03 Dicembre 2022
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Preset Instagram: cosa sono, perché usarli e quali scegliere

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 19-05-2022 17:00

Preset Instagram cosa sono


Per chi ancora non ha dimestichezza con il mondo social, esistono dei filtri che molti ormai usano: i preset.
Sono filtri per le foto Instagram già pre-impostati per dare i giusti livelli di luminosità, bianchi e neri, luci ed ombre, nitidezza, temperatura, per portare un maggiore stile di colori alle foto.
Sono molto utili per migliorare la qualità fotografica di chi ha una foto scattata con un cellulare senza aver tarato al momento le giuste impostazioni, rendendo anche una foto scattata con semplicità, una foto professionale e per avere un feed Instagram più omogeneo nei colori.

Preset Instagram gratis


Generalmente esistono delle app o programmi come Lightroom, dove è possibile modificare le foto direttamente senza adoperarsi in azioni tecniche complicate.
Volendo se una delle vostre foto piace particolarmente come luci, colori ed altro, si possono creare anche dei propri preset personalizzati da usare per le successive foto.
Per chi non è molto bravo con la tecnologia, oppure non ha abbastanza dimestichezza con programmi come Lightroom nel modificare le foto, ma sogna comunque di avere un profilo instagram che si avvicini a quello dei grandi influencer, esistono dei preset già personalizzati e pronti per l’uso da acquistare, che basta successivamente applicare alle foto scattate.

Perché è utile usare dei preset


L’utilizzo dei preset (o filtri instagram) aiutano a rendere il feed Instagram più omogeneo dando una tonalità più in linea con il profilo, ma se gradite potete usare anche gli stessi filtri presenti su Instagram, anche se sono abbastanza standardizzati rispetto a quelli dei preset, tecnicamente più belli.
Se le foto agli utenti piacciono, l’utilizzo di preset potrà rivelarsi interessanti per aiutarvi ad attrarre un maggior numero di followers.
Se un follower vi vede casualmente tramite un hashtag potrebbe essere attratto dalla qualità della foto e seguirvi.
Io personalmente ho la mia Canon EOS M50, che mi regala già delle magnifiche foto ed ho sfruttato la potenzialità di questa fotocamera per catturare i colori e le luci nel modo più naturale possibile, senza dover ricorrere a miglioramenti di foto.
Però non tutti siamo dotati di tecnologia avanzata o recente, per questo consigli i preset, come modo per equilibrare il vostro profilo al livello di molti altri.
Sono sicuro che l’utilizzo di questi semplici sistemi, potrà pienamente soddisfarvi nei risultati del vostro feed Instagram.
Spero di aver arricchito ancora una volta il modo di poter lavorare e divertirvi all’interno del mondo social.

Saluti, Mario Whitehead.





Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie