20 Ottobre 2020
blog
percorso: Home > blog

Lanciare e rafforzare un Brand in piena pandemia

Sud Italia, Nord Italia, Centro Italia, Italia, Travel, Personal branding, Lifestyle
scritto da Mario Whitehead il 21-09-2020 08:00
Dopo la creatività del Personal Branding e con la successiva nascita del Brand MW Whitehead, le esperienze virtuali di Mario Capobianco, in arte sui Social con il nome di Mario Whitehead, continuano con strategie mirate sul turismo, portando avanti il modello della creatività, sostenibilità e semplicità, attraverso lo sviluppo e l'ampliamento di un nuovo progetto turistico, con la creazione di un nuovo canale social, quello di YouTube, intitolato: “I viaggi di Mario Whitehead”.
La creazione di questo canale, mira a raccontare i diversi viaggi affrontati, con la caratteristica di differenziarsi da altri, attraverso la scoperta di piccole destinazioni, sconosciute.
Dall'inizio della pandemia ho da subito lavorato attivamente per sviluppare questo progetto, per dare vita ad un modello di sistema alternativo del turismo interno in Italia.

Le domande che mi sono posto sono state le seguenti:

Cosa fare per diversificarsi, se non quello di andare alla scoperta di luoghi sconosciuti da scoprire?
Creare una visibilità delle piccole località dell'Italia, a livello nazionale ed internazionale, è il mio principale obiettivo.
Mi prefiggo l'obiettivo attraverso questo canale, di dare lustro a realtà meno fortunate, perché territorialmente collocate in una zona poco favorevole ad essere scoperte durante una vacanza, cercando di creare un'immagine di destinazione vivace, sicura è all'insegna della semplicità.

Durante il loockdown, con molti voli sospesi e i turisti impossibilitati a viaggiare, come hanno ragionato molte persone dentro di se?
Negli ultimi mesi ho intrapreso vari progetti di marketing sul turismo e lanciato anche un brand MW Whitehead, avviato attraverso il lancio di t-shirts, per mirare a debellare e sensibilizzare le persone da attacchi di cyber bullismo.
Ma la mia attività principale da circa venti anni è e resta nel settore del turismo, grazie alla mia esperienza nel lifestyle alberghiero e nella passione per i viaggi.
Dopo il lookdown, volevo assicurarmi che nelle mente delle persone rimanesse una destinazione di viaggio, nonostante questa crisi Pandemica, che ci ha impossibilitati o meglio scoraggiati a viaggiare in località conosciute.
Per questo in questo periodo, ho lavorato costantemente per completare questa nuova idea, che mi ha consentito di lanciarla ufficialmente il 01 Settembre 2020, attraverso il mio blog ed il mio canale YouTube: “I Viaggi di Mario Whitehead”.
Attraverso questo nuovo progetto, voglio garantire al mio pubblico social di Instagram, Facebook, linkedin, twitter e YouTube, uno spettacolo settimanale online live con piccole realtà da scoprire e piccoli locali dove poter trascorrere un po' di relax, lontano dallo stress lavorativo ed in piena sicurezza.
Per sostenere questa nuova idea sul turismo, ho lanciato un progetto sul mio Blog che si chiama "Marketing Partnership Programme", dove attività del turismo, come Hotel, ristoranti, locali in genere, Enti del Turismo, Tour Operator ed aziende della gastronomia, possono affiliarsi in partnership con me, in modo da far conoscere oltre alle località anche ottimi posti di attrazione, per mirare a far comprendere tutte le potenzialità che contornano turisticamente un territorio.
Il tutto creato, per mettermi nelle condizioni come creatore di contenuti, e scopritore di località, di raccontare storie sulle bellezze dei territori, sui prodotti locali poco conosciuti ma dalla genuinità e dai sapori unici, e realtà sociali che compongono una comunità.
Il tutto, per facilitare il settore a migliorare la propria visibilità su scala nazionale ed internazionale, anche grazie alle mie competenze sul web e sui social.

Ora una domanda mi sorge spontanea.

Come vi siete riattivati da quando è finito il loockdown?
Io credo che la maggior parte di voi, si sia riattivata nella normalità, andando nelle classiche destinazioni, incorrendo a volte nel rischio di dover ritornare indietro per il troppo sovraffollamento, al fine di evitare una spiacevole situazione.
Altri invece sono stati fermi, rinunciando un po' per paura un po' per mancanza di fondi a muoversi e non concedersi qualche giornata di relax, che invece in questi periodi particolari sono necessari più che mai.
Il mio obiettivo è poter strutturare un canale nuovo, alla scoperta di località piccole e da vivere, ma nello stesso tempo economiche e alla portata di tutti, garantendo quella sicurezza che un po' tutti noi al giorno di oggi ricerchiamo.
Dopo il lancio del video di presentazione della mia figura professionale e del mio Personal Branding “Mario Whitehead”, conto di lanciare per la fine del mese di Settembre il secondo video, iniziando a raccontare le città e le piccole realtà con la mia semplicità e quel pizzico di simpatia Pugliese.
A livello promozionale, sono sincero, sono ancora un po' piccolo come si dice in Italia di “spessore”, quindi attualmente sto provvedendo con le mie piccole risorse derivanti dal blog e dal mio lavoro quotidiano.
Concludo augurando a tutti una buona visione, ed invitando tutte le aziende e gli Enti del Turismo interessati a promuovere questo mio progetto, a contattarmi, in modo da poter strutturare e lavorare insieme, al fine di promuovere i piccoli territori e la nostra magnifica Italia.

Saluti, Mario Whitehead

Pagina Instagram: @mario_whitehead







Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio