06 Ottobre 2022
blog
percorso: Home > blog

Il blog di viaggi che Mario Whitehead racconta

Lifestyle, Personal branding
scritto da Mario Whitehead il 03-05-2022 19:00

Come è nato il blog di viaggi di Mario Whitehead

Quando ho realizzato questo progetto, avevo già le idee chiare di come strutturarlo e metterlo in piedi.

Ho lavorato costantemente dalla sua apertura Febbraio 2020, per cercare tutte le informazioni utili da inserire all’interno del mio blog, in base alle varie richieste che giungevano dai diversi utenti.
Anche nel raccontare il mondo dei viaggi, potevo tranquillamente fare come molti, scrivere articoli e consigli sui viaggi, anche di viaggi realizzati molto tempo prima, perché di viaggi vi assicuro ne ho fatti diversi ed in diverse parti del mondo, ma personalmente per me non era la stessa cosa.
Il mio obiettivo è raccontare un luogo con la prospettiva, l’esperienza e la conoscenza che ho acquisito negli anni, nel mondo del turismo.
Oggi posso dirlo con certezza, che un luogo visitato in passato quando ancora non mi formavo nella mia esperienza turistica, non l’ho vissuto come lo vivo oggi attualmente, nell’andare in un luogo.
Ho una prospettiva, una visione completamente diversa di vedere e cercare le cose o i luoghi, anche perché molte volte sono gli utenti stessi a mandarmi indicazioni su cosa piacerebbe vedere e come gradirebbero strutturare una visita ad un luogo o realizzare una vacanza ideale.
Ed il mio obiettivo principale è quello di creare anche un turismo alternativo, un turismo di vicinato, che dia la possibilità a tutti di viaggiare, anche a coloro che economicamente non possono permetterselo.
Se io giro, scopro e racconto, sempre più persone possono scoprire delle località vicine a casa loro, per viaggiare quasi a costo zero, regalandosi anche mezza giornata di relax fuori casa.
Perché lo scopo deve essere quello di trasportare la mia esperienza in giro per raccontare e coinvolgere l’utente a cercare anche luoghi a 10 km da casa sconosciuti.
E tutti sappiamo che esistono molti luoghi così, basta pensare che a volte non conosciamo nemmeno alcuni luoghi particolari delle città in cui viviamo.

Ed ecco che ho deciso, quando ho aperto nel 2020 il mio blog, di strutturare tutte le sezioni che oggi trovate al suo interno e raccontare tutti i viaggi, le esperienze e le conoscenze di vita, da Febbraio 2020 in poi, come in una nuova vita, partendo da zero, esattamente dalla data di apertura del blog, in poi.
Questo anche per soddisfare due obiettivi a mio parere importanti, dare indicazioni aggiornate e dare il giusto valore ad un contenuto, anche in base alle esigenze dei miei utenti.

Perché il blog per avere un valore aggiunto, non deve girare intorno solo alle mie idee, ma anche regalare emozioni a chi mi segue.

Oggi a differenza di due anni di tempo dalla nascita, posso dire di aver completato tutte le sezioni ed i contenitori che formano quello che oggi si chiama Il blog di viaggi di Mario Whitehead.
Ora non mi resta che continuare a girare, studiare, elaborare assaggiare piatti, scoprire aziende artigianali e ricevere suggerimenti dai miei lettori, per riempire tutti questi contenitori creati.

Spero di essere all’altezza nel soddisfare tutte le vostre curiosità e richieste.

Saluti, Mario Whitehead.





Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie