03 Ottobre 2023

Italy Ambassador Awards 2023

22-02-2023 11:50 - Travel Magazine by MARIO WHITEHEAD Professional Travel Blogger
L'evoluzione del mondo social, continua a fare la sua strada, creando sempre più prospettive sul mondo del web.
Dalla notizia di questa settimana del numero uno dell'azienda Meta, Mark Zuckerberg, proprietario delle piattaforme Facebook e Instagram, dove ha annunciato il rilancio delle piattaforme attraverso un abbonamento a pagamento per ottenere l'autentificazione del proprio account sulle piattaforme Facebook e Instagram, per lanciare ancora più in alto il mondo social, passando per iniziative più comuni, dove dare valore all'utente semplice può aiutare attraverso la sinergie tra creator ed imprese, a trasformare il mondo del social in un ambiente di lavoro a tempo pieno.
Quest'ultima è la strada intrapresa dall'Italy Ambassador Awards, per tentare di regalare opportunità di affinità e collaborazioni ai Creator ed aziende.
Italy Ambassador Awards è il primo premio italiano per i migliori influencer, content creator e blogger di tutto il mondo che promuovono il territorio, Italia.
Nato nel 2022 come un progetto ambizioso, per dare la possibilità di promuovere attraverso i Creator ed Aziende il marchio Made in Italy, l'Italy Ambassador Awards, dopo l'esperienza di lancio dello scorso anno, si ripresenta nel 2023, come conferma di un progetto in evoluzione e ben affinato.
L'idea di far conoscere tanti talenti emergenti e tante creatività sui diversi settori in gara ed il connubio con realtà del territorio italiano, quali borghi, aziende, prodotti, raccontano un panorama social che ha molta voglia di fare e di esprimere i veri valori di una nazione ricca di creatività e qualità.
Anche io, nella prima edizione ho partecipato al Contest Italy Ambassador Awards nel 2022, a mio parere molto ben organizzato e riuscito nell'intento, che mi ha visto finalista tra i migliori 25 Travel Blogger Italiani e vincitore del Contest Toscana.
Ma al di là della soddisfazione personale che può apportare un evento di questo calibro, se andiamo ad analizzare i numeri della competizione svoltasi nel 2022, possiamo verificare l'impatto social e sul web che hanno avuto i nostri territori, i nostri prodotti e le nostre aziende italiane.
Italy Ambassador Awards 2022, ha visto in gara 111 influencer iscritti, realizzando una copertura sui media per il premio, stimata in circa due mesi di competizione con oltre 15 milioni di persone che hanno visualizzato i contenuti in gara.
Quest'anno l'impatto sarà nettamente superiore, grazie alla grandissima pubblicità fatta da tutti i content creator nella scorsa edizione, dai media e dalla presenza di Italy Ambassador Award alla BTO di Firenze e BIT di Milano.
Quindi potevo non candidarmi per questa nuova edizione 2023? Certo che no.
La candidatura è aperta a tutti, basta soltanto verificare i requisiti richiesti per l'iscrizione, dalla Italy Ambassador Award che potete verificare semplicemente, cliccando qui.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come si svolgerà l'edizione 2023 che mi vede nuovamente protagonista.

Contest Italy Ambassador Award 2023

I criteri richiesti per partecipare al contest dopo l'iscrizione, consistono nel creare e pubblicare un Post/Video/Reel/TikTok ad-HOC, entro 30 giorni dall'iscrizione.
Non può essere usato un video precedente che ha già partecipato al contest nelle precedenti edizioni (per chi ha già partecipato).
Ovviamente se ci si iscrive a più categorie, deve essere riprodotto un video per ogni categoria in cui ci si è iscritti.
✓ TRAVEL Turismo sostenibile e viaggiare responsabile. Quale significato assume questa terminologia secondo i vostri ideali?
✓ FOOD&BEVERAGE Mangiare/bere sano e in modo sostenibile.
✓ FASHION Moda sostenibile & Slow fashion. Recycling, ne avete mai sentito parlare, lo praticate?
✓ LUXURY LIFESTYLE Migliorare il comfort riducendo i consumi, è possibile? Di cosa si può fare a meno nel mondo del luxury.
✓ BEAUTY&SPA Benessere e sostenibilità due temi a pari passo. In che modo sostenete questi due concetti? Raccontate i vostri punti di vista.
La gara è divertente, perché dà la possibilità di mettere in campo tanta creatività, lasciando liberi i singoli creatori di muoversi come meglio credono, semplicemente seguendo i temi indicati.
Dietro ogni evoluzione, ci sono sempre: strumenti, creatività e praticità.
Questi tre fattori esprimono un talento, ma più di tutto, coinvolgimento.
Ed il coinvolgimento se inserito nei giusti ambienti tira fuori l'influencer che è in noi, ma soprattutto ne migliora le capacità.
Per concludere, se avete letto questo articolo fino a questo punto, cosa aspettate, iscrivetevi, cliccando qui, e chissà forse se siamo bravi, ci incontriamo a Firenze per la premiazione, per trasformare questa lettura in conoscenza ed amicizia reale.
Saluti, Mario Whitehead

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:





(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie