04 Dicembre 2022
blog
percorso: Home > blog

Mario Whitehead e l’incontro social con Roberto Pestarino

Lifestyle, Personal branding
scritto da Mario Whitehead il 06-06-2022 20:30

La conoscenza con l'artista Roberto Pestarino

La realtà social si prospetta ancora una volta come una chiave nell’evoluzione lavorativa e sociale.
Da semplici foto, cosi come molti utenti possono definirle, alla perfezione e alla conoscenza di un mondo che prima si guardava con occhi diversi.
Mi riferisco praticamente a tutto il mondo dell’evoluzione social, che va dai rapporti, alla crescita passando anche per quella che molti di noi oggi chiamano semplice fotografia.
Ed è proprio da questo ultimo punto appena citato, che è nata una grande amicizia con un grande artista della fotografia Roberto Pestarino.
Roberto definisce la fotografia la sua passione, ed è quella che lo ha spinto a conoscerci.
Nel vedere alcuni dei miei scatti ed apprezzarne anche diversi, con mia grande sorpresa, è nato un rapporto di scambi di opinioni reciproche.
A volte osservando le sue foto sul blog Fotorobit mi danno anche inspirazione sui suoi punti di vista della fotografia secondo il suo occhio.
Si sa quando si parla di occhio, e lo si fa osservando con l’occhio di un maestro, allora bisogna osservarne bene le sue qualità per prendere spunto su come lavorare anche noi nel nostro mondo social, per presentare quel qualcosa che dia significato al mondo che fotografiamo.
All’interno del suo blog, infatti, racconta che le fotografie si leggono, spiegando che proprio come tutte le arti, la fotografia ha una sua grammatica, una sua sintassi.
Ed ogni foto, esprime la propria personalità, il proprio vissuto personale.
Io e Roberto da diversi anni, ormai ci scambiamo opinioni sul mondo della fotografia, a volte facendomi notare anche dei dettagli che personalmente prima non ne conoscevo l’esistenza, tanto da dedicarmi un articolo (L'autunno e la sua magia) su alcuni scatti, facendomi notare, mettendo a nudo la foto attraverso lo specchio della stessa, come leggerla nel suo modo di comunicare all’occhio esterno ed indicando così come rappresentare altri scatti in futuro.
Per me è un onore ricevere questi brevi ma profondi insegnamenti sulla foto, perché è un mondo che se non lo conosci realmente e se non ci dedichi il giusto tempo che merita, proprio come tutte le opere d’arte, non si può pretendere di trasmettere attraverso uno scatto ciò che realmente si vuole esprimere.
Roberto a mio modesto parere è molto bravo in quello che fa, e lo dicono anche i numerosi riconoscimenti ricevuti a mostre fotografiche.
Aver fatto la sua conoscenza attraverso un semplice strumento social come può essere Instagram, sta ad indicare che le diverse realtà lavorative e visioni di ognuno di noi, possono ampliarsi ed evolversi grazie anche a questa grande comunicazione sociale, che azzera le differenze e le lacune nei diversi ambiti.
Occorre solo un po’ di correttezza, rispetto reciproco e voglia di esprimersi e mettersi soprattutto in gioco, oltre all’umiltà di saper recepire da altri i consigli che insegnano a crescere.
Il fine deve essere evolutivo, per poter arrivare ognuno nel proprio mondo ad esprimere la propria creatività, anche grazie all’unione di rapporti belli come quello tra me e Roberto Pestarino.
La vera arte non nasce dal nulla, ma dal mondo presente al nostro interno, che a volte non sappiamo leggere o esternare.
Il mondo social, attraverso anche l’approccio e la conoscenza a mondi diversi dal nostro, possono aiutare a svegliare ed esternare quel mondo nascosto che può racchiudere la nostra arte interiore.

Spero che questo articolo sia da input a tutti coloro che lo leggono, per dedicare il tempo giusto ed investire a livello lavorativo di più sul social.
Saluti, Mario Whitehead.




Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie