Podere Monti di Montepulciano: soggiorno all'insegna del relax
Hanno già collaborato con Mario Whitehead, Hotel e B&b





Soggiorno di relax al Podere Monti di Montepulciano
Questa volta, sono stato ospite del bellissimo e rilassante Podere Monti di Montepulciano, tra le vigne e la natura incontaminata di un paesaggio rurale quello della Toscana, unico al mondo.
Una villa, completamente ristrutturata, ricavata dal vecchio podere Monti, immersa in un giardino e contornato da vigne e bosco.
Il bello è la caratteristica di questo podere che, nonostante sia immerso nella natura, è situato a soli 3 km dal centro storico di Montepulciano, godendo di una magnifica vista sulla valle.
Ho soggiornato solo una notte in questa struttura, una struttura ristrutturata ed impostata esattamente come dovrebbe presentarsi una realtà di questo calibro.
Un luogo perfetto per chi vuole rilassarsi, godendosi la natura e nello stesso tempo dedicarsi ad attività o a visite nei borghi toscani, nei dintorni.
Ho potuto effettuare, durante la mia notte di soggiorno, un percorso culinario, con la preparazione di un piatto principale di piccione, di cui ho dedicato un articolo: “Piccione arrosto: la ricetta Toscana”, ed un percorso di degustazione vinicola del vino Nobile di Montepulciano presso “Caveau di Evelina”, una nuova sede al centro di Montepulciano, assaggiando i vini delle vigne di Maurizio, dell’azienda Croce di Febo, ed abbinando anche dei formaggi tipici del luogo ai vari rossi presentati.
Parlando con la proprietaria di Podere Monti, ho potuto apprezzare anche la ricca offerta di proposte dei servizi, come corsi di cucina, tour in bicicletta, vespa tour e molto altro.
La mia esperienza presso il Podere Monti è stata molto positiva, le camere ben realizzate in stile rustico, adatte a chi vuole rilassarsi e svagarsi totalmente, prive di tv, che permettono di godersi a pieno anche l’affaccio o relax sul giardino, magari leggendo un bel libro e per chi non riesce proprio a farne a meno, non deve preoccuparsi, ha comunque a disposizione una sala comune con tv, dove accomodarsi.
Le stanze di Podere Monti a Montepulciano
Le camere di Podere Monti, sono autonome e strutturate su due piani: in quello inferiore si trovano alcune camere che sono comunicanti con gli ambienti comuni come la sala tv, la sala pranzo ed ovviamente queste camere al piano terreno, hanno anche la caratteristica di accesso diretto al giardino per potersi accomodare sulle sdraio e godersi il relax ed il panorama.
Al piano superiore, sono collocate le camere rimanenti.
L’intera struttura è composta da 2 suite superior di circa 60 mq, 2 junior suite di circa 35 mq, 3 camere matrimoniali di circa 30 mq, ed ogni camera è dotata di bagno privato ed hanno la particolarità, per completare il servizio di comodità e relax, di letti king size superior.
E per non farsi mancare nulla, nei periodi primaverili ed estivi è possibile godere anche di un servizio piscina, presente in giardino, per rilassarsi magari dopo un bel tour in giro per borghi.
Per concludere, ho trovato questa struttura all’altezza delle aspettative, con nuove programmazioni in vista da parte della proprietaria e con servizi ben abbinati.
Unico suggerimento da blogger, quello di migliorare la rete wi-fi, per permettere agli ospiti, nei tempi morti o di relax di potersi dedicare perché no, anche alle proprie attività, con lo splendido panorama della natura.
Non c’è ispirazione più bella, che scrivere un articolo completamente immerso nella natura e lontano dai rumori cittadini.
A mio parere si presenta come un luogo ideale soprattutto per chi decide di fare una vacanza in amicizia, visto la possibilità di poter affittare anche totalmente la villa, in modo da poter essere completamente autonomi nei tempi e negli spazi, sentendosi come a casa.
Saluti, Mario Whitehead
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
[
] [
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]
[
]







