02 Ottobre 2023
blog
percorso: Home > blog > Consigli Social

Social, ecco Meta Verified, la spunta blu di Instagram

Consigli Social
scritto da Mario Whitehead il 21-02-2023 19:20

Novità 2023: dalla spunta blu all’assistenza, le novità per Meta: “Facebook e Instagram”


L’azienda Meta, famiglia Facebook e Instagram si allineano ai progetti Twitter.
Il numero uno di Meta, Mark Zuckerberg, proprietario di entrambi i social network, ha annunciato di lanciare un abbonamento a pagamento da 11,99 dollari al mese per ottenere l’autentificazione del proprio account sulle piattaforme Facebook e Instagram.
In fase di test già negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, una svolta che si allinea molto ai progetti indicati da Twitter Blue, che prevede la verifica dell’account e alcune funzioni premium come caricare ad esempio video di 60 minuti.
Anche se sembra banale, l’inserimento di Meta Verified è utile sotto l’aspetto dell’assistenza assai latitante negli ultimi anni sulla piattaforma Instagram.
Infatti pagando un abbonamento, non faremo altro che pagare l’assistenza per accedere a dei servizi diretti per il nostro profilo, come “autenticare il proprio account con un documento valido di riconoscimento, avere una spunta blu, ricevere protezione extra dai tanti e numerosi furti di identità ed accesso rapido all'assistenza”.
Il servizio, è in fase di debutto in Australia e Nuova Zelanda già da questa settimana.
Meta ha specificato che essendo in fase di test non si potranno ancora richiedere la spunta tramite il nuovo programma.
Inoltre saranno inseriti in aggiunta al servizio anche degli adesivi esclusivi per storie e reel per gli iscritti al programma “Verified”, oltre a 100 stelle gratuite al mese, da donare ad altri creator sui social.
L’importante ed interessante novità, sta nel fatto che chi pagherà l’abbonamento per un solo social sarà coperto anche per l'altro.
Quindi o Facebook o Instagram, si avrà copertura totale a seconda di dove si vuole abbonarsi.
Già nei miei precedenti articoli del 2022 e addirittura in alcuni del 2021, preannunciavo già all’idea di Zuckerberg di introdurre una versione a pagamento, ed oggi questa ne è la conferma definitiva dell’introduzione del servizio.
Personalmente credo che se bisogna lavorarci sul social, questo fattore della spunta blu può rivelarsi un abbonamento utile, soprattutto se si è coperti da assistenza, considerando l’ultima annata disastrosa che ha visto a colpi di sbagli dell’algoritmo bannare e sospendere profili senza motivo, mentre altri derubati senza poter ricevere un valido sostegno di recupero dello stesso.
Inoltre avendo una valida community, l’assegnazione delle 100 stelle gratuite mensili, può far recuperare i costi dell’abbonamento oltre a permetterci di guadagnare.
L'annuncio a mio parere, sembra aprire una nuova pagina nella storia di casa Meta, quindi prepariamoci a delle novità di rivoluzione anche in ambito lavorativo social.
Saluti, Mario Whitehead

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:




(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie