14 Maggio 2021
blog
percorso: Home > blog

Mario Capobianco: un travel blogger da… copertina! – Intervista

Lifestyle, Gestire un hotel, Personal branding
scritto da Mario Whitehead il 18-12-2020 08:00
Questo 2020 che sta per concludersi, nonostante tutte le difficoltà che questa Pandemia ha comportato, nel mio piccolo sono comunque riuscito a raggiungere degli obiettivi, forse anche oltre le mie aspettative.
Da circa due anni e mezzo, con la creazione del mio Personal Branding, con il nome d'arte di "Mario Whitehead", ho iniziato a raccontare il mondo del lifestyle alberghiero, attraverso ormai la mia esperienza ventennale e la mia passione per i viaggi, con il desiderio di spaziare e crescere professionalmente.
Lavorando e raccontando il tutto con semplicità, giorno dopo giorno, mi sono reso conto dal seguito di utenti in continua crescita su Instagram, che c'era uno spazio per trovare posto in questo mondo, aprendo così grazie al mio impegno costante, le porte in una delle più grandi realtà del momento, quelle dei Social, come Travel Blogger (Influencer).
Ed ecco che ad Agosto di questa estate una giornalista, tramite i social, mi contattò per richiedermi il numero di telefono e la disponibilità per un'intervista.
A distanza di un paio di giorni ricevetti la telefonata, con in collegamento telefonico due giornalisti, che mi intervistarono facendomi svariate domande anche sulla mia esperienza alberghiera oltre che di quelle da viaggiatore, per poi chiedermi infine come mi era venuto in mente di creare questa immagine, che oggi raffigura il Personal Branding di Mario Whitehead.

Dopo diversi mesi senza notizie, esattamente fino alla giornata del 16 Dicembre 2020, mi sono visto recapitare al mio indirizzo legale, un plico contenente all'interno, una rivista che a gran sorpresa riportava la mia faccia in copertina.

Di seguito, riporto l'intervista integrale riportata sulla rivista della EC Eventi Culturali, una rubrica dedicata al lifestyle e turismo, tanto da concedermi addirittura la Copertina.

L'Intervista

Viaggiare come scoperta di se e nuovo elisir: Mario Capobianco, il travel blogger orgoglioso!

Fare del proprio nome, anzi del proprio cognome, il proprio marchio di fabbrica e scoprirsi, a 40 anni, un Influencer nel proprio ambito di riferimento: è questa la storia di Mario Capobianco, in arte Mario Whitehead, travel blogger originario di Lucera (provincia di Foggia), con 20 anni di esperienza nel settore alberghiero, socio e direttore dell’Hotel Sorriso a Lucera.

All’epoca le agenzie turistiche della sua zona non erano sufficientemente attrezzate per accogliere turisti stranieri sul territorio e questo catapulta il nostro @mario_whitehead (influencer su Instagram con circa 60.000 follower) nel mondo dei consulenti turistici: prende così il sopravvento il desiderio di raccontare il lifestyle alberghiero e le difficoltà che si possono incontrare, oltre ai pro e ai contro di determinati viaggi.

“Non tutti hanno la possibilità di viaggiare e io sto provando a cambiare il mondo del travelblogging”, ci spiega Mario che si definisce un esperto di turismo, affamato di imparare sempre cose nuove e conoscere posti diversi.

Il suo primo viaggio, in Messico, resta ad oggi quello più bello, che gli ha dato modo di apprezzare la semplicità di persone sempre sorridenti, pur vivendo spesso in povertà: la semplicità nel vivere di quel popolo lo colpisce a tal punto da aprire un blog ed un profilo Instagram, che oggi hanno un grosso seguito. “Chi non può viaggiare, deve almeno sognare ed il mio blog nasce per questo, per potersi muovere almeno con la mente.”

Già Johann Wolfgang von Goethe, scrittore, poeta e drammaturgo tedesco, sosteneva che viaggiare è sinonimo di conoscenza e sapere.

La migliore educazione per una persona intelligente è il viaggio, vissuto come esplorazione e rigenerazione.

Questo lo spirito che fa mettere nella valigia di Capobianco due indumenti: il sorriso e la competenza. Il sorriso proviene dalla sua famiglia, dalla sua attività imprenditoriale alberghiera, dal contatto con le persone; la competenza, altresì, dallo scommettere in una professione che sa di futuro e di avanguardia.

Oggi il travelblogger consiglia, guida e tratteggia itinerari ad hoc, dove il fruitore possa dire “si” e possa davvero scegliere il meglio.

A gennaio 2020 Mario lancia anche un brand, “MW Whitehead”, con cui realizza magliette contro il bullismo, con lo slogan “La tua risata è la mia forza”.

Il suo viaggio è anche il nostro, esplorativo, descrittivo e narrativo: oggi Mario si racconta e nel viaggio lascia la più bella cartolina di sé, quella autentica che poi nel suo blog o a corredo di una foto nel suo profilo Instagram, vengono descritte, narrate e descritte anche con l’ausilio delle parole.

Viaggiare è davvero conoscere e conoscersi, partendo con una valigia e tornando con uno zaino esperienziale di emozioni e battiti, che lui racconta e noi vediamo.








Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio