02 Ottobre 2023
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Instagram dice stop ai messaggi molesti in chat

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 08-08-2023 07:00

Novità a tutela degli utenti nella messaggistica di Instagram


Aria di freschezza e tranquillità si inizia a respirare intorno a noi, grazie alla nuova iniziativa in arrivo, sulla nota piattaforma: Instagram.
Non sarà infatti a breve, più possibile inviare richieste di DM multiple, tra cui anche la funzione che include note vocali, immagini o video.
Meta finalmente fa un passo importante verso la sicurezza di tutti noi, soprattutto nei confronti dei ragazzi che affollano questa piattaforma.
Spariranno quelle famose ed insistenti richieste di avviare una conversazione, niente più messaggi in chat da perfetti sconosciuti.
Con questo passo verso la sicurezza della piattaforma, si mette definitivamente un freno alle molestie nei DM.
Come ormai in molti sanno, Instagram prima di lanciare definitivamente questa funzione, testa il tutto, ed è partita infatti con una sperimentazione a Giugno su alcuni profili prescelti, lanciando così sui profili selezionati, aggiornamenti che presenteranno due nuove restrizioni.

Modalità invito introdotta da Instagram


La prima restrizione, denominata “Modalità invito”, sostanzialmente chiude la fase precedente di invio illimitato di richieste di DM agli utenti che non vengono seguiti e che a loro volta non sono seguiti.
Il tutto sarà sostituito da un unico messaggio di invito, che dovrà essere accettato per continuare a proseguire nel dialogo con il destinatario, se accettato.

Modalità solo testo su Instagram


La seconda restrizione, riguarda e si aggancia anche al nuovo lancio della piattaforma Threads, indirizzando l’utente ad esprimersi con il “Solo testo”, la quale sostanzialmente prevede che i messaggi inviati nella “modalità invito”, se accettato, sia esclusivamente solo a contenuto testuale, senza più note vocali, immagini e video.
Questo è un passo importante, al fine di eliminare lo spam, contrastare le messaggistiche moleste mirate ad altri fini, ma soprattutto a tutelare l’immagine degli adolescenti, alle prese con questa nuova tecnologia in continua evoluzione, che li accompagna in un futuro dove la tecnologia è sovrana.
Dopo un paio di anni, dove Instagram sembrava perdere colpi rispetto alle altre piattaforme, con questi nuovi innesti mirati a lavorare su sicurezza e qualità dei contenuti, sta recuperando velocemente la fiducia degli utenti.
Saluti, Mario Whitehead


Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:



(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie