Vacanze in famiglia: le 5 mete ideali per i bimbi

14-06-2022 19:00 -

Vacanze in famiglia


L'estate ormai è iniziata ed è arrivato il momento di rispondere alla domanda del momento: dove andare in vacanza?
La decisione da prendere non è mai semplice.
Ne ho parlato già nell'articolo:
Estate 2022, come divertirsi in vacanza con i bambini.

Scegliere il posto giusto, tale da soddisfare le esigenze dei genitori e dei bambini sembra un'impresa impossibile, ma non lo è.
Ad oggi le realtà che permettono di organizzare vacanza ideali per tutti, sono davvero tantissime, ed oggi elencherò 5 di queste mete che possono rivelarsi vincenti per una vacanza perfetta.

Puglia, il mare e le sue spiagge


La Puglia, è nota per la bellezza delle sue spiagge, dove avrete la possibilità di trascorrere dei veri momenti di relax, lasciando tranquillamente giocare i più piccoli sulla spiaggia.
Per offrire loro qualcosa di un po' diverso, la zona del Gargano e del Salento, offrono una vasta offerta di presenza di villaggi turistici, che danno la possibilità di organizzare una vacanza rilassante e divertente e soprattutto in sicurezza, all'insegna di tutti.

Una magica vacanza a Gardaland


Chi invece ha intenzione di incantare i propri bambini, consiglio allora un'esperienza unica e magica a Gardaland, uno dei parchi divertimenti più belli e noti, oltre ad essere il più amato non solo dai bambini, ma anche dai grandi.
Oltre a poter provare le tantissime attrazioni, potreste decidere di regalare un soggiorno tematico per qualche giorno in uno degli hotel del parco, così da rendere l'esperienza unica e indimenticabile.
La bellezza del parco tematico di Gardaland è anche quello di trovarsi sul lago di Garda, una zona ricca di diversi parchi, tra acquatici, divertimenti e tematici, oltre alla possibilità di rilassarvi e abbronzarvi in spiaggia, tanto da abbinare due vacanze in un colpo solo, senza sentire la mancanza del mare.

Val di Sole, alla scoperta di Dimaro e dintorni


La Val di Sole è una zona del Trentino ancora sottovalutata, in grado di offrire numerose occasioni di svago e di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Dalle escursioni di trekking al relax, passando per scoprire i vari monumenti e realtà della Val di Sole.
I più piccoli resteranno senza fiato quando li porterete a visitare il Museo dell'Ape Mmape, oppure spostandovi al Muse della vicina Trento, fino a far provare l'emozione delle funivie e dei ghiacciai a 3000 metri.

Vacanza in Toscana, alla scoperta della natura


Anche la Toscana, offre molte possibilità per organizzare una vacanza per tutta la famiglia.
Oltre ai bellissimi luoghi naturali che permettono di organizzare passeggiate in mezzo alla natura, potrete portare i vostri bambini alla scoperta del mondo della natura.

Quali?

Esperienza a cavallo, per avvicinare questo magnifico animale ai vostri figli, facendo vivere così un rapporto mai vissuto prima, per poi rilassarsi con una giornata alle Terme, dove è possibile far conoscere loro come la natura può regalare emozioni benefiche per la salute.
E per terminare portali alla scoperta dei reperti archeologici della Regione.
La Toscana è un territorio ricco da questo punto di vista se si pensa agli Etruschi e ai romani che ne hanno fatto la storia di questo territorio.

Una vacanza emozionante e istruttiva all'estero: Messico


L'Italia è il Bel Paese, offre tantissime possibilità per organizzare una vacanza fantastica con i propri bambini, ma non dimentichiamoci di allargare soprattutto nella fascia adolescenziale l'apertura mentale a nuovi mondi e modi, che permettono di far entrare i più piccoli in contatto con lingue e culture diverse dalla nostra.
E' importante far scoprire loro, una parte di mondo diverso dalle nostre realtà.
Per questo è importante pensare di organizzare anche come opzione una vacanza all'estero con i vostri bambini.
Tra i luoghi più belli e divertenti che non deluderanno né i grandi né i piccoli troviamo il Messico, un posto incantato, ricco di paesaggi mozzafiato, dove si trovano numerosi villaggi turistici che non potrà non piacere ai bambini.
Immersi nella natura ed organizzati per regalare ai turisti vacanze indimenticabili, sono luoghi perfetti per organizzarsi ad accompagnare loro in questa esperienza diversa.
Insomma, come avrete notate le scelte non mancano.
Organizzare vacanze ideali per tutti non è impossibile, basta soltanto avere una visione più ampia che soddisfi dal più piccolo al più grande.
Le 5 mete indicate sopra, sono tutte esperienze vissute personalmente con la mia famiglia, ma se devo indicarvene una in particolare, vi consiglio se per voi è la prima tra queste 5 mete, la Val di Sole.

Perché?

Ogni anno, verso la chiusura della scuola, le mie figlie mi domandano sempre quando torniamo in Val di Sole.
Nonostante le abbia accontentate per ben 4 volte negli ultimi 7 anni, oggi sono ancora della stessa opinione.
Segno che è una delle 5 mete più belle e suggestive da trascorrere.
E non le do torto, piace molto anche a me, tanto da tornarci sempre volentieri.

Per concludere raccomando sempre di stipulare un'assicurazione di viaggio per evitare spiacevoli sorprese.
Saluti, Mario Whitehead.