05 Febbraio 2023
blog
percorso: Home > blog

Un altro anno insieme a Mario Whitehead

Lifestyle, Personal branding
scritto da Mario Whitehead il 10-01-2023 17:00
È trascorso un altro anno in compagnia di Mario Whitehead, il terzo compleanno qui sul blog per la precisione ed il quarto sul social Instagram, che racchiude un mix di dati, tra nuove esperienze, nuovi viaggi e nuove scoperte, che hanno comportato un’ulteriore crescita nei vari canali in cui sono presente.
Il 2022 è stato un anno particolarmente complesso per vari fattori, tra incertezza, scetticismo e ripresa, che ha comportato alti e bassi durante l’arco dell’anno.
Ma come sempre, nel mio piccolo, sono riuscito comunque a regalare, spero, a tutti voi, informazioni utili dal punto di vista dei viaggi, dei luoghi, delle location, del cibo ed anche di consigli social.
Verso la conclusione dell’anno, a fine Novembre, ho avuto anche il piacere di essere premiato a Firenze tra i migliori 25 Travel Blogger d’Italia (leggi l’articolo qui), che non è poco se si pensa che questo progetto è nato solamente a Luglio del 2018.

La community di Mario Whitehead


La grande forza, di tutto questo 2022, siete sempre voi e non mi stanco mai di ripeterlo, perché ognuno di voi nel vostro piccolo ha fatto la propria parte, regalandomi parole di incoraggiamento, sorrisi, soddisfazioni attraverso la condivisione dei miei lavori e molto altro.
E le notizie positive si sa, mettono carica e mi spingono sempre a fare meglio per l’anno che è appena entrato.
Ma riepilogando il 2022, analizziamo l’anno appena trascorso nei numeri.

Tutti i numeri di Mario Whitehead

Partiamo dalla mia prima piattaforma, Instagram “@mario_whitehead”, nata per creare quello che oggi è il mio Personal Brand “Mario Whitehead”.
Nell’analizzare l’anno 2022 ho visto un incremento di utenze di circa 3500 follower, passando da circa 68.350 follower del 01 Gennaio 2022 a 71.850 follower del 01 Gennaio 2023.
La Pagina Facebook “@viaggidimariowhithead”, nel 2022 ha fatto registrare un incremento di circa 2000 nuovi follower, passando dai 680 del 01 Gennaio 2022 a 2680 del 01 Gennaio 2023.
Il canale Youtube “I viaggi di Mario Whitehead” nel 2022 ha fatto registrare un incremento di circa 170 nuovi utenti, passando dai 280 del 01 Gennaio 2022 a 454 del 01 Gennaio 2023, totalizzando circa 84.000 visualizzazioni.
Il blog, da dove state leggendo attualmente questo articolo è cresciuto vistosamente, regalandomi dei numeri di cui nemmeno io mi sarei aspettato, totalizzando nel 2022 circa 83500 nuovi visitatori unici, e 177.000 visite complessive, con la visibilità di circa 30.000 pagine mensili.
Poi ci sono due nuovi canali aperti nel 2022, cui tengo moltissimo, perché mi danno la possibilità di rivolgermi ad una platea di pubblico completamente differente dai miei social di battaglia.
Il primo è il canale della Local Guide di Google (Mario Capobianco - Viaggi di Mario Whitehead), dove attraverso le varie recensioni, durante i miei viaggi, mi hanno permesso di mostrarmi attraverso recensioni e foto ad 1 milione di utenti, con circa 23 follower al seguito.
L’altro ed ultimo canale è Twitter con @MarioWhitehead_.
Un canale diverso rispetto ad altri, dove ho la possibilità anche attraverso semplici tweet di partecipare alle discussioni sui viaggi, informando ed informandomi.
Avviato da circa quattro mesi ad oggi conta circa 74 follower.
Come dice il proverbio, chi va piano, va sano e va lontano.
Io cerco di seguire questa direzione, che mi ha permesso a fine Novembre di essere insignito come uno dei migliori Travel Blogger d’Italia.
Per me questi risultati, sono solo l’inizio di un percorso ancora da migliorare, perché nella vita non si finisce mai d’imparare.
I numeri, possono essere importanti se dietro c’è un progetto che mira ad ampliare le vedute personali e di chi ti segue, altrimenti restano solo numeri.
Quello a cui tengo di più, in tutto questo percorso, è quello di aver creato una community vera, viva, con cui interfacciarsi, genuina e senza doppi fini di facciata.
Tutto questo è bello, perché aiuti, supporti e vieni supportato, oltre ad essere sopportato.
Poi diciamocela tutta, ognuno di noi ha delle qualità da mettere in campo e questo percorso affrontato insieme ad una vera community, non può far altro che spingerti a mostrarlo, facendo superare tutte le paure.
Per concludere ringrazio tutti di cuore, per il supporto mostrato in questi anni e soprattutto in questo 2022, con la speranza di poter regalare a tutti in questo 2023, altre chicche della portata e della curiosità di Mario Whitehead.
Un abbraccio a tutti e buon 2023.




(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie