26 Maggio 2022

Free tour Civitatis, visite guidate in tutto il mondo

11-04-2022 08:00 - Travel Magazine by MARIO WHITEHEAD Professional Travel Blogger

Free tour, cos’è?


Vi piacerebbe vivere una piacevole giornata alla ricerca di un tour gratuito dove ci si può immergere in un’esperienza piacevole e soprattutto senza vincoli di prenotazioni con agenzie?

Se vi siete chiesti più volte cos’è un free tour e come si prenota, siete sul posto giusto!

Oggi vi spiego nel dettaglio in cosa consiste un tour gratuito, ovvero un’esperienza che vi aiuterà a capire da che parte cominciare a visitare una meta turistica, ed inoltre indirizzarvi sulla ricerca e sulla la disponibilità di una determinata località, se vi concedete un’uscita improvvisa in un luogo che tanto sognavate e in cui finalmente vi trovate!

Sapevate che esiste un sito dove è possibile scegliere e vedere la disponibilità dei free tour, valida in ogni parte del mondo?
Questo sito web si chiama Civitatis.

Su Civitatis si possono prenotare centinaia di tour gratuiti, ideali per cominciare a conoscere una nuova destinazione, soprattutto se si visita una città per la prima volta.
Potrete cosi rispondere in un solo colpo a tante vostre domande:

- dove si trova la piazza principale?

- quali monumenti visitare?

- i ristoranti migliori e tipici dove mangiare?

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Cos’è un free tour e come si prenota


Un tour gratuito è una visita guidata di una città che si svolge a piedi e, di norma, tocca le zone più importanti e caratteristiche del centro storico.
I tour gratuiti sono molto utili nel primo approccio a una località nuova, soprattutto se l’obiettivo è quello di riuscire ad avere un primo approccio per una visita più approfondita in futuro, perché vi aiuteranno a orientarvi, a capire dove si trovano i monumenti caratteristici, i ristoranti o le zone di svago: insomma, una specie di vademecum per sfruttare al massimo la vostra mezza giornata di uscita a disposizione o il vostro soggiorno in città.

Ma come si prenota?

Nelle principali destinazioni di Civitatis è disponibile una grande varietà di free tour: per prenotarne uno, basta andare sul calendario del sito e scegliere una data e un’ora tra quelle disponibili in quel momento.
Poi, basta selezionare il numero di persone che parteciperanno alla visita.
Infine, è sufficiente indicare un nome, un numero di telefono e un indirizzo e-mail per dare la possibilità di contattarvi in caso di necessità.
Alla prenotazione vi sarà dato un punto d’incontro, menzionato nella descrizione del tour gratuito, perché la guida nell’orario prenotato vi aspetterà in quel preciso punto per iniziare la visita guidata.

I free tour sono totalmente gratuiti?


Come in ogni tour che si rispetti, il servizio dell’attività viene fornito sempre da una guida professionale accreditata e non da una persona improvvisata.
Questa persona svolge un lavoro che richiede delle competenze ed un impiego di tempo che meritano una ricompensa.
Un po' come nei ristoranti, una persona che mette a disposizione la propria professionalità di solito viene anche remunerato con una mancia a fine servizio, proprio per la sua preparazione.
Per questo motivo, alla fine dell’esperienza, ogni partecipante è libero di dare alla guida l’importo che ritiene opportuno, in base al proprio grado di soddisfazione.

Differenze tra un tour gratuito e uno a pagamento


I tour a pagamento hanno spesso lo svantaggio che, all’atto di conferma della prenotazione, viene richiesto in acconto una certa somma di denaro.
Altro fattore di svantaggio è la politica di cancellazione che spesso viene imposta, per evitare al massimo i possibili rimborsi nel caso in cui vogliate cancellare la vostra prenotazione a causa di un imprevisto.
Invece, i tour gratuiti possono essere prenotati all’ultimo momento ed anche cancellati gratuitamente, in caso di imprevisto.

Tutti i tour gratuiti sono di carattere storico?


Le visite gratuite negli ultimi anni si sono evolute così tanto da uscire dagli schemi del tipico tour storico.
Il sito web di Civitatis, ad esempio dimostra che non è così, si possono scegliere tranquillamente anche tour alternativi.
Cercando per esempio in destinazioni popolari come la capitale francese, non troverete solo il classico tour gratuito di Parigi.
Potrete anche prenotare tour più specifici, come il tour gratuito del Quartiere Latino.

Altro aspetto fondamentale è l’evoluzione dei tour, su tematica e mezzi.

Infatti è possibile realizzare tour di ogni genere: dalle visite in bicicletta, come il free tour in bici di Roma, alle proposte culinarie, e molto altro.
Questo genere di attività oggigiorno è fondamentale se pensiamo che il social mette a nudo tante nuove realtà, portando le persone a diversificare il tipo di esperienze.

Posso quindi concludere dicendo che ci sono molti modi per cominciare ad ampliare la mente ed esplorare una nuova meta.
Esiste questo strumento che oggi vi ho presentato ed è ideale e pronto per soddisfare i gusti personali di ciascun viaggiatore.

Non vi resta che cliccare qui o sul link sotto di Civitatis per iniziare a vivere la vostra prima esperienza di Free Tour.
Saluti, Mario Whitehead.



Free tour Civitatis







Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio


[civitatis viaggio in Italia]
Booking.com
[Pestarino Roberto fotografo]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie