Musica nei reel: grande novità in arrivo
Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 01-10-2023 07:30
Come inserire il testo della musica nei reel
In questi giorni state notando delle difficoltà legate agli audio della musica.
Questa problematica è relativa ad un’altra importante novità in arrivo sui reel: la Musica.
Dopo il contenzioso dello scorso anno, nato tra Instagram e SIAE per l’utilizzo dei brani, la musica torna ad essere protagonista su Instagram, questa volta, però, sui reel.
L’importante novità, riguarda l’inserimento dei testi di un brano anche nei Reel, anche se attualmente ancora in fase di test su alcuni profili ma già molto ben accolta, che funzionerà in maniera simile di come avveniva nelle storie, con la possibilità, oltre a poter selezionare una canzone dalla libreria di brani Instagram, anche di scegliere dove e come posizionarlo, facendolo apparire con testo in rilievo, grazie al menù di editing, già presente nei reel.
Quindi, un completamento funzionale ai richiestissimi reel, che nell’ultimo periodo ha visto aumentare a dismisura la propria presenza sulla piattaforma social Instagram, e che sta spingendo le persone a restare incollati più tempo sull’app.
In molti sperano anche ad un ritorno di investimento di valore della fotografia di Instagram, funzione che ha dato la possibilità di essere quello che oggi Instagram rappresenta, anche perché i reel si è vero sono molto funzionali, porta molte novità veloci, ma nello stesso tempo porta anche molti copia e incolla, che alla lunga stancano l’occhio dell’utente.
Quindi la speranza di rivedere riqualificata anche la sezione delle fotografie in molti appassionati di foto è alta.
Non ci resta che attendere il prossimo cambiamento, con una nuova ventata di novità.
Saluti, Mario Whitehead
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
[
] [
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]







