06 Ottobre 2022
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Nuove funzioni Instagram 2022

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 22-04-2022 11:00
Se sei un lettore abituale del mio blog, ormai sei anche al corrente che tutto quello che scrivo è coerente con lo studio della piattaforma social Instagram che seguo ogni giorno.
Sei al corrente che ci sono costantemente in uscita nuove funzioni Instagram tutte da scoprire.

Oggi facciamo un riepilogo di alcune delle novità più interessanti che Instagram ha pensato di lanciare nel mese di Marzo e migliorate in questi giorni:
- Following (seguiti) & favorites (preferiti) nel feed;
- Live Moderator (moderatore della live);
- Captions automated for IG videos;
- Creators Lab.

Nuove funzioni Instagram per il feed


L'obiettivo di Instagram è quello di metterci tutti nelle condizioni di personalizzare sempre di più il nostro profilo e condividere nel modo migliore la nostra esperienza IG.
Il feed è composto da un mix di post e video di persone che seguiamo e di persone che non seguiamo, ma suggeriti da Instagram in base alla nostra nicchia.
Da oggi, cliccando sul logo Instagram in alto a sinistra dello schermo, avremo due nuove modalità per essere più operativi sul feed ed esplorarli al meglio: segui già e preferiti.
Con segui già vedremo tutti i post degli account che fanno parte dei nostri seguiti, al momento nell'ordine cronologico in cui sono stati pubblicati.
Con i favoriti potremo mettere nella nostra lista fino a 50 profili (che saremo liberi di modificare in ogni momento).
La lista preferiti ci permetterà di vedere i loro post al momento sempre in ordine cronologico, contrassegnati da un'icona a forma di stellina.
Lo scopo di Instagram è concentrare il possessore del profilo in una scelta sempre più dettagliata nel controllo degli utenti e delle nicchie che amiamo seguire.

Live Moderator


Come già funziona ormai da tempo su tik tok anche su Instagram, durante le live i creators ora possono assegnare ad un utente il ruolo di moderatore a persone ed amici di cui si fidano.
I moderatori avranno il ruolo di segnalare eventuali commenti non conformi alle linee guide della community di Instagram, rimuovere gli utenti dalla trasmissione live e disabilitare i commenti in caso di qualche battibecco o altro per uno o più utenti specifici.
Per il momento la funzione è disponibile per incaricare un solo moderatore alla volta, ma con la possibilità di essere cambiato ad ogni nuova diretta.
Quindi non vincolati ad un singolo utente.

Sottotitoli automatici per i video


Restando sulla linea di altri social, e sulla falsa riga di Youtube, l'impegno di Instagram per una maggiore inclusività, è quello di rendere i contenuti fruibili a sempre più persone straniere, eliminando di conseguenza le barriere della lingua non conosciuta, compresi coloro che hanno problemi di udito.
Per ogni singolo video caricato, l'utente avrà il ruolo di decidere se guardare il video con o senza sottotitoli, al momento disponibili in 17 lingue ma a lavoro per abilitarne altre.

Creator Lab


Se sei pratico delle impostazioni del tuo profilo, saprai anche che troverai la funzione Creator.
Esiste un nuovo portale a supporto, il Creators Lab, creato dai creators di Instagram per i nuovi creators in fase di formazione su Instagram.
E' un sito web (consultabile semplicemente cliccando qui) dove sono raccolti tutte le impostazioni per consigliarti.
Possono essere di grande aiuto per chi è ancora all'inizio.

Prima di salutarti ti voglio ricordare che, se gradisci, puoi optare anche per una consulenza personalizzata con me “Come crescere su Instagram” dove insegno in lezioni individuali come creare una community online e cercare di monetizzare la propria passione su IG.

Saluti, Mario Whitehead.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:





Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie