Massa Marittima, la Cattedrale trasversale e la sua scalinata, Toscana
I Viaggi di Mario Whitehead
Massa Marittima, un capolavoro nella Maremma
Tutti sentiamo parlare di Toscana, ma quando ci interfacciamo con le persone sentiamo raccontare delle solite mete simbolo: Firenze, Siena, Livorno, Lucca, Pisa.....
Ma quanti di voi conoscono la vera Toscana? Le città simbolo di un territorio, devono essere semplicemente un punto di partenza per iniziare a scoprire la storia, la cultura, l'enogastronomia e le tradizioni.
Per conoscere davvero un territorio nella sua particolarità, bisogna immergersi come ho fatto io in questo video nei piccoli borghi.
Oggi vi racconto Massa Marittima un borgo molto particolare dove attraverso i vari progetti turistici in atto, si possono vivere emozioni turistiche sotto diverse forme, dal turismo lento al turismo della scoperta. Solo dopo essere passati dai grandi centri ai piccoli borghi, dove la storia viene raccontata attraverso: musei, guide, monumenti, miniere, cantine ed abitanti con le loro esperienze, si può dire di aver vissuto realmente un luogo.
La Toscana è un esempio attuale, dove la natura, la storia, i borghi, le grandi città, l'uomo con le sue creazioni e cura del paesaggio, raccontano e formano la storia di questa Regione.
Buona visione.
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]






