui), per aiutarvi a leggere i servizi e le recensioni ed esservi d’aiuto nella scelta dei vostri hotel.
Questo concetto è valido nel mio caso anche se si opta per strutture extra alberghiere.

Saluti, Mario Whitehead


Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
- Breakfast, investire sulla prima colazione;
- Ospitalità a cinque stelle.





(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie